• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sorgente per musica liquida senza usare un pc....

newcris ha detto:
Flep al momento l'unico prodotto che soddisfa tutte le tue (e le mie) esigenze è il TEAC WAP 8500 o 4500... se ti piace compralo!
A dicembre esce il nuovo sqeezebox touch...

da quel che leggo in giro lo squeezebox touch dovrebbe andare anche senza pc e avere anche un ingresso per schedine SD... e il prezzo è tuttosommato accessibile, visto quello che costerebbe una soluzione alternativa... 300€ non mi resta quindi che aspettare l'anno prossimo

Allora, fino qualche giorno fa volevo assolutamente acquistare un logitech squeezebox classic... l'ho ordinato in ben due negozi on line ed entrambi, dopo aver ricevuto il pagamento mi dicono che il prodotto non è + disponibile e mi tornano i soldi.

Dopo questa esperienza, ho telefonato a tutti i negozi della zona, mediaworld di ferrara e padova, e circa una decina di negozi on-line e tutti mi hanno detto la stessa cosa... il prodotto non è disponibile...
A questo punto ho chiamato la logitech per chiedere lumi e dove poter acquistare questo prodotto... dopo circa una trentina di telefonate a pagamento riesco a parlare con qualcuno che mi dice che il prodotto non è ancora stato ritirato dal mercato ma che continuerà ad essere venduto assieme a tutti gli altri (stiamo parlando del classic). Questa cosa, è stata pienamente smentita dai comunicati stampa della logitech per cui il prodotto classi lascerà spazio al touch...

Infine provo ad acquistare il classic on line sul sito logitech ma l'acquisto non funziona... ed il modello touch non è ancora in vendita...

tempo 4 giorni ed il sito logitech cambia, il modello classic scompare del tutto ed il touch sembra disponibile alla vendita solo che la procedura genera errore....

Tutto questo per dire che secondo me il touch deve uscire abbastanza presto, se non a giorni, perchè le scorte dei vecchi prodotti sono terminati e non penso che alla logitech vogliano perdere 3 mesi di vendite fino a natale...

Spero tanto che questa mia affermazione si avveri quanto prima perchè è da un mese che cerco di prendere sto cavolo di squeezebox e non sono ancora riuscito!!!:mad: :mad:

Qualità audio a parte in quanto non ancora testata, credo sia il miglior prodotto sul mercato di questo tipo e di questa fascia di prezzo.

loop_1 ha detto:
Qualità audio a parte in quanto non ancora testata, credo sia il miglior prodotto sul mercato di questo tipo e di questa fascia di prezzo.
All'inizio anch'io ero quasi certo di acquistare il touch, soprattutto per la possibilità di lettura file da USB/Schede SD che offrirà. Tuttavia navigando in rete mi è parso di capire che la soluzione SONOS ZP90 sarebbe qualitativamente preferibile. Il mio è cmq un caso particolare, in quanto intendo utilizzare uno dei due dispositivi come sorgente principale...quindi ricerco qualcosa che sia all'altezza della mia attuale catena audio.
Ho provato anche a battere la pista LINN MAJIK (http://www.linn.co.uk/majik_ds), ma il prezzo risulta eccessivamente elevato...2.400 € (trovato in un negozio a 1.900€). Forse l'acquisto sarebbe ipotizzabile se rinunciassi ad acquistare anche un DAC esterno!!!
Cmq alla fine dipende tutto da quelle che sono le esigenze personali di ognuno!!!
Il touch resta sicuramente un ottimo prodotto...peccato solo per la mancanza del telecomando con display!!!!

Anche io cercavo soluzioni di questo genere, però diciamo che devo acquistare solo il player in quanto già ho un server acceso 24/7/365..
Non c'è dubbio che le soluzioni Linn siano molto audiophile e avrebbero anche il vantaggio di non dover per forza abbinare un DAC esterno vista la loro notevole qualità però il prezzo è quello già indicato in precedenza :D
Io mi stavo orientando sullo ZP90 della sonos, complice anche il fatto di possedere un iphone e quindi di non aver bisogno del controller (per fortuna visto che costa 350€!!). Poi successivamente gli affiancherei anche un dac così da raggiungere livelli notevoli.
Vorrei anche far notare che al posto della apple tv, scomoda e ormai vetusta, si può usare l'airport extreme, dal costo ridotto, che ha anche l'uscita digitale, a cui va comunque affiancato un pc con itunes: il tutto è gestibile da iphone/ipod touch. Inoltre si può ipotizzare che il server itunes installato mi pare sui nas qnap possa anche evitare il pc acceso, si dovrebbe chiedere a qualche possessore.

Per quanto riguarda le soluzioni con pc ad hoc, secondo me eliminano tutta l'immediatezza dell'ascolto con player dedicati, inoltre il costo non sarebbe più contenuto perché se si vuogliono ottenere quelle accensioni attorno ai 5-10 sec non si deve semplicemente utilizzare un ssd, ma un ssd con controller decente, altrimenti le velocità di lettura sono di poco superiori ad un buon hd, soprattutto in lettura sequenziale che interessa l'avvio di un pc. Inoltre non so se si possa adottare un os quale ubuntu perché l'uso di un pc/media center implica anche l'utilizzo di una scheda audio aggiuntiva per avere una sezione dac migliore e in quanto a driver non credo che la cosa possa funzionare in ambiente linux, però non sono molto informato quindi potrei sbagliarmi, ma dubito..

se si vuogliono ottenere quelle accensioni attorno ai 5-10 sec
Nessuno ti obbliga ad arrestare il sistema. Almeno con Windows Xp, ma credo che sia così anche per Vista e 7, la ripresa da un sistema messo in sospensione è molto rapida anche con un disco normale (sicuramente meno di 10 sec).

Ciao.

Mpk ha detto:
Io mi stavo orientando sullo ZP90 della sonos, complice anche il fatto di possedere un iphone e quindi di non aver bisogno del controller (per fortuna visto che costa 350€!!). Poi successivamente gli affiancherei anche un dac così da raggiungere livelli notevoli.
Anche io mi sono orientato sul sonos zp90. A tal proposito sto valutando l'ipotesi di acquistarlo già modificato, per quanto riguarda i circuiti delle uscite ottiche. Le impressioni di chi ha potuto confrontare il modello di base con quello modificato sono davvero ottime, soprattutto se si decide di affiancargli un DAC esterno!
Certo costa fare l'upgrade!(€ 400)
link ala sito delle mofiche:
http://www.audiocom-uk.com/mod_inner.asp?id=80

chiaro_scuro ha detto:
Almeno con Windows Xp, ma credo che sia così anche per Vista e 7, la ripresa da un sistema messo in sospensione è molto rapida anche con un disco normale (sicuramente meno di 10 sec).
Be ci mette meno di 10 secondi a riprendere dallo stand-by però consuma molto, la sospensione è un po' più lenta (sempre molto veloce certo). Però in vista e 7 non esiste più, c'è lo sleep, che è una specie di via di mezzo tra le due precedenti, è veloce e d'altra parte non consuma molto quando è in questo stato.
@newcris Le avevo notate quelle modifiche, però per 400€ non mi portano nemmeno lo stream a 24 bit 96 KHz; alla fine si spenderebbe 800€ per il solo player.. Quasi quasi è meglio prendere il Linn Majik DS

Mpk ha detto:
@newcris Le avevo notate quelle modifiche, però per 400€ non mi portano nemmeno lo stream a 24 bit 96 KHz; alla fine si spenderebbe 800€ per il solo player.. Quasi quasi è meglio prendere il Linn Majik DS
si però ci vogliono 2400 €