@vincy1015
Distinguiamo l'effetto di alcune funzioni legate all'impiego dei vari processori (X-Reality Pro, Xtended Dynamic Range, MotionFlow, ecc.) rispetto all'effetto dei parametri che influenzano Gamma, guadagno colore, BIAS ecc. Per quanto riguarda la prima categoria di parametri, uno ZD9 da 75" e uno da 65" hanno gli stessi processori, quindi la risultanza di quei parametri è plausibilmente la stessa su due esemplari ZD9 di diverso formato. Per quanto riguarda invece la seconda categoria (Gamma, guadagno colore, bias, ecc) ogni pannello è diverso dagli altri e dovrebbe essere calibrato singolarmente, quindi l'effetto di quei parametri può benissimo essere diverso, a voler essere precisi.
Più in generale, non avendo io calibrato in modo professionale il mio TV, non posso neanche dire che i settaggi che ho esposto siano quelli migliori per il mio stesso esemplare; posso solo dire che con questi valori dei vari parametri sono attualmente soddisfatto della visione dalle varie sorgenti, sulla base della mia modalità di impiego (visione in locale mai buio, da SKY sia per cinema sia per sport, da DTT HD e più raramente da bluray). Quindi considera i miei settings come base di lavoro per poi valutare a tuo gusto se preferisci maggiore luminosità, colore più caldo o più freddo ecc.