Il q95T alla fine è arrivato in negozio (devo recuperare l'auto di mio fratello per ritirarlo) quindi a breve le affianco!
Da un paio di gg ho fatto l'abbonamento a Disney e ieri ho guardato un film in Dolby Vision, ho visto che in automatico l'app trasmette al tv il segnale in DV (presumo perché sia il migliore segnale per il Sony). A parte la scelta tra DV chiaro e DV scuro c'è qualche altra modifica ai settaggi da fare quando si guarda in DV?
Poi proverò a vedere il Samsung come si comporta con il suo HDR con lo stesso contenuto
Per quanto riguarda Prime Video, se trasmettesse qualcosa in DV, la tv dovrebbe fare come con Disney e propormi il DV chiaro e scuro?
Per quanto riguarda il confronto con Carnival Row (non mi sembra sia trasmesso in DV) è per confrontare l'HDR Sony vs HDR+ di Samsung?
Ultima cosa, dopo il film non ricordo su che canale TV sono finito e stavano trasmettendo il Video di Sincero (Morgan e Bugo) ed è stato un ulteriore test.
Nel video spesso ci sono i due cantanti inquadrati e il resto è sfondo nero, risultato pessima visione, si creano tutti aloni intorno alle sagome dei cantanti.
Temendo fosse un problema di qualità del video trasmesso dal digitale terrestre in SD ho provato anche a cercarlo su youtube e stesso risultato scadente e anche in questo caso proverò a vedere il Q95 come si comporta. Fortunatamente il video di Sincero non mi capiterà più di rivederlo volontariamente

ma è stato un buon test.