Sony XH90

Devo dire che questo pannello si dimostra davvero pazzesco
Concordo in pieno, dà molte soddisfazioni.
Anche io sono ancora fermo a quello di fabbrica ma penso che nel weekend aggiornerò (dato che sono ancora nella finestra del reso).
Devo poi spegnere il sensore di luminosità e cominciare a disabilitare un po' il motionflow in giro.
Anche se ammetto che sui filmati da USB aiuta molto se sono in bassa qualità, sembra di stare in mezzo ai protagonisti.
Qualcuno su Facebook mi ha chiesto se noto dei lampeggi, circa ogni minuto, solo sulla TV da DVBT.
Io non noto lampeggi, vedo però che ogni tanto ci sono dei cambi di luminosità.
Per il momento ho visto solo Il Collegio e Le Iene, quindi trasmissioni dove hanno le telecamere a spalle (a volte tante) e le luminosità spesso variano. Dovrei provare con un film trasmesso da TV, ma sono convinto che più che problemi del pannello siano problemi imputabili alla qualità delle trasmissioni.
In effetti su Netflix, Prime e console è tutto perfetto.

Domanda per tutti : Motionflow attivato, in quali situazioni ? E con quale aggressività ?
 
Per i cambi di luminosità prova a spegnere il sensore ambientale e vedi se ancora noti qualcosa. Magari c'è qualche problema nell'algoritmo che lo gestisce oppure senza che te ne accorgi ti cambia la luminosità della stanza.
 
Stavo cercando anche io le informazioni sulla garanzia, sul sito ho trovato i piani garanzia +1 anno, +2 anni e + 3 anni ma - se non ho capito male - sono un potenziamento che si aggiunge alla garanzia legale, che decorre dalla data di acquisto e dunque non una vera estensione allo scadere dei due anni di garanzia (l'unica che effettivamente allunga il periodo è la + 3 anni, che copre anche il terzo anno, ma per un anno solo in più di garanzia non so se vale la pena). Io ho appena acquistato questa tv col un'offerta black friday e alla fine ho fatto l'estensione di garanzia di mediaworld (che è una polizza, come dici anche tu), avrei preferito fare direttamente dal produttore ma mi sembra che appunto Sony non la faccia come invece fanno LG o Samsung.
 
Io sto ancora cercando i settaggi ottimali sia su PS4, Netflix e Sky

1) Su PS4 modalità gioco, Luminosità 25, Contrasto 70, super contrasto ho messo alto, luminosità aree dimming medio e X-Tended Dynamic Range medio (cosa mi consigliate di impostare su questi ultimi due?), colore brillante ho messo basso. Il resto tutto standard come da modalità gioco.

2)Netflix per ora ho cambiato da modalità calibrata Netflix (troppo gialla) alla modalità cinema.

3) Sky devo ancora trovare qualcosa una calibrazione specialmente per quanto riguarda le partite di calcio.


Vedo che online parecchi tendono ad alzare la luminosità a parametri altissimi, ad esempio 40 oppure al max, sono l'unico a tenerla tra 15 e 25?

Avrei bisogno di qualcuno che condividesse i suoi parametri per il gaming.
 
un saluto a tutto il gruppo! Continua ancora il testing del pannello. ( Ipoteticamente, mi resta ancora un settimana per attivare il recesso). A dire il vero sono i miei cuccioli che lo stanno testando. Ieri con netflix ci siamo goduti "Over the moon", un film d'animazione che è uno spettacolo per gli occhi, e secondo me un test davvero p..........[CUT]

Ciao, se non ho capito male utilizzi sempre lo stesso firmware di fabbrica dell'accensione? Grz.
 
Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti
Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancor..........[CUT]

Grazie mille per i parametri
 
Signori, sono dei vostri.
55XH9096 in arrivo da MW per metà dicembre.
In sto periodo schifoso, vivo in provincia di Monza, ho sono deciso per almeno una cosa buona nell'annata.
Aspetto anche la staffa a muro e poi si comincia.
 
Signori, sono dei vostri.
55XH9096 in arrivo da MW per metà dicembre.
In sto periodo schifoso, vivo in provincia di Monza, ho sono deciso per almeno una cosa buona nell'annata.
Aspetto anche la staffa a muro e poi si comincia.

Benvenuto nella comunità XH ;)
cavoli ma ti fanno aspettare 3 settimane da MW?
 
Ecco anche me! Dopo 3 settimane di letture nel forum e attesa della giusta occasione, ieri mi sono deciso e l'ho ordinato (il 55") da Euronics con ritiro presso il punto vendita. Ritirato stasera e già montato!

Premetto che provenivo da un plasma di fascia bassa di 10 anni fa e che ho provato il Sony velocemente senza smanettare troppo con le numerose impostazioni video e non ho nemmeno ancora letto il manuale.

La prima impressione è sicuramente ottima! Con contenuti 4K HDR (da youtube, Netflix o Prime Video) è impressionante, da restare a bocca aperta. Col digitale terrestre dipende ovviamente dal canale e dalla trasmissione, ma la qualità è quasi sempre accettabile. Valuterò con calma Sky (ho Sky via fibra, niente 4K purtroppo) e sport.

Molto bene con la Switch in modalità gioco. Forse ho notato qualche difficoltà negli spostamenti veloci laterali (ad esempio in Fifa su un rilancio veloce). C'è qualche impostazione che può migliorare questo effetto?

