Stop al sequel di Spider-Man?

porca miseria questi stannno a rovinare tutte le piu belle saghe uscite al cinema, la serie star war le 1 2 e 3 vanno bene si e no ai ragazzini di 10 anni in giu', orrende, poi la saga di alien, alien finisce con il 2. puntooooo. ancora james cameron e' superincazzato di come hanno fatto a rovinare la serie con alien 3 e 4. poi terminator anche qua' secondo me finisce col 2 sempre di cameron. inutile continuare a fare i successivi episodi quando james cameron si mette alla regia, il sucessivo episodio manco si avvicinera' a quanto fatto da lui. pirati dei caraibi idem e la serie matrix e predator che palle. poi prossimamente sono in uscita 2 film remake secondo me intoccabili, 1997 FUGA DA NEW YORK E LA COSA, entambi di carpenter col mitico kurt russell, sta' a vede' che questi spu@@anano anche questi 2 film.
speriamo che non tocchino big trouble in little china se no m'inca@@o.....hehehe
 
E scommetti Giangi che saranno nell'odioso 3D?...terribile...dovrebbe esserci una sorta di protezione per certi capolavori,come per i beni culturali,che ne impedisca remake e schifezze varie...ma purtroppo non e' cosi',e giu tutti speculare senza mai proporre uno straccio di idea nuova se non tecnologica. E invece io le idee nuove le vorrei in fase di sceneggiatura,osando come i grandi maestri come Carpenter o Lynch hanno sempre fatto. Ai tempi La Cosa per colpa di E.T. ando' malissimo al cinema,rendendo di fatto Carpenter un po un reietto...ma chi se ne frega di Hollywood e delle sue becere leggi di mercato,lui (e tanti altri) restano maestri che sapevano osare...
 
Io personalmente non mi pongo tutti questi problemi :rolleyes: Per quel che mi riguarda possono fare tutti i remake o sequel che vogliono. Se saranno validi andrò a guardarli, altrimenti ne faccio volentieri a meno. Nessuno mi obbliga ad andare a guardarli. Al massimo mi godrò in BD l'originale.

Per quel che riguarda le idee nuove. Onestamente non vedo quali possano essere dopo più di un secolo di cinema. E' ovvio che alla fine periodicamente certi filoni tornano a galla. IMHO oggi è mille volte più difficile fare un film originale rispetto a 50 anni fa ;)
 
da ex marveliano collezionista, aborro tutte le trasposizioni cinematograche, sono orrende, nessuna rispetta i personaggi. tutte quelle finora proposte, le peggiori: Devil, SpiderMan, X-Man
ritengo invece sufficienti: Watchmen, V per vendetta, Sin City
 
Io ringrazio l'Alessio Tambone, sempre puntuali ed interessantissimi i suoi articoli, perchè grazie a questa news, ho capito perchè sia SM 2 che il 3 mi sembravano forzati, quasi strozzati... :mbe:

A furia di ficcarci dentro scemenze per risparmiare sul budget, hanno stravolto una trama che magari all'inizio era bella e lineare rispetto al primo, davvero ben fatto, film della saga...

Mi sa che questo 4 lo andrò a vedere comunque, ma con molto pessimismo.. :sob:

ANche POTC 4 mi lascia freddo, dopo il terzo bruttissimo e senza senso episodio :boh:

walk on
sasadf
 
digital70 ha detto:
Spiderman pallido non direi semmai i Pirati erano noiosi e stupidi
Questione di punti di vista come sempre: imho il monologo di Johnny Depp nel terzo capitolo è la parte più bella della storia e per niente noiosa o stupida.
 
red dragon ha detto:
...e la serie matrix e predator che palle...
Beh, adesso non esageriamo! La saga di Matrix, nonostante il primo sia più bello degli altri due, è comunque stata concepita come un'unica storia e i sequel imho non non sono per niente una forzatura; poi possono anche non piacere, ma di sicuro non hanno nulla a che vedere i segiuti forzati e puramente hollywoodiani di Spiderman o altre saghe qui citate.
 
maxrenn77 ha detto:
Ai tempi La Cosa per colpa di E.T. ando' malissimo al cinema,rendendo di fatto Carpenter un po un reietto...ma chi se ne frega di Hollywood e delle sue becere leggi di mercato,lui (e tanti altri) restano maestri che sapevano osare...
Sicuramente Carpenter è un ottimo regista, ma non credo che Spielberg lo sia di meno ed il successo di E.T. imho ha il suo bel e motivatissimo perchè. Condivido il tuo pensiero espresso su Hollywood, ma Spielberg va escluso ed è certamente un regista che ha saputo osare...
 
Commento # 23 di: vincent89
Per quel che riguarda le idee nuove. Onestamente non vedo quali possano essere dopo più di un secolo di cinema. E' ovvio che alla fine periodicamente certi filoni tornano a galla. IMHO oggi è mille volte più difficile fare un film originale rispetto a 50 anni fa



cameron ha dimostrato ancora una volta ,dopo i film inventati da lui come terminator - e the abyss, che e' ancora possibile con l'imminente uscita di AVATAR avere nuove idee da portare sul grande schermo. idee che hanno solo grandi registi e pochi altri ormai.
 
