• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

derekz ha detto:
io sto' aspettando l'uscita del PX60 onde usufruire del digitale terrestre integrato; in questo modo dovrei vedere al meglio i canali rai/mediaset.
Volevo sapere se secondo voi ho detto giusto o se magari rischio il contrario.

grazie

Ciao derekz senti volevo solo dirti che a mio parere comprare attualmente un tv con dtt integrato e probabilmente uno spreco di soldi:( :(
Mi spego meglio se tu lo fai per una questione di spazio allora ci puo stare... considera pero che tra qualche tempo (ed essendo in italia non lo so quantificare) ci saranno a quello che dicono trasmissioni in dtt in HD a questo punto ameno che il PX60 non sia gia predistoposto per questo tipo di segnale, magari optando per un decoder esterno (e te la puoi cavare con 70 euretti circa) risparmi qualcosa da investire altrove!!
Il mio e solo un parere personale;)

Si Belze sono al corrente di questa futura migrazione al ddt hd ma, come sappiamo, sarà molto lenta. Io nel frattempo mi volevo assicurare, vista la qualità dell'analogico, la migliore qualità possibile per i canali rai/mediaset che son quelli che alla fine si vedono più spesso e con, un decoder integrato, si dovrebbe avere teoricamente una migliore resa visto che si bypassa il problema della qualità del cavo di connessione.
Io purtroppo non ho attualmente il dtt e non so' dire se si veda meglio o peggio del segnale analogico e qui mi nasce il dubbio.

@gigi
htpc=mediacenter= pc utilizzato per vedere film e tv in qualità normale e hd

@derek guarda io il dtt c'e l'ho da settembre la qualita e migliore (attualmente lo guardo su un vecchio CRT) il prob che anche qui devo avere un segnale ottimo:O :O pena ritardo di visione e spixellamenti vari e audio tipo rockets:D :D

dopo un weekend di smanettanenti vari sono senpre piu' contento di aver preso il pv 60 secondo me è stupendo , devo dire che anche con antenna analogica non è niente male pero' ieri sera guardando i vari canali notavo un striscia chiara che passava in verticale veloce come se ci fosse un altro canale sotto,nel weekend non c'era.A qualcuno è successo xcaso.ciao

x stevend

Non preoccuparti il problema che hai è di solito legato ad interferenze varie e quindi alla schermatura dei cavi:)

Addirittura può capitare questo problema (e se il cavo è di bassa qualità) spostando semplicemente il percorso del cavo dietro l'elettroniche...:D

Intanto prova a far fare un percorso dei cavi diverso sennò acquista cavi di marca.

iausss:)

gigi_flash ha detto:
Grazie Derekz,
qualcuno ha acquistato da onlinestore? Sono affidabili?
Grazie.
Straffidabili, e molto seri. L'unica cosa, chiamali per accertarti di quale garanzia è dotato il plasma che ti interessa (italiana o europea...). Giusto per non avere sosprese, e sapere prima dell'acquisto ogni cosa. (I loro prodotti possono avere entrambe le garanzie...). Hola
Ettore

scusate ma il plasma è meglio spegnerlo senpre dal telecomando oppure qualche volta si puo' spegnere anche dall'interruttore?

Steven ha detto:
Io in 3 anni non l'ho mai spento dall'interruttore :)
Ciao, mi intrometto solo per dire che un commesso di un mw mi diceva che la differenza sostanziale fra la durata di una lampada di un retroproiettore e quella di un plasma era anche quella che il plasma "consuma" anche quando spento ma in standby mentre il retroproiettore solo quando acceso . Concludeva dicendo quindi che in realtà le durate delle lampade sono assai simili con il favore per i retro che si possono cambiare. Verosimile o ca.....ta????
Ciao

stevend ha detto:
dopo un weekend di smanettanenti vari sono senpre piu' contento di aver preso il pv 60 secondo me è stupendo , devo dire che anche con antenna analogica non è niente male pero' ieri sera guardando i vari canali notavo un striscia chiara che passava in verticale veloce come se ci fosse un altro canale sotto,nel weekend non c'era.A qualcuno è successo xcaso.ciao
ciao volevo sapere come ti trovi con l'audio di questo pannello perchè so che non è un gran che se non è in funzione il sistema ht

Niente audio con HDMI 2

Una domanda per i possessori del 42pv60:

- riuscite a sentire l'audio collegando il lettore DVD all'HDMI 2?

