Subwoofer Sunfire-Rel-B&W?

Dakahn ho smesso di credere alle favole da tempo.....le aziende di un certo livello i prezzi li fanno a tavolino! Il CHt alla velodyne costa si è no 100/150 euro farlo, l'HRS non più di 200/250 euro.
Se il progetto che ne viene fuori è valido il prezzo cresce a dismisura aldilà dei costi di produzione.
 
ecco non trascuriamo il fatto economico, sono due oggetti (hrs12 e cht12) che non possono essere paragonati, un costa oltre i 1000 euro, l'altro 550....
ora la domanda è, la presunta superiorità del hrs12 vale il (quasi) doppio del prezzo del cht? perche' mettendo il naso fuori dall'italia il sunfire non viene calcolato?
 
Chiaro, sono d'accordo, anzi probabilmente costano uguali ;)
Resta il fatto che in alcuni paesi hanno costo simile.

Fuori dall'Italia non e' calcolato il Sunfire perche' a meta' del prezzo ti prendi sub che sono ritenuti migliori, in Italia cicca...
Avessi centri di assistenza dell'SVS o della BK in Italia non avrei certo preso il Velodyne...
 
1.4 turbo con 2.0 aspirato non 1.4-1.6 turbo con 2000 aspirato
Con due modelli con dimensioni diverse intendevo hrs-8/10 vs velodyne cht-12q (quindi non tra hrs 8 e hrs 10 ma tra questi e il 12'' velodyne).

Doraimon, che ne pensi dell'andamento temporale delle cm7 sopra i 100Hz non dissimile da quello del velodyne sotto i 100Hz?

Ciao.
 
Dakahn il CHt e l'HRS non costano uguali farli.... ;)

@dinamite

Per me si per te forse no....ognuno è libero di decidere con le sue tasche. Ho speso 2000 euro per un DRC (quanto l'ampli ed il lettore CD messi insieme) per migliorare di un 10/20% la qualità audio del mio impianto 2ch sulle basse frequenze...per te è follia per me no perchè ora la musica me la godo anche nella mia stanzetta! C'è gente che spende 1000 euro per un cavo dalle presunte qualità e poi ti scandalizzi per 500 euro di differenza su un sub (che poi nella realtà sono si è no 350 euro)?
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Doraimon, che ne pensi dell'andamento temporale delle cm7 sopra i 100Hz non dissimile da quello del velodyne sotto i 100Hz?
Che quando ho voglia di ascoltare musica in 2.1 ch dovrei venire a casa tua :D.
Che devo pensare, tu hai più equalizzatori che eletteroniche in casa ahahahah.
 
Esempio, Germania, Sunfire HRS8 da 849 euro, Velodyne CHT12-Q da 899 euro, fonte www.idealo.de, il loro trovaprezzi.
Grazie a tutti voi Sunfiristi che continuando a dire che i Velodyne sono peggiori mi avete permesso di pagarlo meno ;)

chiaro_scuro ha detto:
Con due modelli con dimensioni diverse intendevo hrs-8/10 vs velodyne cht-12q (quindi non tra hrs 8 e hrs 10 ma tra questi e il 12'' velodyne).
Ciao.

Avevo capito, pero' il confronto era fra il HRS8 e il Velodyne, non fra il 10" e il Velodyne, tutto qui.
 
Ultima modifica:
Quelle dei prezzi sono scelte aziendale come vedi....in Italia il CHT deve combattere con l'HRS che è molto apprezzato ed hanno deciso di proporlo a prezzo più basso magari in Germania il discorso è diverso ma per me queste non sono aziende serie, oppure il problema và ricercato nella distribuzione perchè a listino se non vado errato anche da noi il CHT12 costa intorno ai 900 euro.
Quanto vale questo CHT dunque? 500 o 900? Secondo me non vale più di 300 euro!
L'HRS8 mantiene invece il suo prezzo...849 contro i 912 di listino sped. esclusa.
Prendi B&W e noterai che il prezzo è uguale in tutto il mondo ;) queste per me sono aziende serie che si avvalgono di distributori seri.
 
Ultima modifica:
Sara' ma il tuo discorso che e' meglio perche' costa di piu' e che se il Velodyne fosse migliore lo farebbero pagare di piu' dove va a finire?
 
Boh....per esperienza questo è il mio pensiero. Dove andrà a finire decidilo tu.
Io se avessi un'azienda che opera nel settore da 30 anni e passa e con 150 euro tirerei fuori un prodotto che all'ascolto suona come prodotti della concorrenza che sul mercato sono collocati a 2000 euro io cercherei di livellare anche il mio prodotto mettendolo magari a 1800/1900 ma non certo a 300 euro.
 
Ultima modifica:
Che quando ho voglia di ascoltare musica in 2.1 ch dovrei venire a casa tua .
Che devo pensare, tu hai più equalizzatori che eletteroniche in casa ahahahah.
Guarda che l'impianto 2.1 è quello con velodyne+b&w (devo vedere se riesco a recuperare una misura con le cm7 da sole) e che il DRC l'ho usato sia su questo che sull'impianto stereo (sub con botta). Le condizioni sono pari, le elettroniche (ampli esclusi) pari, l'equalizzazione pari e l'ambiente praticamente pari.