Il plasma lo guardavo sempre con luminosità molto bassa, questo mi sembra luminosissimo! Ora, con la stanza illuminata da una striscia led al minimo, sto guardando La7 HD con luminosità a 5/10. Domani verificherò con il soggiorno luminoso, spero di non avere troppi riflessi.

Il pannello mi sembra ok. Noto solo i 4 angoli un po' meno luminosi ma credo sia normale, mentre il resto mi sembra uniforme. C'è qualche test/verifica particolare che dovrei fare?


Una domanda: ho configurato il telecomando per cambiare canale su sky, ma come lo spengo il decoder dal telecomando della tv?

Per il resto, c'è qualche guida da seguire per le impostazioni base e le personalizzazioni delle varie modalità video?

Grazie a tutti!
 
Scusate, vorrei prendere il 55 pollici ma vorrei sapere quanto distano le basi d'appoggio l'una dall'altra. Dovendolo posizionare su un porta tv largo solo 100cm ho paura che i piedini siano troppo larghi e che il tv abbia bisogno di una base d'appoggio più larga.
 
I piedi si possono montare in due posizioni, larga e stretta. In posizione larga occupano 106cm, in quella stretta non so, ma sicuramente entro 100.
 
Io sto ancora cercando i settaggi ottimali sia su PS4, Netflix e Sky

1) Su PS4 modalità gioco, Luminosità 25, Contrasto 70, super contrasto ho messo alto, luminosità aree dimming medio e X-Tended Dynamic Range medio (cosa mi consigliate di impostare su questi ultimi due?), colore brillante ho messo basso. Il resto tutto standard come da modalità g..........[CUT]

Per il gaming io ho impostato così, ho una ps4 normale

Modalità immagine perosnalizzato gioco
immagine automatica no
sensore luce ambiente no
Luminosità
Luminosità massima
Contrasto 90
Gamma -1
Intensità del Nero 50
Regolazione del nero no
Super contrasto no
Local dimming basso
x-tended dynamic range no
Colore
Colore 50
Tinta 0
Temperatura esperto 2
Colore brillante low
Limpido
Nitidezza 55
Reality creation manuale
Risoluzione 15
Riduzione rumore n no
Riduzione del rumore digitale no
Movimento
Motionflow personalizzato a 0
Fluidità 0
nitidezza 0
modalità film personalizzato
smotness minimo
clines minimo
Segnale video
Hdr auto
Hdmi video range auto
spazio colore auto
Adv color adjustament
 
Ultima modifica:
Ragazzi, vediamo se qualcuno può aiutarmi.
Sono in possesso di una Soundbar LG Nb4540. Una sound bar arc di 6 anni fa, che avevo collegato al mio LG e mai avuto problemi.
L'ho montata al Sony e all'inizio ho avuto un po di problemi di configurazioni, sebbene dovreebbe essere una cosa molto semplice.
Comunque dopo vari tentativi si è allineata alla tv.
Capita però spesso che la sound bar si accenda e non vada in arc. Questo capita soprattutto quando mio figlio gioca alla ps4.
Lui accende la tv, la sound bar si allinea, è poi, siccome lui usa le cuffie, dopo un po la sound bar ovviamente va in standby. Quando riaccendo la tv la maggior parte delle volte la sound bar non si allinea... pensate sia un problema di compatibilità o altro?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ecco anche me!
Ciao per la switch controlla di essere davvero in modalità gioco nelle impostazioni immagini e che non sia solo la porta hdmi relativa a chiamarsi GAME, io mi ero fregato così per un giorno e avevo una grafica sbalorditiva unita ad una strana accelerazione nei movimenti della visuale.
Per gli angoli è normale, io avrò uno scurimento grande quanto L’ unghia del mignolo, niente rispetto al precedente Samsung.
Più lo provo è più ne sono entusiasta, mi sono anche “violentato” nel passare alla modalità cinema.
Oggi testerò Joker 4K uhd, letto dalla seriesX, per vedere se con un film passa a settagi diversino rimane in modalità gioco.

Per @pinobeato, cos’è “camping” ? :D
 
I piedi si possono montare in due posizioni, larga e stretta. In posizione larga occupano 106cm, in quella stretta non so, ma sicuramente entro 100.

Grazie mille!
Avendo anche un porta TV da 92cm (nella mia stanza) mi chiedo se ci starebbe posizionando i piedi in posizione stretta.
Purtroppo non riesco a reperire questa informazione neanche sul sito Sony, dunque se qualche utente che ha montato i piedi nella posizione stretta mi può dire quanto distano mi farebbe cosa assai gradita. Grazie.
 
Da specifiche Sony:
• Base d'appoggio ampio (stretto) (cm): 152,7 (65,2) (85") / 132,1(55,8) (75") / 112,8 (47,0) (65") / 105,3 (45,0) (55")
 
Da specifiche Sony:
• Base d'appoggio ampio (stretto) (cm): 152,7 (65,2) (85") / 132,1(55,8) (75") / 112,8 (47,0) (65") / 105,3 (45,0) (55")

Wow, dunque nel 55 pollici i piedistalli possono essere montati anche a soli 45cm di distanza, ottimo!
Ti ringrazio tantissimo dell'informazione, adesso vediamo se su Mediaworld è ancora disponibile...
 
Ciao,
scusate i piedi di appoggio è consigliabile montarli con tv distesa di schiena o con tv in verticale. Perché se si è da soli la vedo difficile con tv in verticale aperta dal confezionamento...
 
Top