• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

Sono interessato anche io al modello 37 PV 60 e sarebbe interessante sapere se per la scansione orizzontale ( visto che la matrice nativa del pannello è 720 ) è mappato 1:1 nativamente ( entrando in HDMI 720x1280 ) oppure se comunque interviene il processore interno che "smanaccia" le risoluzione orizzontale ( quella verticale è evidente che viene "trattata" ).
Se c'è qualche possessore o esperto che può rispondere ...
Ciao a tutti . :)
 
PV600

X bartagnan - Contattata via e-mail Pana italia non comunica la data di commercializzazione della serie 600, ma da notizie avute (ho una amica che lavora all'uff acquisti del MW) probabilmente in maggio cominceranno gli arrivi dei PV600.
 
Pr31323 ha detto:
e sarebbe interessante sapere se per la scansione orizzontale ( visto che la matrice nativa del pannello è 720 ) è mappato 1:1 nativamente ( entrando in HDMI 720x1280 ) oppure se comunque interviene il processore interno
Attraverso l'hdmi la risoluzione in entrata sarà sempre 1280x720 e quindi lo scaler interno interverrà comunque.
L'unico sistema per mappare il pannello 1:1 (1024x720) è tramite vga con processore esterno o htpc.
 
andreac75 ha detto:
Ieri sono ripassato da MW a (ri)vedere questo gioiellino di plasma, ma mi è venuto un accidente ossrvandolo un po' meglio allo scuro.
In pratica l'immagine era attraversata da una serie di bande (strette) verticali. La cosa che più mi ha lasciato di stucco era data dal fatto che il difetto sembrava non essere della sorgente (digitale) ma del pannello stesso. L'effetto era piuttosto evidente sulle immagini con molto bianco, meno sulle altre.
Allarmato ho chiesto al commesso il quale mi ha detto che è proprio un problema di questo modello di plasma che costando meno ad esempio del pv500 ha questo tipo di difetti.

A dire il vero mi sembrava una cosa assurda, ma vorrei avere la conferma da qualcuo che già lo possiede.

Ne sapete niente?

ho guardato attentamente lo schermo per vedere la presenza di eventuali bande verticali ma l'esito e' stato negativo.
Per quanto riguarda il rumore di ventole non l'ho ancora riscontrato malgrado l'uso intensivo e, specialmente alla sera con volume bassissimo.
Quindi il tv avra' sicuramente dei lati negativi (che segnalero' prontamente) ma sicuramente non sono quelli.
 
TRONNY ha detto:
ho guardato attentamente lo schermo per vedere la presenza di eventuali bande verticali ma l'esito e' stato negativo.


Meno male, probabilmente era un difetto del modello in esposizione ed il commesso non sapeva che dire!

Grazie, verso settembre pensavo di prenderlo (magari il px) e queste vostre risposte mi rasserenano moltissimo.
 
NESSUN DIFETTO

Confermo: il rumore delle ventole è leggermente avvertibile solo col volume al minimo.
Ho visto ogni tipo di film e non ho mai notato nessun fenomeno di bande verticali, anche passando il pannello a una visione estremamente critica.
 
Salve a tutti!
Qualcuno mi potrebbe dire quanto misura il plasma in altezza compreso il piedistallo?
Ho cercato in giro le dimensioni ma sono tutte riferite solo allo schermo!
Se decidessi di acquistarlo dovrei inserirlo in una libreria e non so se entra.
Grazie per l'aiuto!
 
da media world ho visto accanto il pv60 e il "vecchio" pv500 (con lo stesso tipo di sorgente presumo) ebbene il pv60 ne esce battuto sia per nitidezza che per nero di sfondo che delusione....:cry:
 
beh, dopo bisogna vedere che oltre alla stessa sorgente abbiano anche i parametri d'immagine tarati alla stesso modo (ricordiamoci che il prezzo è "leggermente" diverso!!!)
Ma poi.... non capisco questi continui confronti col pv500, quando uscirà il pv600 li si che si potranno fare. Mi sembra che sia già stato detto che il pv60 non è l'evoluzione del pv500!!!
Il confronto andrebbe fatto forse con un tv di pari prezzo per vedere cosa l'uno offre più dell'altro.
Io ho il 37pv60 e per me si vede da DIO!!!
 
max66 ha detto:
Attraverso l'hdmi la risoluzione in entrata sarà sempre 1280x720 e quindi lo scaler interno interverrà comunque.
L'unico sistema per mappare il pannello 1:1 (1024x720) è tramite vga con processore esterno o htpc.
Ciao Max
Certo , è evidente che lo scaler deve intervenire per portare la scansione verticale da 1280 a 1024 ... e questo è un fatto ! Sarebbe peraltro una ottima cosa che non "toccasse" la scansione orrizontale visto che è gia a 720 ... ma questo non è assolutamente scontato !!
Peraltro siamo sicuri che anche entrando in VGA a 1024x720 il processore interno del tv non intervenga ?? Anche questo non è scontato in assoluto.
Da qui la mia richiesta che non è assolutamente banale !!
Un ciao a tutti :)
 
per favore mi dite qual'e attualmente il posto dove si trova a meno il pana pv60 ovviamente compreso di piedistallo????( altrimenti pago uno che me lo tiene su eheheheheh)

grazieeeeeeeeee
 
Finalmente l'esperienza con il primo TV arrivato rotto sono riuscito a collegare il secondo; per ora poche prove ma vi posto le prime impressioni.

RGB da Sat, buono come più volte detto.
Component, boh...

Da PC, provato sia in VGA che in HDMI, la seconda più brillante e un pelino meno rumorosa, ma la prima molto più versatile e con regolazioni attente (sia da HTPC che da televisore) più precisa nella visualizzazione dei testi e meno affaticante (1024x768@85Hz).

In HDMI sono riuscito a risolvere il problema dell'overscan, ora ho il desktop pieno senza perdita (1160x711@60Hz), utilizzanto le impostazioni della scheda Nvidia (6800).

Qualità con filmati in HD decisamente impressionante, tanto che tornare sul satellite fà un pò tristezza.

Sono indeciso se usare per i DVD la VGA o l'HDMI... :confused:

Ciao
 
Pr31323 ha detto:
Peraltro siamo sicuri che anche entrando in VGA a 1024x720 il processore interno del tv non intervenga ?? Anche questo non è scontato in assoluto.
La risposta ai tuoi dubbi la puoi trovare nell'interessante prova di CloneD effettuata sul pv60. Ciao
 
Top