Sony XH90

Ciao a tutti,
per chi lo possiede già, consigliate qualche settaggio modalità film oppure com'è di fabbrica va già bene senza dover metter mano? Grz.
P.S. Se qualcuno sa, è possibile post vendita entro un determinato periodo optare per una estensione di garanzia sony?

Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti
Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancora non ho trovato una regolazione buona.

Modalità immagine perosnalizzato
immagine automatica no
sensore luce ambiente no
Luminosità
Luminosità 20
Contrasto 90
Gamma -1
Intensità del Nero - 50
Regolazione del nero - no
Super contrasto - no
Local dimming - alto
x-tended dynamic range - no
Colore
Colore - 50
Tinta - 0
Temperatura esperto 1
Colore brillante - no
Limpido
Nitidezza - 50
Reality creation- no
Riduzione rumore - no
Riduzione del rumore digitale - no
Movimento
Motionflow - manuale
Fluidità - 0
nitidezza - 0
modalità film - no
Segnale video
Hdr - auto
Hdmi video range - auto
spazio colore - auto
Adv color adjustament

Sei liberissimo di tenerlo come vuoi sii solo consapevole che stai guardando qualcosa di errato. Quello che tu dici giallino sono i colori corretti mentre sei abituato a vedere il bianco virare sul blu probabilmente per anni di samsung. Di solito ci vogliono tre quattro giorni per abituarsi.
Più che altro non saprei che impostazioni usare precisamente per questo bianco che vira al blu... :confused:

è possibile post vendita entro un determinato periodo optare per una estensione di garanzia sony?

Entro 360 giorni dall' acquisto bisogna andare in un centro di riparazioni Sony ed acquistare la garanzia estesa.
Quello che non ho capito è se si sovrappone a quella già esistente del negozio, migliorandola, oppure se si somma.
https://services.sony.it/support/it/premium-services

No per i colori (e la modalità è "Personale") nulla che puoi fare senza strumenti. E già quasi a riferimento così

Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti
Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancor..........[CUT]

Cavolo allora è proprio vero che ogni pannello ha la sua storia e il suo settaggio
Pensa che nel mio XF ho 41 di luminosità e 34 di colore ma Colore brillante : Alto.
Come modalità immagine ho: Cinema casa e come Motionflow : True cinema
Tu?

Cavolo allora è proprio vero che ogni pannello ha la sua storia e il suo settaggio
Pensa che nel mio XF ho 41 di luminosità e 34 di colore ma Colore brillante : Alto.
Come modalità immagine ho: Cinema casa e come Motionflow : True cinema
Tu?
Colore Brillante: se non vuoi falsare i colori deve stare su off
La luminosità dipende dal tuo ambiente ed in relazione con quella che è la luminosità intrinseca del pannello. Solo in SDR, in HDR va al max
Motionflow true cinema sui nuovi Sony non esiste più, va messo ad off per i film.

Qualche consiglio per i settaggi gaming, Sky e Netflix?

Per il gaming ho abilitato la modalità gioco e ho cambiato soltanto la temperatura dei colori passando a caldo.
Netflix invece ho utilizzato l'autocalibrazione Netflix dove imposta in automatico.
Sono indeciso se lasciare attivo o meno il sensore di luminosità quando lo disattivo mi spara la luminosità a mille duque mi sembra molto utile visto che gestisce la luminosità in base alla luce nella stanza.
Io come settaggi ho visto quelli postati da rtings, cosa ne pensate?

Ciao a tutti,
per chi lo possiede già, consigliate qualche settaggio modalità film oppure com'è di fabbrica va già bene senza dover metter mano? Grz.
P.S. Se qualcuno sa, è possibile post vendita entro un determinato periodo optare per una estensione di garanzia sony?

Ciao, si è possibile. Ieri nell'attesa di ricevere il mio xh90 ho contattato l'assistenza TV Sony e mi hanno fornito il numero di telefono del centro di zona che si occupa delle estensioni di garanzia. Non saprei dirti però quanto costi o cosa copra perché ancora non li ho chiamati. Sono certo però che è una sicurezza estendere la garanzia direttamente con la casa costruttrice. Molte estensioni degli store online e dei negozi fisici sono per lo più delle assicurazioni e non è sempre chiaro se ci rimetterai o meno dei soldi per le riparazioni

Colore Brillante: se non vuoi falsare i colori deve stare su off
La luminosità dipende dal tuo ambiente ed in relazione con quella che è la luminosità intrinseca del pannello. Solo in SDR, in HDR va al max
Motionflow true cinema sui nuovi Sony non esiste più, va messo ad off per i film.

per i film è sport anche (principale utilizzo da Sky)? vorrei trovare un configrazione che non mi obblighi a continuare a cambiare i settaggi a seconda d quello che guardo.
Grazie mille per le info..mi è finalmente arrivata la mail che mia utorizza al ritiro in negozio. Domani avrò la tv casa ed inizierò a smanettare...
ciao

un saluto a tutto il gruppo! Continua ancora il testing del pannello. ( Ipoteticamente, mi resta ancora un settimana per attivare il recesso). A dire il vero sono i miei cuccioli che lo stanno testando. Ieri con netflix ci siamo goduti "Over the moon", un film d'animazione che è uno spettacolo per gli occhi, e secondo me un test davvero probante per il pannello (consiglio la visione se si hanno bimbi grandicelli!). Neri profondi con piccole zone luminose in tanti tratti. Devo dire che questo pannello si dimostra davvero pazzesco. Io ho ancora il firmware di serie, se non ricordo male 6.0152 o qualcosa di simile. Non ho avuto nessun problema di sorta con le app, con il software installato (prime, netflix ecc), sto utilizzando un sintoampli con hdmi 1.4 e l'arc funziona perfettamente (gestisco anche il volume dell'ampli, con il telecomando della tv), nessun problema audio e le codifiche passano perfettamente. Davvero soddisfatto. Qualcuno ha aggiornato con l'ultimo firmware poi?

Ultima modifica:
un saluto a tutto il gruppo! Continua ancora il testing del pannello. ( Ipoteticamente, mi resta ancora un settimana per attivare il recesso). A dire il vero sono i miei cuccioli che lo stanno testando. Ieri con netflix ci siamo goduti "Over the moon", un film d'animazione che è uno spettacolo per gli occhi, e secondo me un test davvero p..........[CUT]

Io ho aggiornato e nessun problema, tutto perfetto, a dire il vero non avevo problemi nemmeno prima, ma avevo ancora il firmware di fabbrica