Soundbar Yamaha YAS 101

• Autore discussione Autore discussione Nao
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao!
ho comprato la yas 101, l'ho collegata al mio samsung d7000 tramite cavo ottico e non mi funziona. mi spiego meglio...
alla prima accensione si accendono tutte le spie per un secondo, poi si spengono e la spia "input" diventa rossa e intermittente per circa 5-10 secondi, dopo il sistema si spegne.
a quanto pare i comandi non risp..........[CUT]

La tua YAS-101 è in protezione. Ti consiglio di tornare al negoziante od andare al centro assistenza più vicina a te. I SAC per l'Italia trovi qui: http://yamaha-corporation.force.com/dealers/it_servicecenter

Scegli come prodotto "Audio & Video" e digiti il tuo CAP o località e premi "Cerca".

ed evito di parlare del libretto di istruzioni, mai visto uno peggiore.

Puoi specificare perché il manuale di istruzioni per te non va bene per favore? Alla pagina 13 di quel manuale viene menzionato alla lettera il tuo problema e viene consigliato cosa fare, più chiaro di così non saprei farlo... :)

Ultima modifica:
Raga ho preso la Yas 101 da amazon, è una buona soundbar ma collegando il cavo ottico direttamente al TV ne la PS3 e ne il decoder mi prendono il segnale in DTS, vale la pena comprare altri due cavi ovviamente uno Ottico e uno coassile? La differenza con l'adio dts si sente?

Benford se il tuo TV fa uscire un signale bitstream e non solo PCM 2ch puoi anche non collegare PS3 e decoder. Se invece vuoi sentire una musichetta senza per forza accedere il TV un cavetto PS3-YAS101 si potrebbe fare.

Tony NL , ho questo problema , nella soundbar mi è rimasto solo l'uscita coassiale mentre la tv ha disponibile l'uscita digitale....come posso metterle in comunicazione?

Purtroppo non possiamo maggiorare la quantità degli ingressi sulla YAS-101! :( Se non hai più un ingresso ottico libero, quello che si può fare è l'uso di un convertitore ottico-coassiale come per esempio quello che trovi googlando IADAP AU-TOS5.

Purtroppo non possiamo maggiorare la quantità degli ingressi sulla YAS-101! :( Se non hai più un ingresso ottico libero, quello che si può fare è l'uso di un convertitore ottico-coassiale come per esempio quello che trovi googlando IADAP AU-TOS5.

mmmmm....qualcosa di non alimentato e meno costoso?

Yamaha non ha un convertitore di questo tipo in programma, devi cercare in italiano "convertitore coassiale ottico" o in inglese "converter coax toslink".

Ecco, 35mq è bello grande...

Per i subwoofer io seguo la regola "the bigger the better", quindi nella stessa forma per il tuo spazio ovviamente preferisco YST-FSW150 anziché FSW050 (più potenza, più discesa). Molto grande tanto non lo è, parliamo di 43cm, come un normale amplificatore.

Quest'accoppiata è meglio del kit 201?

grazie
Ale

Io voterei per la YAS-201, il performance del subwoofer è simile (simili potenza, grandezza del cono e volume del cabinet) ma con la 201 in wireless e ho la possibilità di usare il dongle per iPhone o PC/MAC.

L'uscita "sub" della YAS-101 c'è soprattutto per chi dopo vuole più impatto. Quindi se non sei sicuro se ti serve un sub separato, o non hai proprio spazio per mettere il sub (o la tua compagnia "non vuole vedere subwoofer e cavi" ;) ), è meglio di mettere la YAS-101. La YAS-201 è per chi subito ha capito di volere più impatto e ha possibilità di piazzare il sub e vorrebbe avere la sua musica pure in wireless.

Grazie Tony

senti, guardando la foto del Sub del 201, il BR è su un lato. Ci deve essere una minima distanza del Bass Reflex dal muro o mobile?

Grazie
Ale

Va provato, è importante che non causi turbulenza davanti alla porta reflex, perché fa rumore. Solitamente 10-15 cm dal muro non si sente nulla dal sub della YAS-201. Puoi anche metterlo in un angolo con il woofer e la porta reflex visibili e l'amp nascosto, così non vedi nulla e non senti suoni che non ci devono essere!

ciao Tony , non fraintendermi...è solo che 80 euro di sti tempi....sono molto contento della mia bar 101....volevo ,come già scritto e quindi scusami la tritata di p.... , completarla con un sub....ovviamente non ho la possibilità di provarla ( nei negozi fisici non l'ho mai vista)...e quindi non volevo comunque fare il passo più lungo della gamba...alla fine non la sentirei a tutto volume..