Sony XH90

Dipende dall'app come tratta lo streaming. Prima mi sono espresso male...non è che dipende dagli fps ma da come l'app tratta il segnale in streaming, dal riadattamento del segnale dal server alla tua tv e da quanto è veloce nel proporli a video. Diciamo che è come gli fps ma non proprio.

OK, capito grazie. Comunque non mi dispiacerebbe sapere che settaggi , soprattutto del ‘motion’, usate… (ovviamente riferiti ad Amazon per il calcio )

A ok se così mi metto l’anima in pace. Ho chiesto perché più di qualcuno ha scritto commenti eccelsi sulla champions su Prime .

Personalmente non ho problemi con Amazon, anzi la reputo il top in ambito sportivo, nel segmento streaming, l'immagine è stupenda, molto vivida e fluida a mio avviso. Personalmente ho solo spento la luminosità automatica, il resto default. Io però ho quasi 200mb di banda in download e una latenza di 3-5ms ( secondo me il parametro più importante!). Purtroppo sono dei paragoni che lasciano il tempo che trovano, visto che si dovrebbe fare un test con pari caratteristiche hardware, di portante e banda, altrimenti è tempo perso. Non ultima, poi, la sensibilità personale, ciò che il tuo occhio nota, non è detto che lo noti il mio..

Grazie 1000. Io ho ftth ti Tiscali 1 gb:)
Credimi la palla è più fluida su DAZN che su Amazon per quello mi sembra strano, ho comprato anche la firestick 4k ma non cambia nulla :)

Ma nessuno ha notato un rallentamento generale con l'ultimo firmware?
Inizialmente pensavo interessasse solo il digitale terrestre, ma credo riguardi tutto.
Trovo la cosa molto fastidiosa.

Grazie 1000. Io ho ftth ti Tiscali 1 gb:)
Credimi la palla è più fluida su DAZN che su Amazon per quello mi sembra strano, ho comprato anche la firestick 4k ma non cambia nulla :)

Verifica anche il ping. Purtroppo ho avuto diversi clienti che hanno avuto latenze alte, pur avendo una ftth. In ogni caso non è confrontabile prime con dazn, il flusso è decisamente diverso.

Ma nessuno ha notato un rallentamento generale con l'ultimo firmware?
Inizialmente pensavo interessasse solo il digitale terrestre, ma credo riguardi tutto.
Trovo la cosa molto fastidiosa.

Si, il software sembra decisamente meno reattivo. Io ho già madato un paio di email a Sony. Spero di contro si dimostri affidabile, che poi è quello che a me interessa. In ogni caso credo sia un firmware di transizione.

In ogni caso credo sia un firmware di transizione.
Ciao, confermo quello che dici, Sony lo aveva già chiarito qualche settimana fa su Flatpanels in seguito alle numerose lamentele riguardanti il VRR.
Manca il launcher aggiornato, manca il VRR funzionante, in USA hanno scatti con i films a 24 frame (anche se lì è un carnaio con le loro Apple TV 4k che fanno più danno che utile, a leggere loro).
Dicembre sarà il mese in cui (si spera) Sony sistemerà tutto.

PS : complimenti per il tuo feedback la pagina indietro ;)

Ho visto anch'io l'altra sera un pò di partita e a volte c'era qualche rallentamento o qualche malfunzionamento in generale nelle immagini in movimento. Direi che è un classico!! Potrebbe essere un calo di prestazione della propria linea di casa oppure del server.

Salve, qualcuno usa l'app NOW TV sull' XH90, e riscontra che quando si seleziona un canale live ci impiega anche qualche minuto per switchiare alla massima risoluzione? I primi minuti la risoluzione è veramente bassissima, durante gli eventi sportivi si fa veramente fatica a leggere le informazioni scritte in piccolo.

Non ho l'XH90 ma l'XE90 e ti posso dire che è normale nel senso che dipende dalla tua connessione. Se la connessione è performante, fin da subito non si nota ma ad esempio sulla mia inizia ad una risoluzione più bassa dell'HD (si nota leggermente) per poi assestarsi dopo qualche secondo o decina di secondi su quella HD. Se però ad esempio ho i figli che scaricano giochi dalla play in quel momento vedo a bassa risoluzione fino a quando non riesce a caricare correttamente il suo buffer oppure fino a quando non è finito lo scaricamento del gioco. Netflix e prima fanno la stessa cosa.

Ultima modifica: