• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

TRONNY ha detto:
L'accanimento dimostrato verso questa ovvia considerazione mi fa nascere qualche sospetto. Non e' che qualcuno difende gli interessi di qualche negoziante?

Spero tu non ti riferisca a me!!!:)
Comunque domattina scatta il mio long weekend tra le alpi svizzere. Voi direte: e chi se ne frega? E no!Casualmente lì in zona c'è unMediaMarkt (indovinate a cosa corrisponde qui da noi?!) E altrettanto casualmente andrò a vedere in anteprima come gira il Pana 600!!!

MircoT ha detto:
Sono entrato anche io nel club Panasonic:

in modalità tv faccio fatica ad abituarmi al formato 16:9...
c'è molto rischio di stampaggio ad usarlo in 4:3 con le bande laterali grige?
Ciao e complimenti ....... IMHO un gran bel aquisto .....:cool:
Io ti consiglierei di vederlo in 16:9 magari utilizzando lo zoom, sempre meglio evitare le bande laterali .......
Bell'impianto peccato sia un pò sacrificato nello spazio .............;)
ciao

fedetad ha detto:
Spero tu non ti riferisca a me!!!:)
Comunque domattina scatta il mio long weekend tra le alpi svizzere. Voi direte: e chi se ne frega? E no!Casualmente lì in zona c'è unMediaMarkt (indovinate a cosa corrisponde qui da noi?!) E altrettanto casualmente andrò a vedere in anteprima come gira il Pana 600!!!
Assolutamente no!
......e buon weekend

benegi ha detto:
Ciao e complimenti ....... IMHO un gran bel aquisto .....:cool:
Io ti consiglierei di vederlo in 16:9 magari utilizzando lo zoom, sempre meglio evitare le bande laterali .......
Bell'impianto peccato sia un pò sacrificato nello spazio .............;)
ciao

Sto cercando di abituarmi al segnale tv modificato in 16:9... però ci vuole un po'... Ma in teoria le bande laterali grige non dovrebbero evitare lo stampaggio?
Che poi il fatto che il segnale televisivo si veda "tendenzialmente male" è anche dovuto allo stiracchiamento per adattarlo ai 16:9... e infatti mettendolo in 4:3 migliora parecchio...
Non so se ci avete fatto caso: se si mette la modalità "formato automatico", nei film trasmessi in tv dove ci sono le bande nere sotto e sopra viene fatta automaticamente una zoomata che elimina le banede nere, portando il rapporto d'aspetto quasi alla normalità... geniale! :D La visione torna normale non appena ritorna un segnale a pieno schermo, ad esempio la pubblicità...

Quanto all'impianto in poco spazio... il vino buono sta nelle botti piccole... come non c'entra nulla? vabbeh... che pignoleria... tanto sono astemio... :D
Però ci sono tanti bei wattoni in quegli scatolotti... :D

Ciauzzzzzz! :)

fedetad ha detto:
Guarda che io non comprerei mai il 500!;) Se sarà Panasonic sarà con il 600; il tutto, come suggerisci tu (:) ), dopo aver fatto i test del caso.
Sul discorso relativo ai prodotti più recenti (in generale, sia chiaro!) non è detto che nuovo sia sempre sinonimo di migliore! Pensa a Pioneer; puoi dire che il PDP-436RXE sia migliore del PDP-436XDE? E che dire del loro 42"? Un autogol.
Ciao e grazie per i suggerimenti.
Da felice possessore di Pana 37 serie 500 sono contento di leggere che è migliore della serie 60, ma, a parte questa premessa, vorrei portare ad esempio la quinta generazione di plasma Pioneer (2004-2005 serie 435) e la quarta generazione (2003-2004 serie 434): ebbene quest'ultima, a detta dei miei occhi e di riviste specializzate, era migliore della successiva che aveva un pannello molto più leggero, ma qualcosa andò storto, in quanto l'immagine era, a detta di molti, molto più rumorosa ed in compenso non c'era alcun miglioramento sul livello del nero. Quindi a volte per portare sul mercato in tempi rapidi una nuova tecnologia può darsi che non arrivi perfezionata in tutti i suoi aspetti. In questo caso avevano puntato molto sulla leggerezza (mi sono sempre domandato quali risparmi poteva avere Pioneer nei costi di trasporto!:rolleyes: ) ma per l'utente finale 4 o 5 kg. in meno non avevano alcuna influenza; ne aveva invece l'immagine. Solo con la serie 436 Pioneer è riuscita a colmare il gap del nero con Panasonic.