Il tempo in questi casi e' galantuomo:a distanza di 28 anni,La Cosa appare anche oggi come un capolavoro,mentre Imho ET non e' che una favoletta per bambini,che personalmente trovo anche irritante per la sua puerilita'...comunque Spider Man penso abbia fatto il suo tempo,e cosi' i Caraibi.
 
Quoto Giangi,anche se ovviamente lungi da me criticare un innovatore come Spielberg. La mia non era una critica a Spielberg,ma solo un osservazione di come la Cosa fu un flop al botteghino e si guadagno' lo status di cult con il tempo. Al giorno d'oggi chi mai girerebbe un film senza una sola donna nel cast come invece ha fatto Carpenter con the Thing?
 
robertocastorina ha detto:
ma Spielberg va escluso ed è certamente un regista che ha saputo osare...

Dopo le note vicissitudini Dreamworks e la perdita del patrimonio personale a causa della fiducia mal riposta in Madoff (un nome, un programma), a Spielberg credo manchi la serenità di un tempo per tornare a girare grandi film; d'altra parte già nell'intervista contenuta negli extra di CEOTTK, ha rinnegato alcune scelte narrative a mio avviso determinanti nel successo del kolossal.
Tra l'altro Spielberg adesso credo si trovi a Bollywood.
 
GIANGI67 ha detto:
a distanza di 28 anni,La Cosa appare anche oggi come un capolavoro,mentre Imho ET non e' che una favoletta per bambini,che personalmente trovo anche irritante per la sua puerilita'...
Non voglio fare l'avvocato difensore di ET anche perchè non è certo un film collacato tra i miei preferiti, ma permettimi di non condividere questo giudizio: anche ET al giorno d'oggi, pur essendo una favola (e non vedo cosa ci sia di male dato che è stato concepito così) non ha perso la sua forza, la sua tenerezza, la sua tristezza ed alcune scene e frasi della pellicola (esempio: - ET telefono casa -) non si può negare che rappresentino un pezzo di storia del cinema. Ripeto che anche per me non è un capolavoro, ma per notare tutto ciò che ho scritto basta rivedersi l'ottima rimasterizzazione con il proprio figlioletto o nipotino.
 
TaxassiNation ha detto:
Dopo le note vicissitudini Dreamworks e la perdita del patrimonio personale a causa della fiducia mal riposta in Madoff (un nome, un programma), a Spielberg credo manchi la serenità di un tempo per tornare a girare grandi film;
Perdonami, ma cosa c'entra questo con il fatto innegabile che è un regista che ha saputo osare?
 
Ultima modifica:
Senza polemica, eh? :D
Nella parte del post che ovviamente NON hai quotato, parlavo di come Spielberg abbia rinnegato alcune scelte narrative (rinnegando se stesso in qualità di writer e/o regista). Venti o più anni dopo, rimangono fortunatamente alcuni suoi grandi capolavori, ma il regista disincantato di oggi girerebbe in modo totalmente differente ed i suoi ultimi lavori, non me ne vogliano i fan boys, lo testimoniano.
 
kayama728 ha detto:
da ex marveliano collezionista, le peggiori: Devil, SpiderMan, X-Man

kayama, anch'io sono un exmarvelliano, però non concordo su tutto ...
i F4 non sono poi male (anche se Destino non c'entra una mazza), Ironman per me è riuscito benino (hanno spostato la Cina in Afganistan va beh), gli stessi Xmen non mi sono dispiaciuti anche se Wolverine non è riuscito benissimo ... peccato per le contraddizioni dell'UR sin dal primo episodio (che caos su MJ Watson, forse perchè non si era certi del sequel), Devil così così! Di certo il peggiore è stato l'assurdo Hulk, veramente scadente e sconclusionato! Se vogliamo pure Ghost Rider era discreto, mentre molto scarso è stato CatWoman come the Punisher ...
Tornando a bomba, UR ha MOLTO da proporre solo che avendo commesso TANTI errori sin dalla prima puntata, non può che peggiorare!
Però, pensiamo che film sull'UR ne avevano fatti tanti anche prima, tutti sconosciuti e subito dimenticati perchè con effetti speciali arcaici e budget ridotti, quindi consoliamoci che han almeno portato notorietà al fumetto anche per il grande pubblico ... pazienza che poi uno si debba sorbire il patrigno di PParker col codino ... cosa obbrobriosa per l'edizione di fine anni '60! o un Doc Ock completamente diverso (come personalità) da quello originario nonostante la buona interpretazione di Molina.
Speriamo in un buon Avvoltoio ...
 
Gente, la Sony ha annunciato per il 2012 un reboot di Spider-Man!
Spero vivamente che saltino le origini e utilizzino la morte degli Stacy per il nuovo primo film.
 
beh, gli Stacy sono usciti solo nel 3° episodio e in modo assai marginale ... se rifacessero tutto daccapo, non poi sarebbe male!
 
Top