• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

x 55AMG

La fonte era un DVD (Madacascar) e connessi in cascata via component. Premetto che il PIO si vede benissimo (colori caldi etc...) ma il PANA aveva una più che buona profondità di campo ed un contrasto ben marcato. Sia chiaro che non ho avuto modo di fare regolazioni.... li da MW bisogna sparare ai commessi per ottenere una info:).

Concludo ribadendo che la parte forte di questo prodotto è la qualità/prezzo!

Io l'ho comprato venerdì

Il Pana PV60 l'ho comprato al MW e sinceramente confermo quanto già detto: è un buon apparecchio.
Io prima avevo un Panasonic CRT da 32" "Quintrix" e sinceramente se confronto la "qualità" dei colori con il PV60, non si apprezzano differenze importanti, sia con scart e skybox che con lettore DVD collegato con scart.
Non l'ho provato con una sorgente in HD, ma per il resto è superbo.
I controlli ed i comandi sono semplicissimi e facilmente intuibili.
Per quanto conerne le ventole di raffreddamento, sinceramente non si avverte nessun rumore.
Ribadisco che secondo me per la definizione dei dettagli è molto meglio del PIO 436RXE, (vedi mia precedente discussione).
Ciao a tutti
Gattaccio

Gattaccio ha detto:
Il Pana PV60 l'ho comprato al MW e...

Complimenti per l'acquisto anche a te Gattaccio :)

Torno a chiedere ai possessori di pv500, di indicare, se ricorda, qualche

scena di film dove il famoso Contrasto Dimanico entra in funzione, per

poter finalmente scoprire se questo nuovo plasma è affetto dallo stesso

problema di "microflash".

Ciao e grazie :)

x gattaccio

Ovviamente... quando puoi, inviaci le regolazioni che secondo te ritieni più consone per una buona visione:D e se il caso ulteriori impressioni con connessioni component o HDMI.... hai visto mai che mi ar...po e lo compro?

ciao e grazie;)

Gattaccio ha detto:
Il Pana PV60 l'ho comprato al MW e sinceramente confermo quanto già detto: è un buon apparecchio.......
Ciao a tutti
Gattaccio
Complimenti Gattaccio,
ottimo acquisto. Zitto zitto, appena arrivato, hai messo a segno questo bel colpo :)
Ciao, Andrea

Vado fuori dal coro mi ha delusoooooo:( :(

Mi spiego meglio oggi ho fatto visita sia a MW che ad un negozio diciamo di fiducia, da MW parlando con un commesso (che mi ha concesso ben 10 minuti) mi ha evidenziato che nonostante abbia un contrasto maggiore del pv500 10000:1 contro i 3000:1 le immagini sono piu fredde e meno dettagliate nei contorni (tipo persona in primo piano su uno sfondo di un colore omogeneo) e anche rispetto al pio lo trovato inferiore...
Dal secondo negozietto che tra l'altro oltre al pana e il pio tratta loewe e B&O le impressioni sono rimaste invariate rispetto al pio ovviamente la mie comparazioni sono con settaggi di default...
Diciamo che magari smanettandoci forse si riesce ad ottenere una resa migliore...
Il rapporto qualita/prezzo rimane comunque elevato afavore del pv60;)

zoster ha detto:
4) Prova con MediaCenter in VGA diretto. Voto 10 - Trailer in HD semplicemente perfetti.
Con VGA del PC solo 4:3 o 16:9 puri. Impossibile altre visualizzazioni.

Coraggio fatevi sotto con le domande !!!

Ciao Zoster, a che risoluzione hai collegato il Mediacenter al Panasonic? 1024x768? Puoi usare dei segnali test (il DVD di AVmagazine!) per capire se hai un mappaggio 1:1 della matrice o se hai un rescaling con conseguente overscan? Mi confermi che usando l'ingresso VGA puoi selezionare 4:3 o 16:9 a seconda del formato d'immagine del filmato che stai riproducendo col Mediacenter?

Grazie

Giuseppe

zoster ha detto:
Coraggio fatevi sotto con le domande !!!
Mi unisco ai complimenti ;)
Vista l'alta qualità e l'alto investimento con i pannelli che arrivano adesso sul mercato ti faccio la domanda sulla "mappabilità" 1:1 dell'ingresso/i HDMI in modo da poterlo spremere bene bene:
visto che hai un PC riesci a mapparlo con la matrice del pannello escludendo così l'elettronica a bordo?
Magari a 50 e 60Hz?
Ti dico questo perchè mi sembra che il modello precedente lo faceva solo sul VGA.....:(

Ciao
Meteor

40ruggenti ha detto:
Nessuno di voi ha ancora visto in giro il 37 pollici PV60?
Mi confermate che fino a 4metri rende molto di più del 42?
.....a 4 metri un 37" è come un 14" a 2metri.....:O :rolleyes: :D
Ciao
Meteor

zoster ha detto:
Secondo te connettendolo con il cavo HDMI cambierà qualcosa ?
Sulla carta ....sì.
Non avresti conversioni A/D, se lo mappi 1:1 escludi l'intervento dell'elettronica del pana e il segnale del PC gli arriva senza ulteriori modifiche. Quando lo faccio io con il VPR.......:sbavvv: un altro mondo.

