SUB REL T5 al posto di un B&W asw610

duramadre

New member
ragazziiii lo sto facendooooo il REL T5 al posto di un B&W asw 610....

Procedo?????????

non li ho mai ascoltatiiiiii...........

datemi l'ok e lo prendooooo!!!!!!!!!

ciao annamario, che cosa ti ha fatto propendere per il rel t5? anche io sono indeciso tra i 2..

Ultima modifica:
Magnottone ha detto:
velodyne 8 e klipsch 10

da quello che ho capito spulciando i vari thread, velo e klpsh cmq sono in reflex, quindi molto diversi come risposta dei cassa chiusa di cui sopra (il rel t5 ed il asw610).

prima cerca di capire se vuoi un cassa chiusa o un reflex (io ho scelto cassa chiusa)

Reflex sono meno "invadenti" da quanto ho capito ieri penso...
Devo capire cosa voglio dalla vita sonora :)
I cassa chiusa in teoria quindi dovrebbero andar meglio per la musica?

:eek: Sono il peggiore proprio...
Cioè tutto il discorso di ieri ho capito al contrario in pratica.
Avevo capito che il velo sbrodolava quindi era "invadente" :eek:

Oddio no si si, scusa doraimon, infatti mi sembrava assurdo di non aver capito una mazza... in pratica prima stavo scrivendo una cosa, ho editato e cambiato, ma mezza frase è rimasta vecchia in pratica ho mischiato il ragionamento non volendo.

No no allora ho capito quello che mi ha spiegato ieri, grazie.
certo rimando un casinaro :cry:

per quel poco che ho potuto sentire chi ama i pugni nello stomaco e meglio se non li considera...molto equilibrati precisi e mai invadenti con la musica! sgonfi in HT...le mie torri danno piu' punch del REL T3 che ho avuto modo di sentire per un paio d' ore...va be poi l ambiente conta molto ma mentre le torri spingevano il t3 sborbottava senza punch...tant' e' che chiesi al negoziante se fosse acceso :D :D

Poi in generale...anche se un sub e' in cassa reflex...conta molto il posizionamento e fa la differenza

Il rel t3 secondo te poteva essere accoppiato a delle RF 82 :rolleyes: ?

per quel poco che ho potuto sentire chi ama i pugni nello stomaco e meglio se non li considera...
Qui stai generalizzando un pochino...vuoi venire a casa mia a sentire le bordate belle toste che un buon sub in sospensione pneumatica può darti ? Ed io ho un 8", pensa a cosa saprebbe fare un 12"....che poi sarebbe il giusto compagno per le torri e l'ambiente che hai tu....

PS: quando andate ad ascoltare un sub in negozio assicuratevi che sia stato rodato per bene e non appena sballato ed installato....e che l'ambiente e i diffusori siano adeguati al sub in prova prima di trarre giudizi affrettati.

Ma ad esempio tsunami, uno a pressione pneumatica, in caso ci sia un esplosione o un effetto scenico particolare, riesce a "prolungare" quella sensazione di basso come a venirti "addosso" o da un colpo secco come accompagnamento ai vari diffusori?

I sospensione pneumatica ti danno la mazzata bella secca dritta al ventre !! Senza code o sbrodolamenti vari. Sono veloci, precisi e ANCHE musicali ;) Ma devono essere fatti bene per questo si consigliano sempre marchi blasonati e progetti sicuri.

Come sai poi risentono meno della collocazione ambientale dunque avresti meno problemi nel trovare la giusta posizione.

Capisco...
Non saprei proprio, dovrei sentirle di persona a sto punto le impressioni per capire cosa puo piacermi veramente.
Sono partito che volevo farmi un impianto audio definito, brillante, acuto tutto convinto.. e mi son trovato l opposto perchè il primo appunto mi urtava un po "fisicamente".
Ora magari che voglio il sub che ti investe... vai a vedere se poi preferisco il contrario.

Ormai sono lo zimbello della sezione :rolleyes:

Ora magari che voglio il sub che ti investe... vai a vedere se poi preferisco il contrario
Se la tua spesa si aggira attorno ai 400-600 € non metterti troppi problemi...segui il consiglio che ti hanno dato quasi tutti, REL o B&W e non sbagli. Lascia stare tutte le altre cose scritte.

PS: non sei per niente lo zimbello della situazione !!

No a 600 non ci voglio arrivare, me lo faccio regalare x natale da mio padre lo vorrei ordinare sabato.
Massimo 450 sui prezzi online.

Il punto è che mi mette un po paura quelli che dicono che quelli a cassa pneumatica "non si sentono quasi"... forse sara che leggere magari alcune cose uno si fa un idea amplificata della questione.
Io posso dire con certezza che quello che avevo del logitech z5500 non mi garbava assolutamente, tutti lo sentivano, a me mi rimbalzava... lo trovavo solo un "vvvv" inutile e impreciso.quasi un rumore non un suono. Ora cn le due torri godo sento i bassi TROPPO meglio, ma di tanto, li sento addosso.
a sto punto non so piu a chi dar retta tutto qui, sembran esserci proprio due partiti!!

Ho trovato a roma un b&w che potrei prendermi a mano, che quindi tra rel e questo preferirei il primo anche per sto motivo.

La notte porta pensiero forse.... grazie tsunami come sempre dei consigli

dovrei sentirle di persona
Ecco il nocciolo della questione...bisogna ascoltarli! abbiamo tutti gusti e impressioni diverse; c'e' a chi piace il mega boato spaccaventre e chi non lo sopporta e cerca un suono meno di impatto ma che comunque accompagni bene il resto dell impianto, colmando la parte bassa dello spettro. E su questo nessuno sara' piu' esperto di te!

Io ad esempio non ho avuto grosse impressioni dai sub in cassa chiusa tranne uno...a casa di un mio collega e prof del politecnico; monitor audio gsw 12 se non ricordo male...sono rimasto a bocca aperta e stomaco contratto :D nonostante il salone bello grande; comunque siamo su livelli di sub piu' alti. Mentre velodyne cht10 l ho ascoltato nella stessa stanza del rel t3 che comunque come fascia di prezzo si aggira attorno a quella cifra, non lo regalano :) , erano uno accanto all altro. Li ho sentiti in condizioni simili, anche se non ho informazioni legate al rodaggio sia con klipsch (non le mie comunque rf82) ma anche con monitor audio rx6 e b&w serie 6. In un altro posto ascoltai anche il B&W610 con delle focal...mi sembrava basso anche quello eppure era una stanza piccola...forse sono io che cerco lo sfratto :D :D :D oppure i negozianti li tenevano a un livello basso...non so comunque nelle prove di ascolto non sono rimasto convinto. Queste ovviamente le mie impressioni, che sicuramente ed e giusto cosi' saranno diverse dagli altri.

Di mia convinzione personale e se avessi piu dinero prenderei sicuramente un sub in cassa chiusa comunque tipo un jlaudio o paradigm, ma costicchiano!!!
Se faccio 6 al superenalotto te lo regalo io il sub :sperem: :asd: