Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
grazie per la fiducia Dakhan ma non ne sarei così sicuro!:asd:Dakhan ha detto:...fonometro direi quasi indispensabile per buoni risultati e REW comodo ma e' certamente alla tua portata...
Guarda, non so cosa stai "puntando", ma se costa meno di un migliaio di euro è probabilmente più un giocattolo "gadgettoso" che un sub vero, e se costa di più ha più senso rivolgersi all'autocostruzione, utilizzando poi un equalizzatore esterno.grezzo72 ha detto:Il sub che ho individuato a un equalizzazione parametrica incorporata ma non dispone di microfono e/o autocalibrazione.![]()
grezzo72 ha detto:grazie per la fiducia Dakhan ma non ne sarei così sicuro!:asd:
Fidati, almeno da questi parti, questo principio è stato ritenuto sempre molto discutibile.Vale comunque il principio (molto grossolano, ma poco discutibile) che basse frequenze a volumi elevati richiedono sempre subwoofer di dimensioni importanti; mera fisica, nulla di più.
inanzitutto dal tuo quote aaaaarghhh, mi sono accorto di un mio "orrore" di ortografia che ho corretto....ho lasciato un "h" sulla tastiera e ora rimarrà scritto nel tuo quote!!! :grrr:andrea aghemo ha detto:Guarda, non so cosa stai "puntando", ma se costa meno di un migliaio di euro è probabilmente più un giocattolo "gadgettoso" che un sub vero, e se costa di più ha più senso rivolgersi all'autocostruzione, utilizzando poi un equalizzatore esterno...
Stante queste premesse, forse puoi fare di meglio, nel senso qualcosa di più versatile e meno surdimensionato: l'oggetto che indichi è certamente valido, ma per il tuo uso ha persino troppa capacità di pressione, mentre ha troppo poca possibilità di correzione dela risposta.grezzo72 ha detto:io cerco il miglior compromesso qualità/prestazioni/prezzo in un cabinet di max 70-75lt e come hai ben capito in cassa chiusa, il tutto eq inclusa al di sotto dei 1500€...... io non posso permettermi pressioni al di sopra degli 85-90db (se va bene!).....
la questione è che mi piacerebbe anche ascoltare film e musica a 105db ma sono conscio che già a 90db genererei "forte" disagio ai vicini (e anche a moglie e figli putroppoandrea aghemo ha detto:...Probabilmente ti basterebbe un buon dodici in reflex accoppiato ad un sistema di equalizzazione più sofisticato: se davvero non ti serve andare oltre i 105 dB, probabilmente sarebbe un oggetto più calzante al tuo impiego...
Beh, dipende: a 90 dB di livello medio, probabilmente ti prenderanno a sassate dalla casa di fronte, figuriamoci i vicini, mentre se intendiamo 90 dB nei picchi, allora tranquillo, difficile tu possa arrecare un vero disturbo!grezzo72 ha detto:la questione è che mi piacerebbe anche ascoltare film e musica a 105db ma sono conscio che già a 90db genererei "forte" disagio ai vicini.....
PEQ1 e PEQ2 a mio parere (ma potrei sbagliare, mai messo mano a quell'oggetto specifico) identificano due filtri parametrici, liberamente settabili sulle frequenze da te indicate, ma DUE soli filtri: tieni conto che anche solo un giocattolo come un Behringer 1124, del costo di un centinaio di euro, te ne mette a disposizione 10 od 11, se non ricordo male, il che significa un bel pò di capacità di ottimizzazione in più.....per la troppo poca flessibilità di correzione del SVS non immaginavo....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:andrea aghemo ha detto:Beh, dipende: a 90 dB di livello medio, probabilmente ti prenderanno a sassate dalla casa di fronte, figuriamoci i vicini, mentre se intendiamo 90 dB nei picchi, allora tranquillo, difficile tu possa arrecare un vero disturbo!
Posso capire. Mia moglie, santa donna, si è rassegnata, specie se faccio una dimostrazione: prende il pargolo e non torna senza assicurarsi prima per telefono che abbia spento tutto!grezzo72 ha detto::
per ora uso il fonometro WIFE.......
Nenny, questo è il mio mestiere: se negassi il mio telefono, sarei come un negoziante che tiene sempre la saracinesca abbassata, e poi lo hanno centinaia di persone, una in più od in meno non fa certo differenza,nenny1978 ha detto:......di quanto sia pericoloso pubblicare il tuo numero di cellulare?![]()
COME MINIMO!andrea aghemo ha detto:...un caffè te lo si scrocca volentieri....