Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho smesso da tempo di usare Amarra. Troppi problemi.
Con Audirvana sempre tutto ok.
@Franz: non è mai una buona idea usare usare lo stesso bus, in questo caso l'usb, per collegare disco e dac.
Per far cantare bene Amarra mi sono scaricato dal sito Hdtracks il sampler chesky "wake up your ears" a 192/24 in formato Wave...
Ho fatto male perché quando ascolti della musica così dopo è difficile tornare alla collezione di CD....![]()
Una volta provata l'alta risoluzione liquida e' dura tornare indietro .....
E' un po' come tornare al DVD dopo aver visto un bluray
Ma va il CD/FLAC 44.1khz suona altrettanto bene SE il mastering è lo stesso.
I Chesky suonano bene perchè sono registrati bene, non perchè sono disponibili in formato HD.
Io ho provato e la differenza la sento, non con tutti ovviamente. I file in HD sono in genere più ariosi, con una maggiore profondità e con un dettaglio superiore; lo noto più sugli strumenti acustici che su altro.
Concordo con Guido, l'impianto (o meglio IL componente dell'impianto) è molto rivelatore
Si, ho fatto una playlist mista con file hd ed i rispettivi file 16/44 e l'ho lanciata in random
Non sento differenze invece tra i 24/96 ed i 24/192
Dimenticavo, per i file HD non uso il FLAC ma l'AIFF
No ragazzi, gli 8 bit in più servono solo per il range dinamico:Gli 8 bit in più sono quelli che fanno la differenza...
The only difference between 16bit and 24bit is 48dB of dynamic range (8bits x 6dB = 48dB) and nothing else. This is not a question for interpretation or opinion, it is the provable, undisputed logical mathematics which underpins the very existence of digital audio.
So, can you actually hear any benefits of the larger (48dB) dynamic range offered by 24bit? Unfortunately, no you can't. The entire dynamic range of some types of music is sometimes less than 12dB. The recordings with the largest dynamic range tend to be symphony orchestra recordings but even these virtually never have a dynamic range greater than about 60dB.
http://www.head-fi.org/t/415361/24bit-vs-16bit-the-myth-exploded
Poi se uno vuole convincersi che sente differenze si accomodi, io personalmente ho scelto di lasciare perde..........[CUT]
Diablo stando ai tuoi discorsi non si dovrebbe sentire nemmeno la differenza tra lo strato cd e quello SACD di un medesimo disco ....
Ci diresti come e' composto il tuo impianto ?
Questa è certamente la condicio sine qua non. Ci sono invece registrazioni pessime per le quali 5 bit (che sono già 30 db di dinamica) sarebbero già tutto grasso che cola...In compenso, godo come un riccio ogni volta che sento strumenti e voci registrate bene IN ORIGINE.[CUT]