sbrix ha detto:
Però la tecnologia dei diffusori e sub non progredisce come gli ampli...le tv ecc...se erano buoni 10 anni fa fanno la loro parte...poi concordo con il tuo discoro, come avevo detto.
Però il ksw10 di sicuro si sposa bene...è il suo. Il Boston invece come andrà con le Klipsch? Quali di questa cifra si sposano?
Guarda che con il passare degli anni le cose migliorano su tutto anche sui materiali usati per le menbrane dei woofer e sugli amplificatori sopratutto.
Esempio oggi gli amplificatori dei velodyne sono tutti gestiti da un chip che ne ha migliorato di moltissimo la gestione dei bassi.
10 anni fa il subwoofer oltre alla gestione delle frequenze basse gestiva un po' tutto facendo molto rumore risultato per alcuni apprezzabile per la potenza ma in realtà disastroso per la purezza sonora.
Il miglior sub di 10 anni fa è paragonabile ad un sub economico di oggi.
La tecnologia dei processori applicati anche negli amplificatori a rivoluzionato completamente il modo di ascoltare la musica.
Ho fatto l'esempio del velodyne perchè so per certo che i sub sono gestiti tutti in digitale lo conferma il volume digitale che hanno con la possibilità di regolare tutto col telecomando.
Prendere secondo me anche un sub potente come il klipsch ksw12 come propone primula per me non ha senzo rimane sempre un prodotto vecchio di 10 anni con molti watt, molto rumore, tanta potenza poca purezza.
Ti dico questo perchè inizialmete anche io volevo acquistare questo modello visto in italia a prezzi stratosferici visto in DE a prezzi ridicoli volevo capire il perchè mi sono documentato con delle riviste specializzate sul HT ed ho trovato alcuni ingegneri che spiegavono proprio questo.
A questo punto meglio un indianaline almeno rimani in casa italiana non sono il massimo ma come rapporto prezzo qualità sono dei sub onesti oppure boston ottimi prodotti ho seguito dei test sempre su questa rivista si comportano molto bene.
Attualmente ti dico anche che il sub di fascia media che è risultato il migliore battendo anche il velodyne serie CHT10 R e B&W e klipsch RW 10 D è il francese col doppio woofer uno avanti attivo ed uno dietro passivo delle stesse dimensioni MOSSCADE TITAN 7.4 bello non molto grande e pesa ben 20kg tutta sostanza io l'ho visto in prova sulla rivista smomtato pezzo per pezzo e c'è nè di materiale all'interno.
Anzi ne approfitto se qualcuno sul forum ha avuto modo si sentirlo cosa ne pensa anche del modello inferiore sempre con doppio woofer da 21cm il Mosscade Titan 5.4 ben 200W in RMS Potenza picco 400 W dimensioni contenute (H x L x P): 27 x 30 x 29 ma ben 16 Kg di peso la sotanza c'è per essere piccolo.
Se qualcuno ne sa di più fatemi sapere