Subwoofer che tiri giù la casa e costi poco. Qualità non necessariamente necessaria.

sarà mooooolto grosso!a dire il vero le rifiniture non è che siano il massimo :D !anzi direi che proprio non sono state calcolate!:(

si le rifiniture non sono il suo punto di forza :D ma forse e dico forse! rifarò tutta la cassa! con un nuovo progetto con legno migliore e se servira piu spesso, quindi non è quello il problema :D

non ho mai provato quel samson.
ma ho sentito dire da molti (e anche sa un installatore di diffusori nei cinema, credo che lo conoscete tutti) che è una belva..
come si sa nel hi-fi si paga moltissimo l'estetica, quel sub è brutto ma è favoloso, un sub hi-fi così lo si paga anche 3-4volte tanto.
Ovviamente devi avere uno spazio un pò grande e vicino moooolto sordi.

si infatti ho rinunciato all'estetica e ho deciso di comprarmi un sub che faccia crollare le pareti! forse sbagliero ma preferisco un subwoofer bruttino ma che faccia il suo lavoro piuttosto che un subwoofer con un bel desing ma che alla fine non da grandi soddisfazioni :rolleyes:

robertino bagarre ha detto:
si infatti ho rinunciato all'estetica e ho deciso di comprarmi un sub che faccia crollare le pareti! forse sbagliero ma preferisco un subwoofer bruttino ma che faccia il suo lavoro piuttosto che un subwoofer con un bel desing ma che alla fine non da grandi soddisfazioni :rolleyes:

sbagli? non credo proprio.
io ho preso componenti hifi solo perchè hanno un rapporto consumo/qualità massimo.
altrimenti prendevo solo componenti pro (magari jbl) e con 2000€ facevo il **** a quasi tutti gli impianti del forum come pressione e sensazione cinematografica.. ma poi ci vuole anhce un contratto 6kw :D

Ultima modifica:
preferisco un subwoofer bruttino ma che faccia il suo lavoro

La penso anche io cosi'

Ma odi cosi tanto i tuoi vicini? :D

Comunque e' un bel cassone! mi sembra un sub molto di quantita (tipo giostre =)) e poco di qualita'...ho paura per le code pero'...che siano ingestibili! comunque sarei stracurioso di sentirlo in azione...

si infatti mi preoccupa proprio questo! la qualita! non so che fare! :confused:
stavo cercando un jbl! ma niente :( ne avevo trovato uno sullo stesso prezzo circa ma è passivo...se trovate qualcosa informatemi! ;)

Visto che il titolo non aveva nulla a che fare con l'argomento già dal terzo post l'ho modificato perchè si capisca di cosa si parla ;)

Ho consigliato quel sub a un ragazzo tempo fa su un altro furum per completare un impianto PA.
Sarebbe da sentire cosa ne pensa.

La samson comunque è una discreta marca nel pro. Per collegarlo all'onkyo ti serve un adattatore a XLR.
Per il resto, chi riesce a sentire un ritardo o una distorsione anche forte a 20-30 Hz lo definirei inumano.

Ciao

robertino bagarre ha detto:
preferisco un subwoofer bruttino ma che faccia il suo lavoro piuttosto che un subwoofer con un bel desing ma che alla fine non da grandi soddisfazioni :rolleyes:

guarda che un buon sub non deve limitarsi ad emettere solo pressine, deve avre estensione, controllo (altrimenti ottieni solo monotoni borbottii), modulazioe, non che buttar giu le pareti è il perfetto dogma del sub per ecellenza, un sub deve anche avere certe qualità, comunque nel mercato non mancano di certo validi sub a 360°, dipende da quanto si può/vuole spendere

io ho da spendere maaaasimo ma proprio massimo 600euro! per il sub
come frontali e surround : jbl es 30 oppure wharfedale diamond 9.3
centrale : jbl es 25 oppure wharfedale diamond 9