Buongiorno a tutti!
Inizio subito scusandomi perchè il minimo che potevo fare, dopo tutti i vostri consigli e pazienza, era postare qualche foto delle nuove pupotte (rx2

). Ma credetemi che da quando le ho prese si sono susseguiti una serie di eventi che mi hanno tenuto impegnato non poco.
Ma andiamo con ordine:
Lo scorso week end mi sono visto con nenny1978, nella casa fuori roma (dove sto per fare qualche lavoretto, a proposito datemi qualche consiglio qui
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/237782-aiuto-progettazione-nuova-sala): abbiamo attaccato le nuove rx2 ai marantz in firma e confrontandoli con i diffusori della pioneer erano nettamente superiori. Nonostnte questo, il poco felice posizionamento degli stessi (praticamente "costretti" dentro ad una credenza), era sicuro che avrebbero potuto esprimere molto di più anche in virtù del rodaggio appena iniziato.
Questo week end invece, come giá anticipatovi dal diretto interessato, mi sono visto con trickfield, il quale molto gentilmente mi ha fatto provare il suo oppo nella catena.
Premetto che per fare delle prove approfondite e dare un guidizio certo, ci sarebbe voluto mooolto più tempo, ma ci siamo accontentati delle due/tre orette che ci hanno lasciato liberi i vari impegni familiari/lavorativi.
Detto questo, confrontando l'ascolto audio tra oppo in analogico (sfruttando il suo dac) e oppo in hdmi (sfruttando il dac dell'ampli), come era largamente prevedibile per i più esperti, il lettore universale vinceva a mani basse: il sound era più aperto, più tridimensionale e che bassi profondi!
Per quando riguarda il video, riproducendo il bd di avatar in confronto con la ps3, nell'oppo i colori sembravano più intensi ed il jvc ha acquisito anche più dettaglio.
Giustamente patrick mi faceva notare che stavamo riproducendo un bd, video ad alta risoluzione, dove vedere migliorie è generalmente più difficile per la qualitá di base giá elevata.
Insomma si vede che mi manca una sorgente come si deve.
Ringrazio ancora trickfield che ha messo a disposizione la sua elettronica e lo ringrazio anche per avermi fatto venire i sensi di colpa per non sfruttare a pieno il mio impianto
P.s. patrick se vuoi aggiungere/correggere qualche opinione, magari con termini più tecnici data la tua conoscenza, ti invito a farlo
@ cinghio
Se vuoi dopo il caffe c'è anche l'aperitivo che, assortiti dai test in corso, ci siamo dimenticati di prendere con trickfield
In ultimo ho provato i cavi della van den hul cs122 in confronto i miei rosso/nero (credo da 2 o 2,5 mm).
Come al solito le prove sono state veloci (c'era anche patrick) e per ora non ho sentito dofferenze tali da giustificare una spesa di 100 euro (tanto mi servirebbe per coprire tutto il front)...mi riservo tuttavia di provare ancora
@ req1982
Lista della spesa:
- sorgente con dac di livello
- integrato con esclusione pre
- lettore di rete
- amplificazione per camera da letto
- darbee
- cavi
- cosa ho dimenticato?
Intanfo scalda l'arcam