sub Velodyne o Sunfire ?

doraimon però consentimi, queste che dai sembrano risposte senza senso....
Mi sarebbe piaciuta una risposta piu seria e concreta ;)
Niente credo che mi butterò su un hrs 12, anche se costa il doppio del cht q12.... :)

Premesso che il fatto del box più piccolo del mio Velodyne non mi da nessuna soddisfazione ( potrei metterlo anche + grande del mio) e che vorrei migliorare sulla qualità AUDIO e sul PUNCH ..( gli spari e le esplosioni li metto in secondo piano..),
in effetti il Paradigm costa ( nuovo) sui 1.400/1.500 euro, giusto?
Il Mio CHT costa attualmente sui 600€, giusto?

La diff nuov/nuovo è importante ,ma non stravolgente.
Stravolgente sono i 3.000 euro di qualche sub...........

Quindi , mi accerto che sia davvero il 12" ( e no il 10" )
e se la risposta è positiva...lancio sul mercatino il mio CHT 12:D .....e mi vado ad accattare il Paradigm

Ottimi gli SVS. Forse tra i più venduti in Usa con il passaparola stanno raccogliendo molti appassionati anche in Europa

Se ti va di osare e le dimensioni non sono importanti anche questo ha il suo perchè...magari con l'aggiunta dell'antimode 8033:

http://www.eu.lsound.no/Avdelinger/Produkter/Speakers/Subwoofers/Epik/Epik-Empire-Subwoofer---2x15-and-600W-100835.aspx

Il chtq misura 46,7x 38 x 45. Questo misura 56cm x 46cm x 61cm è un doppio 15" contrapposto. Il vantaggio del doppio cono è che annulla le vibrazioni spurie del cabinet.

Il distributore è lo stesso di SVS e offre il try and buy 45gg. Credo dovresti pagare solo i trasporto ( che purtroppo non sono economici se non ti offrono una spesa per l'eventuale rientro con un corriere convenzionato con loro)

Qualche opinione:
http://emotivalounge.proboards.com/index.cgi?board=subwoofeers&action=display&thread=9215

Ultima modifica:
Sono interessato anch'io all'argomento :D ... e l'indecisione (per motivi di spazio e Waf) è tra Epik Empire e SVS PB/PC13-ultra, oppure PB/PC12-plus, è una gara fra titani!! :eek::eek: :eek:

dinamite2 ha detto:
doraimon però consentimi, queste che dai sembrano risposte senza senso....
Per te saranno senza senso per me no.
E' senza senso anche paragonare un sub da 500 euro ad uno da 1400....come ti dovrei rispondere? Prenditi il CHT perchè quelli della Paradigm rubano sul prezzo e ricaricano 10 volte tanto? Forse così in molti sareste stati più contenti.
La qualità si paga ( a volte a caro prezzo ) ma poi in fondo ognuno la proporziona come meglio crede.

Ultima modifica:
Il DSp 3400 non l'ho ascoltato perchè non mi interessano i Reflex. Non sò se suona meglio o peggio dell'HRS ma come prezzo stiamo lì.

Certo che quando si parla di sub vi scaldate tutti ehehehe.

Doraimon ha detto:
Il DSp 3400 non l'ho ascoltato perchè non mi interessano i Reflex.

Certo che quando si parla di sub vi scaldate tutti ehehehe.
si il prezzo + o meno è uguale circa 1000 euro
grazie doraimon .ps. io non mi scaldo eheh.scusami ma sono meno validi i sub con reflex x ht grazie

il problema di fondo è che tu dai per scontato che costando di piu il paradigm dia un abisso al cht q.
Sicuramente potrebbe essere, ma la domanda è tu lo hai ascoltato????
se si, ti chiedevo le differenze che hai sentito, se no invece non dovresti essere cosi categorico.
Poi puoi rispondere ancora con le faccine, ma come detto da te mi aspetterei risposte piu concrete, tutto qui ;)

ho omesso una importante notizia che pesa sulla scelta: il negozio che mi propone il SUB paradigm mi accetta un usato importante ...

