Considerazioni
Siccome sono anche io alla ricerca di un player audio di buona qualità che mi permetta di utilizzare il mio impianto per ascoltare musica in formato mp3 o Flac senza dover ogni volta accendere la tv per poter selezionare una canzone...
Ipotesi 1:
PopCorn o altri NMT: a mio avviso la qualità stereo non è eccelsa e comunque bisogna avere un monitor per controllarne le funzioni...
Ipotesi 2:
Squeeze Box Classic: buona qualità, esteticamente carino ma necessita sempre di un pc che faccia da server... questo comporta o un pc sempre acceso (possibilmente in altra stanza) o cheogni volta che si vuole ascoltare qualcosa bisogna accendere il pc...
Ipotesi 3:
Come la 2 ma con un NAS al posto del pc: minori consumi, ci si permettere il lusso di averlo acceso 24/7/365 ma il costo di un buon nas sommato a quello del player supera i 500€...
Ipotesi 3:
Player Teac: ho letto su diversi forum che la qualità non è un punto di forza di questo player come nemmeno la velocità di navigazione tra i files... escluso subito...
Ipotesi 4:
SqueezeBox Touch: permette di essere utilizzato sia stand alone, ovvero senza alcun pc/server collegato in quanto ha ingressi usb e SD. Questo permette di poter diluire nel tempo la spesa del NAS e di avere cmq un prodotto che copra tutte le esigenze. Rimane però da vedere come sarà l'uso dei dispositivi USB/SB. Per esempio le playlist? la funzione shuffle funziona su una chiavetta usb con diverse cartelle?? Funzioni secondarie ma la cui mancanza fa perdere parecchio tempo...
Ipotesi 5:
Ne avete una???
PS: nonostante sia un fan dei prodotti apple, la soluzione apple tv + ipod touch o iphone non mi attira per due semplici motivi.... avere un ipod touch solo per essere utilizzato come radiocomando mi sembra uno spreco, usare l'iphone, vuol dire caricarlo ogni 8 ore... inoltre l'apple tv è oramai arrivata a fine vita... se forse esce qualcosa di meglio... si può valutare...
PS2: scusate se sono stato prolisso...