Tacco
Active member
Delle due... o l'una o l'altra.
Il problema, semmai, si pone con SKY. Cioè... o il decoder passa attraverso l'htpc (ma si potrà? Io, proprio, non me ne intendo di htpc), oppure lo si deve collegare a un processore video esterno (ben più flessibile di un htpc) per poter avere anche in questo caso la mappatura 1:1 sempre via VGA (e qui cascherebbe a fagiolo il converter Ophit per i contenuti HD protetti da HDCP).
Ettore
scalper ha detto:Si potrebbere mappare 1:1 tramite vga con un buon htpc, in questo modo si scavalcherebbe lo scaler o mi sbaglio?
Mi pare che scalper suggerisca di utilizzare un htpc per mappare 1:1 il display via VGA (e qui non so se la cosa sia possibile, cioè se il PV60 accetti da VGA la sua risoluzione nativa... bisogna controllare sul manuale). Quindi, a parte la solita problematica della compatibilità con i 50Hz, gli si invia un segnale 1024@768 (se la scheda video dell'htpc lo consente). Per cui... niente 720p/1080i.benegi ha detto:visto che il pana ha un pannello con risoluz. 1024x768 ed è risaputo che la maggior parte dei plasma visualizza in progressivo................... cosa farà l'elettronica del plasma con un segnale 720p opp. 1080i oltretutto in analogico...???
Il problema, semmai, si pone con SKY. Cioè... o il decoder passa attraverso l'htpc (ma si potrà? Io, proprio, non me ne intendo di htpc), oppure lo si deve collegare a un processore video esterno (ben più flessibile di un htpc) per poter avere anche in questo caso la mappatura 1:1 sempre via VGA (e qui cascherebbe a fagiolo il converter Ophit per i contenuti HD protetti da HDCP).
Ettore