quindi non posso valutare 1500 euro di sub alternativi,ma devo restare sul confronto VELODYNE CHT12 / PARADIGM cubo 12..............

merita la spesa?

ps: l'EPIK l'ho guardato, ma i 2 sub mi sembrano un po scarsini. Cestello in lamiera ..........
P.P.S : ilconfronto lo faccio io e poi ti dico

Ultima modifica:
Se ti dico che il Paradigm è migliore in tutto: estensione, controllo, musicalità, articolazione, dinamica, etc etc ti può bastare? Io credo di no!
Quando comprasti il CHT ti avevo spiegato le differenze con l'HRS ma tu sei andato ugualmente sul CHT....all'inizio eri al settimo cielo invece ora a distanza di pochi mesi sei già alla ricerca di un nuovo sub, con questo non voglio dire che devi ascoltare i miei consigli ma che quando vi fissate per qualcosa c'è poco che si possa dire per indirizzarvi, purtroppo dovete fare l'iter naturale che fanno un pò tutti per rendersene conto.

Il mio giudizio può essere interpretato male quindi ti consiglio di attendere quello di bimoto dopo il suo confronto ;)

Ultima modifica:
Io il consiglio di DORAIMON l' ho ascoltato (sunfire HRS 8 al posto del VELODYNE CHTR 10): FIDATEVI, non e' UN PIRLA :O (non offenderti :friend: ) !!!

IMHO, e' una persona MOLTO scrupolosa e COMPETENTE :asd: !!!

Le sue parole SONO dettate da un' ALTA PROFESSIONALITA' legate ad una GRANDISSIMA COMPETENZA :O !!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che leccata di :ciapet: .................cosa mi regali :flower: ???

Ciao e BUON LAVORO x domani ................

Ultima modifica:
Ho creato un mostro :D ...e non gliel'ho nemmeno venduto io il Sunfire eheheh!

E pensare che eri un fan sfegatato del CHT e lo consigliavi a ruota libera qui nel forum hihihi.

Ultima modifica:
Prenditi il CHT perchè quelli della Paradigm rubano sul prezzo e ricaricano 10 volte tanto? Forse così in molti sareste stati più contenti
E' probabile che sul prezzo, almeno da noi, rubi più velodyne che paradigm quindi semplicemente si stanno paragonando pere con le mele vista sia la diversa tipologia di sub sia la diversa fascia di prezzo.

perchè non mi interessano i Reflex
Sbagli a non considerarli per partito preso. In fondo non hai esperienze di reflex di alto livello visto che hai praticamente ascoltato solo reflex economici. Del resto se su diffusori (non sub) di altissimo livello si usa la porta reflex senza avere bassi lunghi e gommosi un motivo ci sarà, no?

Ciao.

Ultima modifica:
Ma a quanto pare da queste parti per essere considerati competenti bisogna parlare cosi.....: Dato un sub che ha SPL 120 dividiamo il DID per l' H del bafle, moltiplichiamo il VAS che in questo caso è di 160 dm( al cubo ) con Xmax 1,23mm, e calcolando il peso specifico del calcestruzzo ( 2-2,5 Kg/dm cubo ) e se non rispetti LA LEGGE DI HOFFMAN ti vengono detratti 6 punti dall'amplificatore.........:D :sofico:

Poi si va a scoprire che 90% di quello che descrivono non lo hanno mai neanche odorato....:D

chiaro_scuro ha detto:
...semplicemente si stanno paragonando pere con le mele vista sia la diversa tipologia di sub sia la diversa fascia di prezzo.
Ed è quello che ho detto anche io mi sembra solo che io sono stato meno diplomatico ;)

Sbagli a non considerarli per partito preso. In fondo non hai esperienze di reflex di alto livello visto che hai praticamente ascoltato solo reflex economici.
Per considerarli dovrei avere tanti soldini e una stanza almeno il doppio della mia dato che i progetti validi in Reflex costano e sono ingombranti.

Ultima modifica: