Io non lo so.
Visto che io non so spiegarmelo, se me lo spieghi tu ne sarei contento (anche se poi mi costringeresti a rivedere il mio sistema

).
Comunque non cambierei mai il mio sistema sub+diffusori+DRC con un sistema stesso sub+stessi diffusori senza DRC o stessi diffusori senza sub con o senza DRC.
Questo soprattutto pensando alla naturalezza della riproduzione perchè sulla "quantità" non c'è storia in partenza.
Gli ingegneri che progettano quei diffusori sicuramente sanno molto ma molto più di me ma non credo che con un "banale" crossover e altoparlanti custom riescono a risolvere i problemi di 2-3 altoparlanti sulle basse o tra la bassa e la medio-alta. Alla fine anche loro sui diffusori hi-end devono scendere a pesanti compromessi (figuriamoci su quelli non hi-end...).
Questo sempre senza considerare l'ambiente in cui andranno a suonare e di cui loro non conoscono niente!
Se permetti mesi di studio sul mio impianto mi hanno portato ad avere una certa consapolezza su quello che posso ottenere e come ottenerlo e non riesco proprio ad immaginare come possa io avere risultati migliori con un sistema "liscio".
Lo so che anche il mio sistema è comunque un sistema di compromesso ma il livello che riesce ad esprimere è notevolemente superiore a quello ottenibile in condizioni "pure".