Subwoofer che tiri giù la casa e costi poco. Qualità non necessariamente necessaria.

concludiamo dai! tenendo conto che devo abbinare il sub ai satelliti sopra elencati e che l'impianto lo usero per il 50% per la musica! 40% con la playstation e 10% con i film!
cosa mi consigliate?
samson db 1800
klipsch rw 12
 
Mi sembra di non aver visto un dato importante, la dimensione della stanza. Un oggettino di questa portata (18") ha bisogno di un po' di metri quadri di spazio in cui lavorare, altrimenti diventi sordo dopo 2 giorni o lo tieni a 1/10 del volume :D
 
robertino bagarre ha detto:
la dimensine della stanza è di 15metri quadri!

:D :D :D
Secondo me quel samson è un po' "troppo".
Io andrei su qualcosa con cono da 12", sicuramente bass reflex perchè la finezza della sospensione pneumatica non mi sembra adatta alle tue esigenze :D
Ti garantisco che tirare giù i muri è una cosa che tutti subwoofer sanno fare, se metti il volume al massimo. Io tengo il mio tesi 810 col volume a poco più che metà, altrimenti il divano letto mi trema così tanto che mi viene il mal di mare.
Se il Klipsch rw 12 ti piace, io andrei su quello
 
io possedevo il logitech z-5500! si sentiva il sub, ma non mi soddisfava! e quello sulla carta aveva 188rms mi pare! ma in realta penso ne avesse 100rms, per questo vorrei un subwoofer con le palle quadrate! deve mettere paura!
 
Cosa intendi per buttare giù i muri si può sapere?

Da 100 a 188 watt cambiano meno di 3dB di volume... il tuo orecchio percepisce un aumento di neanche 1/3... :rolleyes: diciamo che saresti bravetto a percepirlo!

Il logitech tra l'altro lo ho anch'io sul computer in 20m² di stanza e mi dà fin fastidio alzare troppo da quanto è piccola si sentono solo i rimbombi. Io l'ho messo su un angolo col woofer verso il muro, già questo lo fa suonare più forte per quello.

Comunque il samson nel tuo ambiente è ampiamente sovradimensionato, e te lo dice uno che considera muti la maggior parte dei sub in circolazione (anche quelli di molte discoteche). Per avere un basso viscerale serve anche una stanza grande o l'effetto non è dei migliori. Il tuo lo vedrei bene su almeno 30m².
Se vuoi avere un idea di quanto riuscirai a sfruttarlo prova a chiedere all'autore di questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156075
 
io il logitech lo mettevo spessissimo a tutto volume ma non mi dava forti emozioni! e calcola che il sub era appunto in una stanza di 15mq e ce l'avevo praticamente sotto i piedi!
comunque grazie per il consiglio, ce l'ho chiesto!
 
Mi viene il dubbio che tu sia un po' sordo. :D
Il logitech fa un bel casino com'è possibile che lo tenessi sempre al massimo (che tra l'altro distorce anche)? Probabilmente avevi una scheda audio scarsa secondo me.

Non capisco a che volume vuoi ascoltare 120dB continui? Occhio che i timpani son delicati, le sparate le puoi fare per 1-2 minuti poi devi lasciarli riposare.
Un sub come il samson farebbe vibrare la casa anche ai vicini e sulla tua stanza avresti un effetto simile a quello che hai quando abbassi il finestrino a 200 all'ora..
 
Attenzione non esagerare perchè casa è un auto che gareggia all'spl
stai attendo ai danni acustici per il futuro
per me ti serve un buon sub con driver da 30 e 200-250 rms buoni
poi sei libero di farti del male
Sui tuoi 15 mq valurei anche migliori diffusori , il sub fà la sua parte ma non deve comandare altrimenti non si chiamerebbe 5.1 ma 0.1 , il tutto deve avere sempre un certo equilibrio ,e magari nel futuro un ampli di livello superiore, i watt sono relativi se poi la costruzione è sempre entry level
Secondo te perchè gli entry level montano un dac per il multicanale , mentre altri di fascia alta montano almeno un dac per ogni due canali ? credi che un ampli ht cambia solo per la potenza o per la costruzione a monte anche della seziona digitale e stadi pre -decoder ?
 
Ultima modifica:
Top