Ciao.
 
Doraimon ha detto:
Boh....per esperienza questo è il mio pensiero. Dove andrà a finire decidilo tu.

Il discorso e' che tue motivazioni empiriche secondo le quali il HRS8 e' meglio del CHT12 sono basate su tuoi pensieri e opinioni e non su dati di fatto, adesso fai anche intendere che la Velodyne sia meno seria della Sunfire...
Mi chiedo se su questo forum sia possibile parlare dei pro e dei contro di questi prodotti senza dare per scontato che il SUNFIRE sia l'unica cosa da comprare punto.
 
Senti io potrei anche dire che per me esiste solo Sunfire ma spero che la tua intelligenza sia superiore altrimenti problemi tuoi ;)
Se poi mi vuoi dire che non posso dire quello che penso è un altro paio di maniche.
Stiamo parlando, io dico la mia e tu la tua, nessuno deve convincere nessuno! Sono mie idee che derivano da qualche annetto di esperienza nel settore, tu sei libero di non condividerle.
Io li ho provati a confronto, da soli e in vari ambienti diversi e ne ho tartto le mie considerazioni....tu non farne tesoro, che ti devo dire, fatti la tua esperienza personale!
Munisciti di carta e penna e studiati i dati di targa invece di fare gli ascolti e scegli quello che sulla carta è il migliore...contento tu!
 
Ultima modifica:
I miracoli per le aziende si ma non certo per te utente :D.
Bk ha già annunciato aumenti.
Qualche buon progetto a basso costoo nell'arco degli anni è venuto fuori ed ha fatto grande qualche azienda e famoso il suo ingegnere/progettista ;)
 
Ultima modifica:
Ma R!ck che fine ha fatto? Ho notato che non interviene più per rispondermi...forse ce l'ha con me per qualche vecchia discussione.
 
Doraimon ha detto:
Senti io potrei anche dire che per me esiste solo Sunfire ma spero che la tua intelligenza sia superiore altrimenti problemi tuoi ;)
Munisciti di carta e penna e studiati i dati di targa invece di fare gli ascolti e scegli quello che sulla carta è il migliore...contento tu!

Ma perche' te la prendi? Ti ho solo detto, come hai scritto anche tu, che le tue sono opinioni, le apprezzo molto e ti ringrazio per averle condivise con noi, non dire pero' che uno e' migliore dell'altro punto, che se costa di meno e' perche' vale di meno, che non ci sono alternative etc. etc.
Il discorso dei dati di targa non lo capisco visto che non ne ho mai parlato.
 
Magnottone ha detto:
brutta bestia il tempo :cry:
cerco solo di massimizzarlo, ma c'è poco a fare. se non c'è non c'è :rolleyes:

questo credo sia un problema un po' di tutti, io in questi giorni ancora non ho capito come cavolo settare il rel, e pure l'ampli, se meglio lfe+main o solo lfe, a che taglio ecc ecc, perche' le prove la faccio dinotte e non voglio che mi taglino la gola i vicini :D

per la posizione, io ora l'ho messo verso il diffusore di sx, 20 cm piu' avanti, a circa 3mt dal divano. paradossalmente sento il basso piu' forte se sto nella zona cucina che seduto sul divano. devo pero' rifare la calibrazione del sinto ampli.
 
Ragazzi sul forum l'utente ivandixie è da poco passato da un velodyne cht10 a un sunfire hrs8 e ha detto che nn ci sono storie...il sunfire (a suo modo di vedere) è superiore.

Kaneda li ha testati entrambi e reputa il sunfire migliore.Anche se le prove del velo sono avvenute in modo "differenti" dal sunfire.

Ora io non sono esperto come voi,ma il 99% delle persone desidera un prodotto con garanzia Italia e non acquistato all'estero (tipo io ad esempio:D ) quindi escludiamo BK e SVS,sicuramente con grandi prodotti ma non acquistabili direttamente nel nostro paese.

Quindi di prodotti nella fascia 400-800 non ne rimangono poi cosi tanti

Per quanto riguarda sunfire e velodyne queste sono le mie idee:

Dalla parte del sunfire hrs8 abbiamo le piccole dimensioni....l'utilizzo sia con musica che con film...il posizionamento piu facile in ambiente...il basso piu secco e veloce..in quanto cassa chiusa e con woofer da 20cm

Dalla parte del velodyne cht12q abbiamo un basso sicuramente piu "pompato" visto il reflex e il cono da 30cm...ma oltre questo??
ok voi dite che va bene anche con la musica ma di sicuro è impossibile che vada meglio del sunfire...

Bhe secondo me la differenza di prezzo è giusto che ci sia....e a mio discapito visto che mi prendo il sunfire:mad:
 
Top