Ciao
Meteor

Una domanda per chi ha il 60: potete postare la tabella del manuale con le risoluzioni accettate sui vari ingressi (come feci io tempo addietro per il 500)?

Vorrei sapere se con questo modello è possibile accettare la risoluzione 1024*768 sulla HDMI (il 500 poteva accettare fino a 1024*720)

Grazie ;)

dintro ha detto:
Ciao Zoster, a che risoluzione hai collegato il Mediacenter al Panasonic? 1024x768? Puoi usare dei segnali test (il DVD di AVmagazine!) per capire se hai un mappaggio 1:1 della matrice o se hai un rescaling con conseguente overscan? Mi confermi che usando l'ingresso VGA puoi selezionare 4:3 o 16:9 a seconda del formato d'immagine del filmato che stai riproducendo col Mediacenter?

Grazie

Giuseppe

Allora ieri sera compro il fantomatico cavo DVI >>> HDMI. 49 eurozzi !!!! La curiosità di collegare il MEDIACENTER direttamente in digitale mi allettava troppo. Arrivo a casa, stacco il cavo VGA e collego il cavo HDMI. Accendo il MEDIACENTER e il PV60.... tutto nero. Allora mi ricordo che poichè il MC era collegato ad un VIDEOPROIETTORE, dovevo cambiare i settaggi della risoluzione. (era 1600x1200) Ricollego in VGA e setto 1024 x 768. Ricollego il cavo HDMI e sorpresa ! Premetto che non sono un grande esperto, ma immagine del Desktop tutta distorta e caratteri illeggibili. Lancio l'interfaccia del MC e tutto sembra funzionare bene. Ti dirò anche meglio del VGA ! Sopratutto lancio la procedura guidata del settaggio MC e in effetti le proporzioni delle icone ecc sono perfette. Guardo bene ma mi accorgo che lo schermo esce fuori per ogni lato tagliando addirittura alcune icone sul basso. Insomma non so perchè ma il collegamento in VGA è perfetto ma HDMI è sicuramente OVERSCAN !!! Che fare ? A questo punto entrate in gioco voi.... AIUTO !

PS. Ti confremo che in VGA puoi settare 4:3 o 16:9 direttamente dal telecomando del PV60.

meteor ha detto:
Mi unisco ai complimenti ;)
Vista l'alta qualità e l'alto investimento con i pannelli che arrivano adesso sul mercato ti faccio la domanda sulla "mappabilità" 1:1 dell'ingresso/i HDMI in modo da poterlo spremere bene bene:
visto che hai un PC riesci a mapparlo con la matrice del pannello escludendo così l'elettronica a bordo?
Magari a 50 e 60Hz?
Ti dico questo perchè mi sembra che il modello precedente lo faceva solo sul VGA.....:(

Ciao
Meteor

Purtroppo ho bisogno che mi spieghi meglio che prova forresti fare. Scusami ma non sono troppo esperto. Che significa "riesci a mapparlo con la matrice del pannello escludendo così l'elettronica a bordo" ?

Fammi sapere. A tua disposizione !

Gordon ha detto:
Una domanda per chi ha il 60: potete postare la tabella del manuale con le risoluzioni accettate sui vari ingressi (come feci io tempo addietro per il 500)?

Vorrei sapere se con questo modello è possibile accettare la risoluzione 1024*768 sulla HDMI (il 500 poteva accettare fino a 1024*720)

Grazie ;)

Cercherò di accontertarti, ma dalla prova che ho fatto ieri, e di cui riferisco sopra, direi che viene accettata in HDMI la 1024x768, tanto che mi va in overscan.

zoster ha detto:
Cercherò di accontertarti, ma dalla prova che ho fatto ieri, e di cui riferisco sopra, direi che viene accettata in HDMI la 1024x768, tanto che mi va in overscan.
Allora forse non viene accettata...;) Comunque grazie per qualsiasi contributo tu voglia dare.

zoster ha detto:
Purtroppo ho bisogno che mi spieghi meglio che prova forresti fare. Scusami ma non sono troppo esperto. Che significa "riesci a mapparlo con la matrice del pannello escludendo così l'elettronica a bordo" ?

Fammi sapere. A tua disposizione !
,,,,, devi uscire dal PC con la risoluzione del pannello del PV60 e cioè 1024X768.
Se non ci riesci tramite i driver della scheda video, lo puoi fare con il Software Powerstrip (vedi nella mia firma).
In questo modo, eviti la conversione del PV60 da digitale a analogico (con l'entrata VGA) in più, il PV60 riceve la risoluzione nativa e non fa intervenire ulteriori elaborazioni.
Se fai un salto nella sezione HTPC e ottimizzi il tutto con quei pochi software che trovi nella mia firma otterrai dei risultati sbalorditivi che neanche un lettore DVD da 2000€ potrà darti.

Ciao
Meteor

Gordon ha detto:

Grazie ;)
OK fatto. Insieme alle foto, al link qui sotto ho messo anche le tabelle che mi hai chiesto. Spero di esserti stato d'aiuto. Bye Bye

http://www.cagliarimeteo.it/plasma/index.html