• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony X900...parliamone!

se avessi una tastiera bluetooth proverei subito..

se hai uno smartphone puoi comunque utilizzare l'app TV SideView.. ha tantissime funzioni per controllare da remoto, tramite wi-fi, la tv, compreso telecomando completo, guida tv, gestione delle registrazioni, funzione "mouse" e tastiera.. comodissima.
Si grazie in effetti l'ho rivalutato dopo il tuo consiglio.L'unica cosa che non riesco a capire è la guida tv. Quando la imposto per attribuire i canali (prendendo la lista dalla tv e non da internet) mi mette sempre i canali dal satellite e non dal DVB-T con il risultato che quando seleziono il canale dallo smartphone mi passa al corrispondente canale satellitare sulla tv che non posso visualizzare non avendo collegato il satellite.
Ho messo anche nelle impostazioni provider: dvb-t ma il risultato non cambia.

I box esterni per gestire la connessione delle TV non sono certo una novità: diversi modelli di TV, in passato, ne hanno fatto uso, ma con la progressiva diffusione di televisori sempre più sottili, questo tipo di soluzioni sembrava ormai abbandonato. A riportare in auge il box esterno è stata Samsung, che lo ha utilizzato per i suoi TV Ultra HD, realizzando il One Connect Box, una sorta di "centralina" esterna collegata con un cavo al display, in modo da poter essere sostituita nel caso vi sia la necessità di aggiornare qualche componente, come il processore integrato o gli ingressi HDMI. Si tratta, in poche parole, di uno Smart Evolution Kit con una differente forma.

A quanto pare anche Sony farà ricorso a questo tipo di soluzione per i suoi TV Ultra HD 2014. Al momento le informazioni a riguardo non sono molte e non è quindi chiaro se tutti i modelli saranno compatibili (nell'unica immagine trapelata è ritratto un X900, la serie posta sotto al top di gamma X950). Sul box sono inseriti gli ingressi HDMI (che dovrebbero essere presenti in versione 2.0) ed i connettori per l'antenna terrestre e satellitare. Altri particolari da approfondire saranno i componenti racchiusi nel box (si dovrà ad esempio capire se il processore è situato lì o all'interno della TV), come anche l'eventuale possibilità di effettuare upgrade, sostituendo unicamente il box stesso, analogamente a quanto avviene per i Samsung.

Sempre a riguardo della nuova gamma Sony, si vocifera che la tecnologia Color IQ, utilizzata sui modelli Triluminos del 2013, venga sostituita da una nuova soluzione, che, secondo le indiscrezioni, permetterebbe di raggiungere una copertura maggiormente prossima a quella del gamut DCI. Chi mi spiega che significa tutto queto ? Ma le prese non erano aggiornate e la tecnologiaColr IQ ? Sono entrato troppo presto ?

tutti siamo entrati presto, non per questo non approfittiamo dei vantaggi del 4k. tutti i modelli in commercio stanno lavorando su materiale upscalato. i blu ray 4k non arriveranno prima di fine anno, sono ancora indecisi su quale codec di compressione puntare.
in italia netfix non è ancora arrivato....
io non mi preoccuperei molto, usciranno ancora 2 o 3 evolution box kit prima di avere uno standard comune.
quindi per ora è inutile agitarsi. i modelli di quest'anno hanno portato secondo me solo lievi miglioramenti che non rendono per niente obsoleto i modelli dell'anno prima

Domanda sul Mediaplayer interno:
Vi risulta possibile che non legga l'audio (semplice DD5.1 o dts 5.1) di un file M2TS estratto da un BD e salvato su NAS?

Grazie

Con gli ultimi due aggiornamenti il 4.101 ma soprattutto il 4.201, il colore è migliorato ed anche la nitidezza della grafica è evidentemente migliorata. Qualcuno me ne può dare conferma ?

non saprei, forse hai ragione.. è che non avendoci dato particolare importanza non sono stato attento nel notare eventuali differenze..

salve a tutti mi presento, mi chiamo daniele e ho da poco comprato questo tv per l'esattezza il 65 pollici, che dire bel tv, pero ieri guardando altri tv della stessa serie ho notato che la porta hdmi4 (quella deputata al 4k) sul mio tv si trova subito in prossimità di hdmi2 e 3 in posizione verticale, e non in un compartimento a se stante in posizione orizzontale come negli altri tv di questa serie, per capirci si trova come nel pannello posteriore della serie w900. premetto che il mio tv e' stato venduto con garanzia italia (kd-65x9005abi). questa cosa mi lascia preoccupato perche' leggendo la recensione su dday, ho visto che questa presa era stata messa li, proprio per facilitare un giorno, un possibile aggiornamento hardware ad hdmi2.0

l'aggiornamento non avviene tramite cambio scheda, come sosteneva dday.it, è solamente un aggiornamento software, tra l'altro già rilasciato, che abilita una delle porte, non so se la numero 4, alla versione 2.0 (con alcune limitazioni)
la recensione di quel sito è un po' vecchiotta