@ Tronny: non spreco il mio tempo a risponderti, tanto non capiresti, così come non capisci il motivo dell'esistenza dei Forum (se almeno avessi una "N" di meno potremmo pensare che hai qualche competenza in materia... e ripassati il significato di IMHO...)
@ Tacco: parole sante! La famosa elettronica di controllo che nessuno sa come funzioni ma fa la differenza tra un TV e un altro. Spero che sul 600 sia ancora migliore rispetto al 60 altrimenti non si giustificherebbero centinaia di euro di differenza.
@ magomerlino: mi vengono sempre molti dubbi quando entro nei centri commerciali o nei negozi e vedo dei TV seminascosti e altri su una bella parete monomarca e molto sponsorizzata (!). Vai dal commesso e ti dice che quelli sono i migliori (ma che caso!). Ti dico questo perchè sono un po' fesso ma non è che sia proprio nato ieri. Nel negozio di ieri dei Panasonic non me ne hanno neanche parlato (ho chiesto io); anzi, il tizio mi ha consigliato l'LG 42PX5: costa meno di 2000 euro e quindi ha un ottimo rapporto qualità prezzo, pur non avendo in teoria grosse pecche. Se poi volevo qualcosa al top ma spendendo pure tanto allora dovevo andare sul Pioneer. Due settimane fa ho parlato con un suo collega e mi ha consigliato i plasma Panasonic in primis

. Insomma: ognuno pure lì ha le sue idee e mi pare che non ci siano troppi ordini di scuderia (anche se campeggiano un paio di pareti sponsorizzate da marche che iniziano con la S...).
Insomma: di regola non prendo come oro colato le parole dei negozianti! Cerco di vedere mille TV accese, di sentire mille opinioni... e alla fine.... sono in totale confusione!!
@ P.L.: in effetti il 500 e il 60 avevano settaggi leggermente differenti in termini di luminosità, ma c'erano esposti su una parete 2 PV50, 2 PV60 e 1 PV500 (stessa fonte, semi HD). Non ti so spiegare le differenze, ma a naso la classifica era presto fatta (500, 60, 50). Probabilmente tra i 2000 euro del 60 e i 2500 del 500 avrei scelto il 60 (che però esteticamente è un passo indietro).
Ti comunico che per complicarmi ulteriormente la vita ora ho 4 opzioni: Pana 600, Pio 436XDE (sempre troppo caro), Hita 9700 e... NEC 42XR4!