• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

questo è il discorso di ogni anno a dicembre/gennaio, i tv scendono in questo periodo appunto perchè vengono presentati i nuovi, io credo che se vuoi prendere un oled anche li aspetta fine anno per prezzi più umani, anche il sony xd93 calerà ancora da qui in primavera, è il mercato e non si ci può fare niente, quindi quello che ti consiglio io è sc..........[CUT]

Anche perchè tutti i TV dopo 12-24 mesi dall'uscita si deprezzano tra il 20% e il 40%... quindi devi capire se la tua discriminante principale è il prezzo o la novità tecnologica del momento.

esattamente, il discorso è uguale per qualsiasi cosa che esce sul mercato il tempo ripaga l'attesa.
per quando riguarda il miracolo, bhe con gli oled si è visto che la differenza di neri con stanza poco illuminata è qualcosa di straordinario, ma il sony non è mica da scartare a confronto ;)
io opterei per un acquisto oled nei prossimi3 anni, per or..........[CUT]

Concordo pienamente.

occhio che l'articolo dice questo:

"L'update è stato invece annullato per i modelli presentati all'edizione 2016 del CES, a causa dell'impiego di un diverso SoC MediaTek rispetto a quello previsto originariamente."

La XD93 sembra essere tra queste.
Non si capisce però molto bene di quale aggiornamento si parli tra i tanti...

A mio avviso per vedere OLED su Sony ci vorrà un bel pò di tempo, di certo non 6 mesi. E in ogni caso non sarà a buon mercato. Tu hai lo stesso dubbio che ho avuto io: investire su LG ha senso se proprio muori dalla voglia dell'OLED perchè, come hai detto tu, la parte smart non è eccelsa (e nello specifico LG sull'upscaling è penoso). Nel dubbio io..........[CUT]

Grazie anche a te! Seppur con qualche perplessità per la reattività la parte Android e cast mi interessa molto per cui opterò per questa TV. Attendo solo qualche offerta che si avvicini ai 1000 euro. Una delle catene so che parte presto con una bella offerta.

occhio che l'articolo dice questo:

"L'update è stato invece annullato per i modelli presentati all'edizione 2016 del CES, a causa dell'impiego di un diverso SoC MediaTek rispetto a quello previsto originariamente."

La XD93 sembra essere tra queste.
Non si capisce però molto bene di quale aggiornamento si parli tra i tanti...

ma dei modelli 2016 xd93 è l'unico ad avere il processore x1..........credo che riguardi ad android 7, che x93 non riceverà questo aggiornamento....

Grazie anche a te! Seppur con qualche perplessità per la reattività la parte Android e cast mi interessa molto per cui opterò per questa TV. Attendo solo qualche offerta che si avvicini ai 1000 euro. Una delle catene so che parte presto con una bella offerta.

si potrebbe sapere che catena? se puoi in privato più dettagli, grazie.

Ultima modifica:
ma dei modelli 2016 xd93 è l'unico ad avere il processore x1..........credo che riguardi ad android 7, che x93 non riceverà questo aggiornamento....

Quindi dici si riferisce a X93 e non a XD93?
Perchè ci stavo facendo un pensierino, ma non si capisce bene dall'articolo (scopiazzato paro paro da Flatpanels HD) quali modelli riceveranno quali aggiornamenti.
http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-tv-sony-2015-2017-con-android-tv-70-_11844.html

bisognerebbe chiedere a sony, tramite assistenza con un email...
se si clicca in fondo all'articolo dove dice modelli ces 2016 ci sta proprio il sony xd93........che non dovrebbe ricevere l'aggiornamento...

Sarebbe assurdo che dei modelli così nuovi non abbiano l'aggiornamento.
Che mi dite dei consumi invece? Ho visto che è classe energetica B alla faccia dei samsung A+..

