Subwoofer e casse di "recupero" su Denon 1600

match

New member
Ciao a tutti,

ho un impianto costituito come segue:
- Denon 1600h
- Centrale: IL Tesi 761
- Frontali: IL Tesi 261

Ora ho recuperato un vecchio impianto JBL SCS140. https://www.manualeduso.it/jbl/scs-140/manuale

In particolare vorrei capire se secondo voi é possibile/sensato integrare al mio impianto il sub ed eventualmente le casse surround.
Chiaramente la mia intenzione in prospettiva é quella di acquistare quando mi sará possibile un sub e due casse posteriori "adeguate" al resto dell'impianto ma nel frattempo...

Grazie in anticipo

Matteo
 
Ovviamente puoi usare sia il sub (basta che sia attivo) sia i satelliti.Su quanto sia sensato non so risponderti,dato che il sub è abbastanza piccolo e poco potente e bisogna vedere come risponde in base alle dimensioni del tuo ambiente.Idem i surround.Regola il loro crossover tra 100 e 120 hz.Non penso che scendano molto di più.Sicuramente avrai un piccolo miglioramento in attesa di qualcosa di più performante.
 
certo, perchè no? Io ho come due front delle torri da 125cm con tromba e doppio woofer da 20cm e tutti i canali effetti sono fatti da scatoletta con un largabanda da 10cm.

Il subwoofer è amplificato? Si? bene, tira un cavo RCA nell'input LFE oppure in uno dei due RCA in alternativa

Per le "cassettine" un cavo a due poli da 1mmq, 1,5 o 2,5 (se entra). Se vuoi tirare già il 2,5, magari basta tagliare un po' di rame per farlo entrare in quei morsetti piccoli a molla. Quei satelliti li taglierei da 100Hz a salire

Buon divertimento con la messa a punto
 
Top