Sub Velodyne Cht 10/12

p.s: LORY, se sto sparando troppe c.....e puoi tranquillamente "bloccarmi sul nascere"! ........è che sto, considerata la mia ignoranza in materia, solo cercando di ricavarci un fico secco dalla questione successa al caro Pinmax :D ;)
 
Ragazzi, da non credere:D
Ho per la prima volta utilizzato l' auto EQ.
Pensavo fosse una stupida e, invece, :ave:
Il sub è diventato molto ma molto più controllato. I bassi sono frenati, puliti, precisi.
Prima dell' auto eq in alcune scene sentivo entrare il sub con troppa irruenza. Adesso accompagna, finalmente, le altre casse.
In ogni caso, quando deve farsi sentire, si fa sentire.
Calcolate che utilizzavo il preset Movie. Adesso uso il preset 3 (jazz) che è quello calibrato.
Brava Velodyne. Non mi aspettavo tale miglioramento!
Sempre più soddisfatto dell' acquisto.
 
bongrandrea79 ha detto:
Ma 0db nella scala che va da , a?.......ad esempio se con il mio Onkyo imposto i db del sub a 0 l'audio è fortissimo (la sonda Audissey post-calibrazione me lo setta automaticamente a -15......nella scala che va da -15 a +15).
Ineffetti solitamente l'Audissey imposta valori negativi sia per casse che per il sub...se il sub viene rimesso a 0db ma tutte le altre casse no il sub rivece un segnale a livello molto ma molto più alto...
O vengono lasciati inalterati tutti i valori dell'Audissey o si riportano tutti a zero (anche se ciò invalida il Dynamic EQ)...
bongrandrea79 ha detto:
p.s: LORY, se sto sparando troppe c.....e puoi tranquillamente "bloccarmi sul nascere"! ........è che sto, considerata la mia ignoranza in materia...
Ne sai sicuramente più tu di me...devo solo aver mal interpretato quella faccina qualche post più su...;)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
L'auto EQ , anche se semplice , funziona e la differenza è riscontrabile sia strumentalmente che con il proprio orecchio.
Sono contento che abbia risolto e migliorato la resa di questo fantastico sub.
Anche io preferisco il preset jazz\classical perchè garantisce la risposta in frequenza più piatta e profonda possibile.
ciao :p
 
Ciao Roby!
Hai avuto modo di testare tra jazz/classical (in AUTO EQ) e il MOVIE (in preset) , quale scende + in basso?!

Dove hai posizionato il microfono durante la calibrazione!?

Confermi che una volta calibrato il sub, i "valori" vengono salvati sotto la modalità JAZZ/CLASSICAL?!

Il volume del sub , l'hai lasciato come te lo ha impostato l'AUTO EQ ( io lo metto sempre a 40 limitandomi ad alzare quello del SOLO ampli)?!

Non ho ben capito se tu la modalità JAZZ/CLASSICAL la preferisci in preset o dopo aver fatto l'AUTO EQ?!

Scusa per le troppe domande, ma vorrei togliermi qualche dubbio di troppo.........dato che non vorrei ,non avendo fatto l'auto eq, che non mi stia godendo a dovere il mio bimbo!
 
Ultima modifica:
Stasera qualche prova la faccio...sia in jazz auto equalizzato che in movie...
Fin'ora ho sempre utilizzato movie per i film e jazz per la musica ma mi è venuto il dubbio che si possa avere un risultato migliore e più controllato (tipo da sub a cassa chiusa?!) in jazz...
Lorenzo.
 
Lo provo stasera con angeli e demoni in bd con la traccia ita in dts hd master audio...:D:cool:
Ma se uno volesse richiamare l'originale preset jazz non auto equalizzato?
Deve per forza fare il reset e perdere l'auto equalizzazione?

PS è normale che il preset jazz abbassa di 5 punti il volume rispetto a movie?
Lorenzo.
 
Beato te Lory! Anch'io sto vedendo in questo momento Angeli e Demoni.........ma in Hd Ready (1080i) e Dolby di Sky HD :(!p.s: come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica del sub?!
 
Ultima modifica:
lorenzo i tasti 1 2 3 4 4 3 2 1 non ti piacevano? :D
Comunque a distanza di tempo sono sempre piu contento di questo splendido sub, è eccezziunale veramente :D
Oggi mi sono visto il blu ray del Re del pop "this is it" ed ho goduto come un riccio :cool:
 
Azz...non li avevo mica visti i numeri...:asd:
Comunque si, questo sub è veramente eccezionale...io l'ho scoperto per la prima volta con segnali dal futuro...l'avevo installato da poco e ancora non lo avevo provato a dovere...non so se avete presente il film ma c'è una scena con un incidente a dir poco eccezionale come effetti...ed è anche a sorpresa...li ho capito cosa avevo realmente comprato per la mia cameretta 4x2...:eek: :cool: :D
Lorenzo.
 
Questa è una delle cose che mi da fastidio di questo sub...modificami la curva di equalizzazione cambiando l'enfasi ai vari step di frequenza ma non il volume!:eek: :rolleyes:
Se lo voglio a 40 perchè mai se metto rock per ascoltarmi november rain dovrei volere un volume diverso...
Lorenzo.
 
Me se imposto come modalità JAZZ/CLASSICAL auto equalizzata e poi mi sposto su MOVIE, tornando di nuovo su JAZZ perdo la configurazione automatica (e quindi riho quella preset) o i valori rimangono (spero sia la seconda option:))?!
 
lorenzo82 ha detto:
Stasera qualche prova la faccio...sia in jazz auto equalizzato che in movie...
Fin'ora ho sempre utilizzato movie per i film e jazz per la musica ma mi è venuto il dubbio

beh, come è andata?!

A me uno schifo (Angeli e demoni di sky hd è stato registrato malissimo: sia la parte audio sia ,soprattutto, quella video).

A me interessa sapere in quale modalità il sub scende di +: se con la MOVIE in preset o la JAZZ auto equalizzata! :uh: :muro:
 
Alla fine ho fatto solo qualche velocissima prova ma ad occhio mi sembra che scenda di più in movie...credo dipenda però dall'ambiente e, quindi, dall'efficienza dell'autoequalizzazione in quell'ambiente specifico...
Lorenzo.
 
Ho appena ricevuto il CHT 10 Q e avrei bisogno di qualche indicazione sulla regolazione del volume perché non ho le idee molto chiare.

La autoregolazione dell'ampli Yamaha RX-V465 è miseramente fallita per ciò che riguarda il sub e devo quindi impostare tutto manualmente (non c'è un valore accettabile).

Come agisco sull'audio del sub e sul livello dell'ampli?

L'audio del sub quando è da considerarsi troppo alto? Senza considerare impostazioni al limite, la regolazione è abbastanza soggettiva?

Per ora ho messo a 50 (su 80) il volume del sub e a circa 2/3 di scala il livello sull'ampli (circa in linea con i diffusori frontali).
 
Top