Stop al sequel di Spider-Man?

red dragon ha detto:
idee che hanno solo grandi registi e pochi altri ormai.
Si ma cosa pretendi? 100 film all'anno e 100 idee nuove. Comunque non è che la trama di avatar sia così innovativa :rolleyes: La vera innovazione è l'uso spinto del 3D ;)
 
red dragon ha detto:
cameron ha dimostrato [...] che e' ancora possibile con l'imminente uscita di AVATAR avere nuove idee da portare sul grande schermo. idee che hanno solo grandi registi e pochi altri ormai.

EHM....
:D

Ad essere onesti non l'ho ancora visto, ma da quello che ho capito la trama è più o meno quella.

Che poi si sia difficile trovare nuove idee dopo più di cento anni di cinema (che già dagli albori prendeva spunto dalla letteratura) è assodato.

Inoltre se magari qualcuno fa un film realmente originale rischia di essere schifato ai botteghini in quanto lontano dai canoni attuali del cinema.
 
maxrenn77 ha detto:
dovrebbe esserci una sorta di protezione per certi capolavori,come per i beni culturali,che ne impedisca remake e schifezze varie...ma purtroppo non e' cosi',e giu tutti speculare senza mai proporre uno straccio di idea nuova se non tecnologica. E invece io le idee nuove le vorrei in fase di sceneggiatura,osando come i grandi maestri come Carpenter o Lynch hanno sempre fatto.
Vorrei farti notare che anche "La Cosa" è un remake di un film del '51 intitolato "La cosa venuta da un altro mondo"
 
Top