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=26596&d=1460980129
Questa è un'immagine del primo tv che avevo messo in una discussione.
Non capisco perchè mi fa inserire immagini solo da URL, papreste darmi delucidazioni?
Comunque, tornando alla tv, penso sia chiaro quanto curvava

Demetrio, tutti gli xd9305 che ho toccato nei lati piu' sottili dietro lo schermo nei vari centri commerciali dal 55" al 65" scaldavano più o meno con la stessa intensità chi lo nega mente spudoratamente perché la causa è il nuovo tipo di retro della Sony chiaro che l'intensità di questo fenomeno dipende dalla impostazione e dalle ore di accensione infatti nel modello 2017 dove hanno raddoppiato le file dei led il retro è completamente cablato da un pannello in alluminio satinato
Personalmente di tv con curvatura nel lato lungo non ne ho visti ma non escludo che in determinate condizioni non possa succedere non sei l'unico ad avere sollevato questo problema

Lasciamo perdere......la tecnologia é una delle cose,anzi,era una delle cose che mi appassionava di più....ma sto cominciando un pò a fregarmene perché mi sento preso in giro perché non viene supportata nel modo giusto.....non é possibile che uno spende 1500 euro e il giorno dopo annunciano nuovi standard nuove sigle nuovi hdmi e bla bla bla e giá il mio tv appena comprato é giá vecchio e tecnologicamente indietro......cosa si sono messi in testa?che cambiamo tv ogni anno?mi dispiace ma io sono un magazziniere e per comprare la tv ho messo i soldi da parte per circa un anno....devono capire che non siamo tutti calciatori.....mi piace la tecnologia,una volta le tv erano al passo coi tempi per minimo 7/8 anni ma adesso non riesco più a stare al passo perché significherebbe spendere minimo 1500 euro ogni anno e purtroppo non posso permettermelo

posso sapere per cortesia che catena farà un mega sconto su xd93??? Grazie mille ?

forse ciceronik si è sbagliato, ho visto il nuovo volanantino della catena che dice lui che parte la promo dal 19 gennaio, ma del x93 non e ne parla.....
le promo riguardano xd85 , xd83 e xd75........ sotto dal punto di vista hardware.

Comunque sia da unieuro che da mediaworld il 55xd9305 sta in offerta a 1499 mentre il 65xd9305 sta a 2499

Visti oggi in Unieuro...
Anche io ho preso il mio 65xd9305 all'Unieuro in occasione del Black Friday, pagato 2.229, direi non male:D
Ma penso che nel giro di un mesetto lo si troverà tranquillamente a quella cifra se non a meno...

Magari tedierò chi ė in questa discussione da un po' ma avendo installato il 65xd93 venerdì sera sono molto interessato al vs supporto per le regolazioni/ consigli. Premetto che fortunatamente nessun pixel bruciato o clauding particolare. Per cinema casa e pro ho seguito il video postato di av e non è male, anche se la visione mi sembra un po' scialba. Ho provato a settarie con i consigli che ho trovato qua ma colori troppo sparati. Purtroppo vista prima partita ieri Sky hd è una mezza delusione, la modalità calcio live ha colori sparati improponibili e il movimento non mi è sembrato dei migliori... Il TV provato con filmato 4 k si comporta bene quindi confido che sia solo una questione di fine tuning. Vengo da un phlps top gamma dove appena comprato era inguardabile e poi togliendo tutta l elettronica e settandolo era diventato spettacolare. Per questo confido in voi che già lo usate da tempo in preziosi suggerimenti. Grazie a tutti

Forse lo provano in modalità cinema, con luminosità bassa , con queste impostazioni anche il mio rimane freddo. IL problema è che a mia moglie piace guardarlo in modalità brillante, e così scalda parecchio. D'alro canto la tv a freddo è curva e, paradossalmente, piegandosi in avanti diventa dritta o quasi. Aggiungo che a freddo noto un clouding eccessivo che diminuisce a tv calda, non so se dovuto al fatto che diventando più dritta, lo schermo aderisce meglio....boh sto ammattendo perchè il clouding sembra diminuire dopo un pò anche in modalità cinema, quindi con tv che non scalda e che rimane curvo verso dietro. :muro:
Demetrio, tutti gli xd9305 che ho toccato nei lati piu' sottili dietro lo schermo nei vari centri commerciali dal 55" al 65" scaldavano più o meno con la stessa intensità chi lo nega mente spudoratamente perché la causa è il nuovo tipo di retro della Sony chiaro che l'intensità di questo fenomeno dipende dalla impostazione e dalle ore di..........[CUT]

Giorgio ma hai notato se il tuo xd93 si curva leggermente nella parte posteriore alta?vorrei capire se é un problema di tutte le tv,della maggior parte o di qualche