HDMI2 e piedistallo

Ragazzi possibile che nessuno abbia provato il secondo ingresso hdmi per verificare se l'audio si sente o meno ?
Non mi sembra una questione da poco.
Inoltre volevo sapere se la base è indispensabile o il pana può reggersi tranquillamente senza base.
La domanda deriva dal fatto che ero interessato al 50PV60 e la base mi frega 7 cm che non ho nel vano per la tv.
Grazie,
Brunix

brunix ha detto:
...
Inoltre volevo sapere se la base è indispensabile o il pana può reggersi tranquillamente senza base.
La domanda deriva dal fatto che ero interessato al 50PV60 e la base mi frega 7 cm che non ho nel vano per la tv.
Grazie,
Brunix

dubito che possa stare in piedi da solo senza la base... il 50" pesa 43kg: con uno spessore di una decina di centimetri cadrebbe appena respiri...
ti conviene usare il supporto a muro, ma invece di imbullonarlo al muro lo agganci ad una staffa fatta su misura per essere poi appoggiata sul tavolo...
in questo modo potrebbe alzarsi dal tavolo di un paio di centimetri, giusto per far passare le zampe della staffa...
ti serve solo un buon fabbro che ti faccia un ottimo lavoro su misura.

Ciauzzzz! :)

Ciao a tutti ragazzi. Da ieri sono un felicissimo possessore del Panasonic 37pv60. Che dire....semplicemente fantastico. ieri sera ho fatto delle prove con i DVD (star wars episodio 3, e molti altri) e il responso è solo uno: FANTASTICO!!! volevo chiedere delle info sui setaggi. il primo dvd l ho guardato con le impostazioni di fabbrica (tutto a metà tranne il contrasto che è al massimo) ma per preservare il pannello è meglio abbassare i settaggi? adesso ho messo tutto sotto la metà ma ovviamente non è il massimo come visione. cosa dite è una cosa inutile questa? ite che posso mettere i settaggi come piu mi piaccioo o e meglio tenerli bassi? grazie

P.S. Postate i vostri settaggi!!!!

Mi fa piacere e sotto sotto un pochino invidioso ..................:D
Secondo me per quanto riguarda i settaggi, dovresti regolarlo più o meno come ti piace, magari stando un pelino sotto come luminosità-contrasto almeno nelle prime 50/100 ore per fare in modo che tutto si assesti senza grande sforzo, anche se devo dire io con il pio non ho resistito e dopo 5 gg sono partito con le regolazioni che più mi pagavano.
ciao e buone "visioni"

Io adesso ho tutto impostato a circa 35-40% dici che posso alzarli un pochino? ieri sera senza volere ho guardato 10 minuti di episodio tre con contrasto al 100% impostato cosi dalla fabbricca ed era una goduria!!!!

Ho acquistato anch'io il PV60 da 42" pollici ieri.
Non ho avuto molto tempo x testarlo, ma ad una prima impressione pare davvero un buon prodotto:)

dici che posso arrivare anche al 50% 60% anche se è consigliata una prima fase di rodaggio? a proposito vorrei sapere se i possessori di questa tv hano effettuato rodaggio o se è soltanto tempo sprecato. io tengo tutto al 30% e inoltre uso sempre lo zoom (con conseguente perdita di qualità) per la visione di trasmissioni SKY con loghi fissi per lunghi periodi (ad esempio partite di calcio) faccio bene oppure sto soltanto sacrificando la qualità di visione e questo tipo di impotazioni non giovano alla tv? grazie

x lucagfc volevo dirti di non farti troppi problemi x la visione,io c'è l'ho da un mese (il 42) e ho i settaggi a 50/60% ti assicuro che al momento non ho nessun tipo di problema anche x i loghi io ogni tanto faccio un po' di zapping e va tutto a meraviglia.ciao p.s. (non farti condizionare troppo e goditi la visione)

Volevo chidere u altra cosa ragazzi. Secondo voi il pana in oggetto risentirà di molto della risoluzione 1024x720 nella visione di trasmissioni hd (che saranno 1920x1080 ma lo standard prevede anche la 1280x720)? mi spiego meglio. ho paura che ad esempio con sky hd (al quale nei prossimi giorni sottoscriverò l' abbonamento) il panasonic possa offrire immagini peggiori di un lcd che hano risoluzioni di 1366x768 o simili! ho paura che quella differenza tra 1024 e 1280 si facciano sentire in negativo e magari non renda la visione di canali hd cosi superiori ai normali canali PAL. voi he ne dite? io ho provato a vedere sul modello da 42 la cerimonia di apertura delle olimpiadi e sono rimasto basito, una vera goduria per gli occhi. pero li a fianco non c' erano altre tv che trasemttevano la medesima sorgente pertanto non ho potuto fare paragoni. inoltre se vogliamo andare a vedere non ci sono poi moltissimi pixel in piu tra 1024x720 e una normale trasmissione PAL. Qualcuno che possa togliermi questo atroce dubbio e spiegarmi se ho ragione oppure no? perchè mi dispiacerebbe sottosrivere sky hd e non avere poi un buon risulatato. grazie a tutti