Io non ci riesco, neanche collegando l'audio in analogico. Nel menu non è possibile specificare l'ingresso audio. Sono andato da MW col mio lettore DVD per provarlo su un 42pv60 del negozio ma col medesimo risultato: HDMI 1 tutto ok, HDMI 2 niente audio!!!

Ho chiamato 2 volte la Panasonic ed in entrambi i casi mi hanno detto che mi avrebbe contattato un tecnico, ma dopo un mese ancora nessuna risposta...

Che sia questo il "problema software" che affliggeva i primi modelli di cui parlava qualcuno su questo forum? Forse l'HDMI 2 è fruibile solo collegando un amplificatore esterno al lettore DVD (dichiaratelo almeno!). E' che ho collegato il PC col cavo DVI>HDMI e audio analogico sulla HDMI 1; e il lettore DVD sull'HDMI 2, ma visto il problema succitato devo ogni volta collegare l'uno o l'altro all'HDMI 1 per poter sentire l'audio. Avendo 2 porte HDMI e 2 cavi HDMI (che non costano certo poco) la cosa da alquanto fastidio!!!

Voi che dite?

x lennydee si confermo purtroppo l'audio non è un granchè ma io non mi preoccupo, x il tg mi va bene lo stesso x i film ho l'anpli

mi sono portato a casa il TH-37PV60 e sono veramente soddisfatto della scelta fatta anche se e' un po' caro rispetto il 42.
Il dvd collegato in component (non ho ancora il dvd con l' HDMI) e' spettacolare .
Una domanda ai piu' esperti.
e' corretto utilizzare il plasma, per un paio di mesi con le regolazioni contrasto, luminosita', colore, sotto la meta' ?
Il modo immagine lo lascio anche quello per un po' in normale anziche' in dinamico?.

TRONNY ha detto:
mi sono portato a casa il TH-37PV60 e sono veramente soddisfatto della scelta fatta anche se e' un po' caro rispetto il 42.
Il dvd collegato in component (non ho ancora il dvd con l' HDMI) e' spettacolare .
Una domanda ai piu' esperti.
e' corretto utilizzare il plasma, per un paio di mesi con le regolazioni contrasto, luminosita', colore, sotto la meta' ?
Il modo immagine lo lascio anche quello per un po' in normale anziche' in dinamico?.
L'ho comprato anch'io e ne sono altrettanto soddisfatto!!!
Ma i valori che hai citato non sono un pò bassini??? E' vero che per le prime volte non bisogna esagerare con luminosità e contrasto ma penso che devi anche essere soddisfatto di ciò che vedi!!!
Io i valori (tranne il colore che è sotto la metà) li tengo oltre la metà anche perchè per ora la TV la guardo tre orette la sera e basta!
Ma una cosa, anche tu hai notato che si sente in sottofondo il rumore della ventola di raffreddamento??? E' normale giusto (che si senta discretamente...)???
Ciao ciao

Ieri sono ripassato da MW a (ri)vedere questo gioiellino di plasma, ma mi è venuto un accidente ossrvandolo un po' meglio allo scuro.
In pratica l'immagine era attraversata da una serie di bande (strette) verticali. La cosa che più mi ha lasciato di stucco era data dal fatto che il difetto sembrava non essere della sorgente (digitale) ma del pannello stesso. L'effetto era piuttosto evidente sulle immagini con molto bianco, meno sulle altre.
Allarmato ho chiesto al commesso il quale mi ha detto che è proprio un problema di questo modello di plasma che costando meno ad esempio del pv500 ha questo tipo di difetti.

A dire il vero mi sembrava una cosa assurda, ma vorrei avere la conferma da qualcuo che già lo possiede.

Ne sapete niente?

Ciao a tutti, dopo avere letto tutto il tread, mi piacerebbe sapere se qualcuno sa quando uscirà il 37" PV 600 che esteticamente mi piace molto.
Vorrei chiedere un'altra cosa, anche se vado un po' OT ma non ho trovato nulla a riguardo. Dovendo cambiare arredamento, qualcuno potrebbe suggerirmi siti dove vedere supporti/mobiletti possibilmente pensili, dove fissare plasma, sintoampli, lettori vari, tipo totem per intenderci.
Grazie

Io lo sto guardando a casa per 3-4 ore al giorno con diverse sorgenti (e ci gioco anche con la 360) e vi assicuro che non ci sono bande e che le ventole dietro probabilmente non funzionano perchè sono inudibili...;)

Sinceramente sono proprio soddisfatto della scelta fatta.

I commessi di mw (ma quasi tutti quelli del settore in generale) dovrebbero cambiare mestiere.