Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha paventato una rifondazione, quale migliore occasione quella di un mondiale vinto: non si ha più nulla da dimostare; un nuovo CT: massima libertà di scelta visto che si poteva considerare chiuso un ciclo.
Nella prima considerazione io, ovviamente tra i miei amici e parenti :read: , dissi che Donadoni avrebbe fatto bene a tenere sono 4 campioni del mondo, uno per ogni ruolo dell'asse portante di una squadra (portiere, difensore centrale, centrocampista centrale e attaccante) ed intorno costruire una squadra di giovani prelevandoli direttamente dall'U21 (altrimenti a che cosa serve?) e dal campionato, quelli che si sono messi in evidenza. Non gli sarebbe stato chiesto di vincere l'europeo ma di preparare degnamente un mondiale da protagonisti.
Nella mia seconda affermazione si trovano le motivazioni per la prima, ossia io sono il nuovo CT, non ho vinto il mondiale, faccio le mie scelte e mi assumo le responsabilità.
Invece Donadoni ha confermato il gruppo mondiale, senza due giocatori fondamentali come Nesta e Totti addirittura andando allo scontro verbale e ideologico con loro*, e dalle scelte che ha fatto per le convocazioni e per le rose da far scendere in campo mi viene il sospetto che siano state imposte da qualcuno più in alto :rolleyes:


* Non voglio inimicarmi nessuno ma ritengo che qualsiasi altro CT con un briciolo di umiltà avrebbe fatto di tutto per poter contare su due giocatori simbolo per l'Italia calcistica nonchè pedine fondamentali. Ma d'altronde Donadoni non mi sembra un tipo umile visto anche l'auto che usa (una Bentley) credo che lui si ritenga un tipo al di sopra di tutto e di tutti, basta vedere le dichiarazioni del dopo Olanda - Italia dove diceva ai giornalisti di non dire che era la peggior sconfitta degli ultimi venti anni... bhe caro Donadoni, invece lo era e invece di ostantare superiorità il popolo dei tifosi italiani, che purtroppo vive anche di calcio, avrebbe gradito un briciolo di umiltà e delle scuse, come poi hanno fatto i suoi giocatori :mad:

P.S. se deve tornare Lippi, allora teniamoci Donadoni :D

P.P.S. di giocatori bravi e forti in Italia ce ne sono e anche molti, la causa per cui le nostre squadre sono infarcite di calciatori stranieri sta nel fatto che i giocatori nostrani costano un botto e non convengono.
 
P.P.S. di giocatori bravi e forti in Italia ce ne sono e anche molti, la causa per cui le nostre squadre sono infarcite di calciatori stranieri sta nel fatto che i giocatori nostrani costano un botto e non convengono
purtroppo non sono molto d'accordo.
Io non vedo nè giocatori bravi e forti (oltre a quelli dell'europeo se così si possono definire) nè ricambio generazionale.
I fuoriclasse sono tutti stranieri e ogni nazionale ha il suo.
Spagna: Torres, Villa, Fabregas
Olanda: Van Persie, Snejder, Robben
Portogallo: Ronaldo, Nani
Potrei continuare all'infinito.
Non non abbiamo uomini di questo valore e soprattutto non li abbiamo di quell'età.
E' un dato di fatto.
Sarà pure indicativo il fatto che storicamente l'Italia è stata fucina di portieri e difensori insuperabili per decenni?
Mi dite una volta che Buffon andrà in pensione chi mettiamo tra i pali?
L'inter c'hà Julio Cesar; il Milan Dida-Kalac; la Roma Doni; la Fiorentina Frey; la Lazio ha preso Carrizo.
E i difensori....
la Juve prende Mellberg e Grygera
L'inter c'ha tutti stranieri fuorchè Materazzi logoro e ultratrentenne
La Roma lo scorso anno prende Juan e conferma Mexes
e così via.
Ai prossimi mondiali Cannavaro avrà 37 anni. Chi sarà il suo degno sostituto?
 
Arnold Layne ha detto:
Ma d'altronde Donadoni non mi sembra un tipo umile visto anche l'auto che usa (una Bentley) ...............

P.S. se deve tornare Lippi, allora teniamoci Donadoni :D

ammazza, io all'auto non avevo pensato.................

Allora è giusto così, visto che Lippi ha la barca...................
 
sebi ha detto:
..non mi sfugge che tu abbia ampiamente facoltà per distinguere tra "forma" e "sostanza";)

:cool:

sebi ha detto:
Questo è già molto più verosimile. Ma non è esattamente quello che avevi scritto prima :nonsifa:

Beh avevo chiesto se si fosse dimesso per questioni "morali" o perchè ritenesse di non essere in grado di raggiungere gli obiettivi del "mandato". La domanda era forse un po' tendenziosa (ma molto meno cattiva di tante sparate anti-donadoni ;) ), comunque io sinceramente credo che Lippi avesse capito che con lui alla guida l'Italia avrebbe finito col naufragare e abbia preferito "dargliela su"... però un capitano che abbandona la nave prima del naufragio non è esattamente quello mi augurerei se fossi un passeggero :D

Buona notte!
 
A TUTTI

Poichè i Gironi richiamati nel titolo di questa discussione sono ormai storia e siamo andati anche, se non di molto, oltre, ritengo che la discussione stessa abbia ormai esaurito il suo scopo originale, da cui si stava ormai divagando.

Ho notato che qualcuno ha aperto una nuova discussione, sempre in questa stessa Sezione, sul triste destino che la sorte ha riservato alla Nazionale, nonchè sul futuro suo e del suo attuale allenatore.

Discussione sicuramente più adatta di questa a continuare le vostre elucubrazioni tecnico-tattiche.

Chiudo pertanto questa discussione vi invito a continuare in quella nuova:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107442

Ho visto che molti partecipanti a questa sono già intervenuti nell'altra.

Grazie e ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top