• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

sostituzione del lettore cd

peruzzini

New member
Messaggi
29
Salve a tutti.
Il mio impianto é attualmente composto da:
ampli integrato AUDIOSPACE 3.8. valvolare
Casse Sonus Faber Concertino
Cavo di potenza Audioquest Type 4
Lettore CD Tivoli Audio.
Desidero sostituire il mio lettore cd, con un lettore migliore e che faccia percepire la DIFFERENZA, in particolare in ordine alla dinamica.
Quale mi consigliate?
 
Poiché l'amplificatore a valvole e le Concertino trasmettono già abbastanza "calore" vorrei orientarmi verso un lettore particolarmente dinamico tipo harman kardon o Rotel.
Che ne pensate? E' giusto controbilanciare il calore delle valvole con un cd dinamico di nuova generazione?
 
FATTO!!!
Ho comprato il lettore cd Harman Kardon hd980.
E' elegante e suona benissimo.
Da un lato il calore dell'ampli valvolare e delle Sonus Faber e, dall'altro lato, la dinamica frizzante ma non esagerata dell'Harman Kardon.
Il cantante é al centro della scena e gli strumenti ben definiti.
Adesso devo pensare al cavo di segnale.
Qualche consiglio?
 
Credo tu abbia fatto una buona scelta,anche se credo sia uscito anche il modello 990,leggermente superiore.
Ad ogni modo,che differenze reali(e non di suggestione) noti rispetto al vecchio economico lettore?
Come cavo,non spendere cifre esagerate,è sufficiente sia in rame puro ofc e con doppia schermatura. ;)
 
Top