oltre ad essere d'accordo vediamo se riesco ad esprimere anche un pensiero
preciso che non ho voluto denigrare i prodotti hi-fi. ci sono alcuni prodotti veramente validi e di ottimo design e dal prezzo accessibile. ma, per tutti i motivi detti sopra, dopo averli ascoltati nei negozi e dopo averne messo uno in casa, mi sento di dire che i prodotti pro, di sicuro, non suonano peggio di quelli hi-fi e che vale il detto poca spesa molta resa.
uno degli aspetti da valutare bene è l'integrazione in ambiente, ovviamente.
integrazione non solo "visiva", ma anche acustica.
io con il K sub ho "rischiato" un po'. nel senso che avrei potuto trovarmi un sub potente che avrebbe potuto risultare esuberante in abbinamento alle mie casse e alla mia amplificazione. durante gli ascolti fatti nei negozi non avevo potuto verificare fino in fondo questo aspetto. ero solo riuscito a cogliere alcuni aspetti che mi lasciavano fiducioso in questo senso.
il giorno dell'acquisto ero tornato a casa convintissimo, ma nei giorni seguenti, fino alla consegna, mille dubbi mi avevano fatto temere di aver fatto una c.zz.t. pazzesca
invece, per fortuna, come già scritto ieri, non avverto alcun scollamento. il suono risulta omogeneo come con il t5.
per rispondere a moltibassi, ieri ho fatto altre due orette di ascolto di sola musica (CD) e mi è piaciuto ancor di più. la sensazione che mi è rimasta ieri è che il suono nel suo complesso risulta più dettagliato anche nella parte medio alta (ho tagliato a 95Hz) e ne abbiano guadagnato anche i diffusori "satelliti".
poi ho colto un altro aspetto che differenzia questo sub
rispetto ai miei precdenti sub hi-fi. se alzo il livello dal sub, la parte "bassa" risulta più presente e forte rispetto al resto del suono che però rimane pulito, preciso e ritmato. con gli altri sub alzando troppo il volume, il suono risultava molle e sbrodoloso.
in ogni caso anche ieri, a volume moderato (da -45db fino a -35db), sono emersi suoni/dettagli che non avevo mai sentito anche a volumi più elevati.
venerdì riuscirò ad alzare i decibel