@Kaneda4
Il sunfire hrs-8/10 è senz'altro migliore del cht-12q come l'svs pb-13 ultra è senz'altro migliore dell'hrs-12.
Con budget ristretti e usando il sub quasi esclusivamente per l'HT prenderei più il cht-12q che il sunfire ma se l'intento è di usare il sub con un misto HT/musica allora andrei dritto sul sunfire.
Questo se non si vogliono percorrere strade più insidiose. Personalmente al tuo posto prenderei un BK xxls400 perchè a te non serve tanta pressione sonora (visto che hai chiesto di abbassare il volume nella prova del cht) e perchè questo sub sarà "sicuramente" musicale almeno quanto il sunfire se non di più, ma questa è una strada più insidiosa e quindi non adatta a tutti.
Nutro il sospetto che pure lui sia stato affascinato dal Sunfire
Se avessi un po' di spazio in più rispetto ad oggi, al sunfire non ci penserei neanche un po', avendo poco spazio lo devo mettere per forza tra i papabili.
Le misure, però, le vorrei fare anche per sfatare certi "miti" su questo sub. Magari avrò torto e in pubblico mi farò rosso dalla vergogna

ma almeno ho trovato il sub che fa per me e avrò fatto un "servizio di pubblica utilità" agli altri utenti del forum.
Se avete visto il link che ho postato avrete notato quanto "lento" sia non tanto il cht (quasi scontato) quanto le cm7 che, guardando da 100-120Hz in su, seguono l'andamento del sub. Questo per chi dice che un cono piccolo è veloce.....e stiamo parlando di frequenze relativamente alte non certo dei 30-40Hz che possono stressare un cono piccolo. E questo dovrebbe far riflettere anche chi dice che l'hrs-8/10 ben si amalgama con le cm7 a dimostrazione che il sub è "musicale".
Avete notato, invece, cosa fanno due coni da 10'' da subwoofer (peerless...) sopra i 120Hz? Parliamo di due coni in h-frame, vicino alla frequenza di risonanza dell'h-frame, coni progettati per il subwoofer e non per fare da woofer....
Ciao.