Ciao david-1
mi è arrivata la ATV 2022 wifi+Eth e vorrei chiederti aiuto per qualche consiglio/confronto. Chiaramente ogni intervento è gradito.
Ho provveduto a inserirla al posto della "vecchia" (1 generazione 4k). La sensazione iniziale è stata di un oggetto troppo "leggerino", molto più della mia versione precedente. Ma questo conta poco se il risultato è buono.
Messa in opera e configurata, fatto l'aggiornamento, ho poi fatto un pò di prove per vedere le differenze.
Ho faticato un pò a far digerire le impostazioni già in uso da una vita: prima il formato 4K 50 hertz e soprattutto il 4:2:2. Mi tornava sempre sul 4:2:0 dicendo che il mio TV non è adatto (VPR sony 4K nativo, HDR con cavi in fibra 2.1).
Fatto questo ho subito notato qualche problema di aggancio (che con la vecchia non c'era) e quindi nonostante il chip più veloce passare da un'app all'altra o da un film a un altro è tutt'altro che immediato. La visione poi è stata decisamente deludente: spezzoni di partita (dazn) con colori alterati e rumore digitale (campo che si muove, scie, etc). Meno evidente ma anche su netflix colori piuttosto alterati e, se pur in misura minore, con apple tv+. Più che deludente direi decisamente inguardabile. Non l'ho provata su un TV dove probabilmente i difetti si noteranno meno ma non può non essere almeno all'altezza della vecchia ATV.
Ho rimesso la "vecchia" e tutto è tornato a posto.
Premesso che oggi con più calma farò prove a tappeto ma non mi aspetto miracoli. C'è qualche impostazione remota che posso aver saltato o qualcosa che mi è sfuggito? O può trattarsi di un prodotto difettoso e quindi dovrò rivolgermi all'assistenza? Non credo sia neanche restituibile perché era sigillato e normalmente i prodotti audiovisivi sigillati non possono essere resi (e i sigilli di apple non sono riposizionabili).
Grazie in anticipo per gli interventi