Stefanik's Living Theater: parliamone :)

Oh finalmente le nuove fotine. Belle le nuove MA, sembrano belle grandi rispetto le apex :D

Quando vuoi proviamo l'arcam eh... Magari quando mi riprendo dato che ora sto col ginocchietto gonfio.

Per il discorso camera da letto sono abbastanza fermo sulla mia idea: cocktail audio.
Ti risparmieresti due uscite dall'ampli del salone, legge direttame..........[CUT]
Non mi parlare di ginocchio gonfio...lasciamo stare...quando ci rimettiamo ti fai una passeggiata con l'arcam sotto braccio :p

Questo week end forse sarei dovuto andare a sentire un cocktail proprio perché stavo valutando anche il tuo consiglio ;)

Discorso cavi: ho provato i van den hul cs122, ma sinceramente non ho sentito differenze, quindi per ora rimango con quelli che faranno sempre discutere, i famosi rosso e nero :D
Avrei la possibilitá di prendere allo stesso prezzo dei vdh i kimber kable 4vs, ma non so se noterei le differenze...

bel lavoro stefanik.... falle rodare le rx2..vedrai che basso bello rotondo e pieno. di sicuro te ne sarai già accordo..
se riesci metti qualcosa per disaccoppiate un pelino con il mobile.
Ciao cinghio!
Per ora ho messo quei piccoli piedini trasparenti che forniscono con i diffusori stessi.
Cosa consiglieresti?

Un grazie anche a trickfield che mi consiglia a stretto giro di messaggi, infatti mi ha segnalato lui il sinto marantz :)

Continuate così ragazzi :D
 
Ultima modifica:
Con l'arcam ti porto anche uno spezzone di cavo che uso io con i frontali e centrale, vediamo se senti differenze. Purtroppo non saprei darti differenze con altri cavi perché alle 82 ho dato in pasto solo quelli :D
Ci aggiorniamo poi ;)
 
ari eccoci.. :) per quanto riguarda discorso cavi io andrei con il kimber che è più dettagliato e ti "frena" leggermente quel basso forse fin troppo rotondo delle RX2.. l'unica è che sono ottimi conduttori di corrente ma credo che non metteranno in crisi il tuo sinto. prova.
per quanto le RX2 sul mobile ti consiglio vivamente dei feltrini in pvc che si utilizzano per far scivolare tavoli e sedie. li trovi tranquillamente al brico nel reparto ferramenta.
ti assicuro il disacoppiaggio perchè anche io ho l'elettroniche su un mobile e quando mi scappava lo sportello mi saltava il cd mentre riproduceva.. ora non più ;) conferma che attutiscano pure le vibrazioni.
Non mi parlare di ginocchio gonfio...lasciamo stare...quando ci rimettiamo ti fai una passeggiata con l'arcam sotto braccio :p

Questo week end forse sarei dovuto andare a sentire un cocktail proprio perché stavo valutando anche il tuo consiglio ;)

Discorso cavi: ho provato i van den hul cs122, ma sinceramente non ho sentito differenze, quindi per..........[CUT]
 
Innanzitutto complimenti per il tuo impianto, trovare soluzioni living e'sempre complicato ma poi porta una grande soddisfazione finale, il compromesso e' quasi sempre la regola, per lo meno anch e per me' e' stato così'.
Volevo farti una domanda, immagino che le elettroniche siano poste all'interno del mobile sotto la tv, hai per caso problemi di calore? Nel mio impianto tra ampli, il maledetto decoder di SKY ecc, sopratutto in questo periodo estivo, ho del bel calore che viene fuori dal mobile, hai adottato qualche accorgimento?
 
...per quanto le RX2 sul mobile ti consiglio vivamente dei feltri..........[CUT]
Intendi questi?
lceo.jpg


@ skanet
Grazie per i complimenti.
Si le elettroniche sono dentro al mobile, effettivamente quel maledetto decoder di sky scalda e non solo lui, ma ovviamente non tengo sempre chiuso. Ogni tanto, durante ascolto/visione, apro lo sportello.
Non ho adottato nessun altro accorgimento particolare, ma considera che i 3 cestoni sono da 90cm l'uno e seppur chiusi, secondo me hanno un discreto volume...
 
di preciso no... sono in pvc di colore azzurri o amaranto oviamente di diverse misure..quadrati,rotondi...
i più grossi vendono utilizzati per metterle sotto le lavatrici e per appunro disacoppiare con il piano di sotto.. :)
 
Effettivamente ne ho parlato davvero poco :)

Il salto rispetto alle apex è stato notevole: in negozio (come era ovvio) si sentivano meglio che a casa mia (fattore dovuto al trattamento della sala), ma lo avevo messo in conto e comunque è tutta un'altra storia rispetto a prima.
Ho guadagnato sicuramente molte più frequenze in gamma bassa e più tridimensionalità, cioè la scena mi sembra più aperta.
Non ti saprei dire se il basso è troppo "rotondo", ma credo sia importante che mi trovi meglio rispetto a prima ;)

Certo, come sempre, si può fare di più (e lo farò :asd:)

p.s. ma tu a Roma no ci passi mai? :D
 
be io le ho pilotate con un verdi 100 integrato... molte spanne sopra rispetto al sinto YAMAHA. il basso era bello avvolgente.
se passo a roma non esito a contattarti ;) idem per te se passi da Milano.
Effettivamente ne ho parlato davvero poco :)

Il salto rispetto alle apex è stato notevole: in negozio (come era ovvio) si sentivano meglio che a casa mia (fattore dovuto al trattamento della sala), ma lo avevo messo in conto e comunque è tutta un'altra storia rispetto a prima.
Ho guadagnato sicuramente molte più frequenze in gamma bassa e più t..........[CUT]
 
grazie mille, non posso dire altrettanto del tuo perchè non l'hai postato, ma sono sicuro che non sarà da meno, anzi!
 
figurati il mio è assolutamente inferiore, forse un paio di pezzi pregiati.
Il mio problema è lo spazio (appartamento) e la mancanza di un locale dedicato tipo taverna o sala hobby :(
 
Top