Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
grazie per la fiducia Dakhan ma non ne sarei così sicuro!:asd:Dakhan ha detto:...fonometro direi quasi indispensabile per buoni risultati e REW comodo ma e' certamente alla tua portata...
Guarda, non so cosa stai "puntando", ma se costa meno di un migliaio di euro è probabilmente più un giocattolo "gadgettoso" che un sub vero, e se costa di più ha più senso rivolgersi all'autocostruzione, utilizzando poi un equalizzatore esterno.grezzo72 ha detto:Il sub che ho individuato a un equalizzazione parametrica incorporata ma non dispone di microfono e/o autocalibrazione.![]()
grezzo72 ha detto:grazie per la fiducia Dakhan ma non ne sarei così sicuro!:asd:
Fidati, almeno da questi parti, questo principio è stato ritenuto sempre molto discutibile.Vale comunque il principio (molto grossolano, ma poco discutibile) che basse frequenze a volumi elevati richiedono sempre subwoofer di dimensioni importanti; mera fisica, nulla di più.
inanzitutto dal tuo quote aaaaarghhh, mi sono accorto di un mio "orrore" di ortografia che ho corretto....ho lasciato un "h" sulla tastiera e ora rimarrà scritto nel tuo quote!!! :grrr:andrea aghemo ha detto:Guarda, non so cosa stai "puntando", ma se costa meno di un migliaio di euro è probabilmente più un giocattolo "gadgettoso" che un sub vero, e se costa di più ha più senso rivolgersi all'autocostruzione, utilizzando poi un equalizzatore esterno...
Stante queste premesse, forse puoi fare di meglio, nel senso qualcosa di più versatile e meno surdimensionato: l'oggetto che indichi è certamente valido, ma per il tuo uso ha persino troppa capacità di pressione, mentre ha troppo poca possibilità di correzione dela risposta.grezzo72 ha detto:io cerco il miglior compromesso qualità/prestazioni/prezzo in un cabinet di max 70-75lt e come hai ben capito in cassa chiusa, il tutto eq inclusa al di sotto dei 1500€...... io non posso permettermi pressioni al di sopra degli 85-90db (se va bene!).....
la questione è che mi piacerebbe anche ascoltare film e musica a 105db ma sono conscio che già a 90db genererei "forte" disagio ai vicini (e anche a moglie e figli putroppoandrea aghemo ha detto:...Probabilmente ti basterebbe un buon dodici in reflex accoppiato ad un sistema di equalizzazione più sofisticato: se davvero non ti serve andare oltre i 105 dB, probabilmente sarebbe un oggetto più calzante al tuo impiego...
Beh, dipende: a 90 dB di livello medio, probabilmente ti prenderanno a sassate dalla casa di fronte, figuriamoci i vicini, mentre se intendiamo 90 dB nei picchi, allora tranquillo, difficile tu possa arrecare un vero disturbo!grezzo72 ha detto:la questione è che mi piacerebbe anche ascoltare film e musica a 105db ma sono conscio che già a 90db genererei "forte" disagio ai vicini.....
PEQ1 e PEQ2 a mio parere (ma potrei sbagliare, mai messo mano a quell'oggetto specifico) identificano due filtri parametrici, liberamente settabili sulle frequenze da te indicate, ma DUE soli filtri: tieni conto che anche solo un giocattolo come un Behringer 1124, del costo di un centinaio di euro, te ne mette a disposizione 10 od 11, se non ricordo male, il che significa un bel pò di capacità di ottimizzazione in più.....per la troppo poca flessibilità di correzione del SVS non immaginavo....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:andrea aghemo ha detto:Beh, dipende: a 90 dB di livello medio, probabilmente ti prenderanno a sassate dalla casa di fronte, figuriamoci i vicini, mentre se intendiamo 90 dB nei picchi, allora tranquillo, difficile tu possa arrecare un vero disturbo!
Posso capire. Mia moglie, santa donna, si è rassegnata, specie se faccio una dimostrazione: prende il pargolo e non torna senza assicurarsi prima per telefono che abbia spento tutto!grezzo72 ha detto::
per ora uso il fonometro WIFE.......
Nenny, questo è il mio mestiere: se negassi il mio telefono, sarei come un negoziante che tiene sempre la saracinesca abbassata, e poi lo hanno centinaia di persone, una in più od in meno non fa certo differenza,nenny1978 ha detto:......di quanto sia pericoloso pubblicare il tuo numero di cellulare?![]()
COME MINIMO!andrea aghemo ha detto:...un caffè te lo si scrocca volentieri....