• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Giorgio ma hai notato se il tuo xd93 si curva leggermente nella parte posteriore alta?vorrei capire se é un problema di tutte le tv,della maggior parte o di qualche
Davide, lo uso da poco ma leggendo del problema ho provato a guardare e riguardare anche dopo circa 4 ore di utilizzo e ...per ora... Drittissimo. Inoltre ho provato anche a toccare il pannello dietro ma non mi sembra che scaldi eccessivamente

A me la tv deve arrivare in settimana e sono cosi ossessionato da questo problema che sto cominciando a pentirmi di averla acquistata.......ho paura di ritrovarmi con una tv che si piega in avanti e all indietro,cioé non voglio stare con la paura che se attivo certe impostazioni potrebbe scaldare di più e di conseguenza curvarsi......ma queste curvature sono evidenti soltanto se la tv la si guarda di profilo o si notano anche stando davanti alla tv?possibile che la Sony abbia messo sul mercato un prodotto con questo problema?ma non se ne sono accorti quelli che l hanno progettata e testata che le tv si curvavano?io penso di si e quello che mi viene da pensare e che cmq nonostante tutto mi rende soddisfatto del mio acquisto é che quello della curvatura in realtà non é un vero e proprio difetto ma un normale comportamento della tv che cmq non rovina in nessun modo l esperienza di visione.......se fosse stato il contrario allora non credo che lo avrebbero commercializzato con un tale difetto

Attenzione Davide, a parte il primo , che comunque Sony mi ha cambiato in garanzia, perchè il difetto era molto pronunciato, la visione non viene inficia per nulla dalla curvatura. La mia paura è che questa cosa possa causare clouding e vertical banding

Mah speriamo bene!spero che non avrò problemi di curvature e deformazioni o clouding e vertical banding.......ho dato via il mio Sony 40nx710 che non aveva nessunissimo difetto e si vedeva da Dio!mi auguro che non mi troverò nella condizione di rimpiangerlo!!!!

forse ciceronik si è sbagliato, ho visto il nuovo volanantino della catena che dice lui che parte la promo dal 19 gennaio, ma del x93 non e ne parla.....
le promo riguardano xd85 , xd83 e xd75........ sotto dal punto di vista hardware.

per adesso ho trovato l'xd9305 a 1600 euro sul sito MediaWorld,ma è ancora un po troppo,invece su unieuro è a 1500 euro.
per adesso aspetto ancora un po, sono ancora molto indeciso su questo modello e l'oled b6v di lg.
ho un Panasonic plasma st30,dove mi trovo da dio,ma sto pensando di passare al 4k, i Sony mi inspirano parecchio e questo modello mi piace un sacco,ma l'ho sempre visto con demo in 4k hdr,quello che non mi piace è l'audio un po troppo basso e il display che si puo curvare.... invece l'oled l'ho visto in azione con sky hd e xbox one s su i videogiochi in hdr e film 4k e sono rimasto sorpreso,l'audio è perfetto ma l'unica pecca che ha è solo una,l'elettronica lg mi fa un po paura, non si avvicina minimamente ad un sony.
allora sto aspettando un ottimo prezzo su queste tv, poi scelgo in base al prezzo....

confermo i mw store fisico lo danno al 1500 fino al 31/01.
lo store che diceva l'amico ciceronik era euronics, ma si era confuso con il modello antecedente il xd85....errore umano :)

per adesso ho trovato l'xd9305 a 1600 euro sul sito MediaWorld,ma è ancora un po troppo,invece su unieuro è a 1500 euro.
per adesso aspetto ancora un po, sono ancora molto indeciso su questo modello e l'oled b6v di lg.
ho un Panasonic plasma st30,dove mi trovo da dio,ma sto pensando di passare al 4k, i Sony mi inspirano parecchio e questo modello..........[CUT]

Hai visto anche l'oled b6v in azione con il calcio su sky e sport di movimento? Come lo giudichi?

ho un Panasonic plasma st30,dove mi trovo da dio,ma sto pensando di passare al 4k, i Sony mi inspirano parecchio e questo modello..........[CUT]
Se provieni da un plasma, ti conviene aspettare l'estate quando Sony presenterà il suo oled A1 da un sito Olandese pare che il prezzo di lancio per il 55" sia circa 2500 euro, considerando che monta l'elettronica dello ZD9 e il pannello oled LG di ultima generazione, rispetto al B6 dovrebbe garantire un migliore upscaling sia sul dddt che con SKY
per quanto riguarda il movimento su eventi sportivi, non lo so potrebbe essere una limitazione della tecnologia oled sulla quale anche Sony attualmente non ha una soluzione tecnologica attuabile.

