a parte che confermare e quotare in toto Alberto, il problema in auto sta nel fatto che per ricercare alcune prestazioni, vanno riviste almeno le portiere.
Tutto questo, su un'auto come quella di Lino, ha poco senso, c'e' gente che spende quattrini per alleggerire l'auto noi che facciamo?
Io a parte la battuta ironica del t-amp ( ricordo che c'era la faccina) mi terrei su un due vie+ sub, con due Zapco, che suonano bene, pesano poco e sono poco ingombranti, o al limite su un 4 ch. con xover integrato per il taglio sub+front, che forse in termini di spazio e peso e' la migliore soluzione. In tal caso anche un Audison potrebbe svolgere bene il suo compito, anche se ci sono anche altri marchi .
Magari sul rear gli lascerei giusto gli altoparlanti di serie.
Non conosco l'auto, ma immagino che sia piena di centraline, per cui non lesinare sulla bonta' dei cavi di segnale, e falli passare lontano da qualsiasi potenziale fonte di disturno, pena il perenne lamento dell'alternatore che vien fuori dai diffusori.
Evita eventualmente di far passare vicini tra loro i cavi di segnale e di alimentazione, quelli di potenza in genere non danno problemi.
Inoltre, mi pare di capire che psicologicamente Lino sia abbastanza prevenuto per il car stereo, per cui all'inizio mi baserei su una configurazione semplice, magari elaborando solo un po di piu' il crossover passivo del due vie anteriore, e curando bene la collocazione e l'angolazione degli altoparlanti.Poi maturera' da solo

.
Per il sub mi sentirei di consigliarti o un Jl, che si adatta a ogni volume o un Focal. Ovviamente in aria libera giusto per evitare il peso della cassa, per cui o a pannello o a schenale, magari se hai il vano portasci, puoi usare quello.