• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sostituzione del lettore cd

peruzzini

New member
Salve a tutti.
Il mio impianto é attualmente composto da:
ampli integrato AUDIOSPACE 3.8. valvolare
Casse Sonus Faber Concertino
Cavo di potenza Audioquest Type 4
Lettore CD Tivoli Audio.
Desidero sostituire il mio lettore cd, con un lettore migliore e che faccia percepire la DIFFERENZA, in particolare in ordine alla dinamica.
Quale mi consigliate?

Poiché l'amplificatore a valvole e le Concertino trasmettono già abbastanza "calore" vorrei orientarmi verso un lettore particolarmente dinamico tipo harman kardon o Rotel.
Che ne pensate? E' giusto controbilanciare il calore delle valvole con un cd dinamico di nuova generazione?

FATTO!!!
Ho comprato il lettore cd Harman Kardon hd980.
E' elegante e suona benissimo.
Da un lato il calore dell'ampli valvolare e delle Sonus Faber e, dall'altro lato, la dinamica frizzante ma non esagerata dell'Harman Kardon.
Il cantante é al centro della scena e gli strumenti ben definiti.
Adesso devo pensare al cavo di segnale.
Qualche consiglio?

Credo tu abbia fatto una buona scelta,anche se credo sia uscito anche il modello 990,leggermente superiore.
Ad ogni modo,che differenze reali(e non di suggestione) noti rispetto al vecchio economico lettore?
Come cavo,non spendere cifre esagerate,è sufficiente sia in rame puro ofc e con doppia schermatura. ;)