fedetad
New member
Torniamo a livello del mare (o quasi…). Ci godiamo Cape Town, i suoi punti di interesse, i giardini curati, il centro e i negozi. Questa è solo una delle facce di questa città, come tutto il Sud Africa ricca di contrasti.
Alla sera: qui come a Johannesburg devi stare molto ma molto attento. Il centro dalle 17 in poi (chiudono uffici e negozi) è off-limits, così come il 90% delle zone. Tocca concentrarsi in zone “rapina-free” ben definite. Qui tutti quelli che vogliono stare tranquilli vanno a Waterfront: luogo in cui la povertà è tenuta fuori e allora puoi camminare tranquillo tra turisti, ricchi sudafricani (che abbondano…), negozi di tutti i tipi, ristoranti per turisti un po’ fessi, ecc. ecc.
Ceniamo da turisti fessi, ci pelano e il pesce non è dei migliori (almeno il posto è molto bello…).
Poi shopping a mille. Un consiglio: se venite in Sud Africa fatelo con la valigia mezza vuota. Qui l’abbigliamento informale e tutto l’abbigliamento per safari hanno (se non di importazione) ottima qualità e prezzi ancora meglio… Noi che siamo arrivati con i bagagli che esplodono ci mangiamo le mani…