Ultima modifica:
Purtroppo per me che lo avrei acquistato a 1299 si mi sbagliavo. Da domani Euronics parte con nuove offerte ma addirittura il XD93 dovrebbe rimanere a 1999 contro i 1499 di MW. Anche io aspetto le prossime settimane sperando inizi a scendere. Quando si avvicinerà a 1200 lo prenderò salvo non sappiate consigliarmi un 50 pollici con le stesse caratteristiche. La dimensione del 55 farò fatica a farla stare a casa..

Ultima modifica:
curiosità, si parla che andorid 6 è stato rilasciato per tutti i tv 2016 gli ultimi giorni di dicembre 2015... voi lo avete ricevuto? l'ultimo aggiornamento che si trova sul sito sony risale al 7 novembre 2016...

Ultima modifica:
curiosità, si parla che andorid 6 è stato rilasciato per tutti i tv 2016 gli ultimi giorni di dicembre 2015... voi lo avete ricevuto? l'ultimo aggiornamento che si trova sul sito sony risale al 7 novembre 2015...
dove hai letto questa informazione?
Anche io sto aspettando l'aggiornamento ad android 6.0 ma tutto quello che leggo in giro non da nessuna data ufficiale e la sony è da gennaio 2016 che dichiara che aggiornerà tutti i suoi tv anche del 2015 ad android 6 ma siamo già a gennaio 2017 e non si sa ancora nulla....

AGGIORNAMENTO....
Ho trovato questo articolo in avmagazine dove parla delle dichiarazioni di sony... ma ancora nessuna data ufificiale...
http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-tv-sony-2015-2017-con-android-tv-70-_11844.html

Ultima modifica:
dove hai letto questa informazione?
Anche io sto aspettando l'aggiornamento ad android 6.0 ma tutto quello che leggo in giro non da nessuna data ufficiale e la sony è da gennaio 2016 che dichiara che aggiornerà tutti i suoi tv anche del 2015 ad android 6 ma siamo già a gennaio 2017 e non si sa ancora nulla....

AGGIORNAMENTO....
Ho trovato questo a..........[CUT]

mi riferivo a questo articolo, avete provato voi possessori a chiedere a sony direttamente?
http://www.dday.it/redazione/22171/...anche-quelli-di-due-anni-fa-ma-ci-vorra-tempo

Magari tedierò chi ė in questa discussione da un po' ma avendo installato il 65xd93 venerdì sera sono molto interessato al vs supporto per le regolazioni/ consigli. Premetto che fortunatamente nessun pixel bruciato o clauding particolare. Per cinema casa e pro ho seguito il video postato di av e non è male, anche se la visione mi sembra un po..........[CUT]

Riquoto... Nessuno che dopo mesi ha trovato settaggi ottimali per le varie visioni? Grazie

Wii che ne dici del Panasonic 50dx800?ne ho sentito parlare poco ma bene!
ciao,un mesetto fa sono andato a fare un giro all'unieuro, ho visto il modello da 58 pollici devo dire che era veramente bello,fino a quando non ho visto la stessa identica immagine del Sony xd 85 che era affiancato al Panasonic, nonostante il Sony non è il top di gamma era molto ma molto più bello, i colori erano più belli e brillanti. Purtroppo non c'era nessuno addetto x chiedere informazioni e soprattutto per vedere come erano impostati..... Cmq il 58 pollici costava 1400 euro contro i 1300 euro del 55 Sony. Cmq gli ultimi modelli Panasonic mi stanno deludendo parecchio, e i modelli medio alti hanno solo 3 hdmi, e me ne servono almeno 4...... per quello che sto puntando su Sony o gli oled LG.