Esco dal mio rigoroso stato di "lurking" per dire che una volta tanto sono d'accordo con Kaljeppo, guardiamo avanti e pensiamo alla Spagna.
Loro sono forti, ma se è dal 1920 che non ci battono in gara ufficiale non vedo alcun buon motivo per infrangere una tradizione oramai secolare
Di giocatori a cui fare attenzione ce ne sono almeno 11

, a cui vanno aggiunti alcuni nostri elementi

Non sono preoccupato dell'attacco che non segna (Toni avrà anche sbagliato dei gol, ma forse sarebbe bene fare qualche cross in più dal fondo, e meno lanci da dietro... è Toni, non Mutu). La mia preoccupazione è la difesa che fino ad ora nel layout chiellini-panucci non ha avuto un vero banco di prova nelle due partite disputate. A questo aggiungo un evidente stato precario di forma di Zambrotta.
Infine, ho dato una occhiata al forum del quotidiano AS ieri mattina dopo la nostra qualificazione, e a quanto pare i tifosi Spagnoli sono letteralmente atterriti dalla prospettiva Italia. Vi allego alcuni dei loro commenti con qualche mia precaria traduzione...
Ciao!
• 20 Martin - 18-06-2008 - 12:57:53h
Los italianos lo creen, los españoles no. Los italianos tienen la esperanza, ...no Esa es la diferencia mis amigos. Creedlo Ojalá tengan los jugadores más esperanza y crean en sus fuerzas. Ojalá...yo creo
Gli italiani ci credono, gli spagnoli no. Gli italiani hanno fiducia, questa è la differenza….
• 19 Cuarto (
http://www.caosalfa.blogspot.com ) - 18-06-2008 - 12:35:19h
Toda la mala suerte que hemos tenido. Ahora siguiendo la tradición haremos un partidazo contra Italia pero acaberemos perdiendo como siempre. Toni que no ha hecho más que fallar en esta eurocopa nos mandará para casa. O quizás haya sorpresa y España pasa a semifinales. Dificil va a ser sin duda.
Che sfiga. Come da tradizione faremo un partitone con l’Italia e finiremo col perdere. Toni che fino ora non ha fatto nulla ci manda a casa.. O chissà, a sorpresa passa la Spagna. Senza dubbio sarà dura.
• 18 vayapordios - 18-06-2008 - 12:26:07h
Está claro: tras dominar todo el partido, error defensivo de Marchena en el minuto 87 y gol de Lucca Toni. Otro año más. Qué Italia está mal? Cuándo ha jugado bien? Y 4 mundiales.
Chiaro: Dominiamo la partita, errore di Marchena all’87.o e segna Toni; Ancora una volta. L’italia gioca male? E quando mai ha giocato bene? E 4 mondiali
• 17 ELOSO - 18-06-2008 - 12:13:03h
Minuto 84, España 0 Italia 0,minuto 85 gol de Italia (Toni) y para casa, seguro!!
... non credo ci sia bisogno di traduzione...
• 16 Jabo - 18-06-2008 - 11:35:28h
España otra vez fuera en cuartos, seguro. Es la historia de siempre, la Italia de siempre, empieza perdiendo, luego empata y termina ganando. Y nosotros justo al revés. Eso sí, en los amistosos somos campeones del mundo y de Europa. Pero esto no es un amistoso. Me niego a ilusionarme otra vez
... la solita storia, l’italia inizia perdendo, poi pareggia, e termina vincendo. Noi, esattamente l’inverso. Nelle amichevoli noi siamo campioni del mondo, ma questa non è una amichevole. Mi rifiuto di illudermni ancora una volta