Rollo,
a nome di Giampiero, che ho iniziato a stimare molti anni orsono ed a conoscere solo ultimamente, non pensare che ce l'avesse con te personalmente: e` stato solo un momento di "frizione allentata" da parte di una persona con una poderosa preparazione tecnica che ha visto nelle tue poche righe, di per se` certamente non drammatiche, la classica "goccia che fa traboccare il vaso" di una serie di strampalate asserzioni pseudo-ingegneristiche che ultimamente sembrano traboccare dal forum: posso capirlo, spesse volte mi e` capitato di fermarmi all'ultimo prima di postare qualche parola infuocata di fronte ad evidenti corbellerie. Fortunatamente, una severa educazione di stampo ecclesiastico mi ha si` reso un soggetto di cui qualsiasi psicanalista sarebbe ghiotto, ma mi ha anche donato una grande imperturbabilita`di fronte alle storture del mondo e una non comune capacita` di sopportazione....
Peraltro, e` il grosso problema della forma scritta: noi comunichiamo con il corpo, gli occhi ed i gesti, e se togliamo questo lato fondamentale lasciando solo le parole, spesso si puo` fraintendere il senso con il quale sono state esposte.
Vai tranquillo, e continua a divertirti con noi in questa gabbia di matti che e` AVForum: in fondo, siamo tutti simpatici, a nostro modo!
Ciao,
Andrea Aghemo