• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony X900...parliamone!

Questa dovrebbe essere la risposta ufficiale Sony

"This comes from sony:

"FYI, here are QA of TVs.

Q: Will the new 2014 4K BRAVIA TVs feature the latest HDCP security?

A: Yes, the newly announced 4K LED TV X9500B, X9000B and X8500B series will have the ability to support HDCP 2.2 to accommodate 4K premium content through HDMI connection.

Q: Are 2013 4K BRAVIA TVs also HDCP2.2 compatible?

A: X8500A series are compatible with latest HDCP2.2 security. However, X9000A series are not compatible with HDCP2.2

Q: Does Sony Plan to provide upgrade program for X9000A series to be compatible with HDCP2.2 as you did with HDMI2.0 firmware Upgrade?

A: Firmware upgrade to HDCP2.2 will not be available to X9000A series via the internet, but Sony will provide necessary solution for the X9000A customers to enjoy 4K contents in secured environment such as premium activation service for Video Unlimited 4K in USA.

Q: What is the security for the Video Unlimited 4K in USA today?

A: Video Unlimited 4K is based on HDCP2.2. In case of USA where Video Unlimited 4K is already available, Sony is providing premium activation on their 4K BRAVIA TVs for the purchaser of X1 and VU4K service to enjoy 4K contents with HDCP2.2 security."

Ciao, qualcuno oltre al Sony del 3D ha anche un Samsung Note 3 che registra video 4K e sà se sia possibile inviarli direttamente al Sony in 4K ? A me arriva tra qualche giorno, il Note 3, e volevo sapere se giá ci sono esperienze in merito...
Grazie.

In wireless sicuramente no.. Bisogna vedere se ha un'uscita compatibile con hdmi o displayport con supporto a risoluzione 4K..

In wireless sicuramente no.. Bisogna vedere se ha un'uscita compatibile con hdmi o displayport con supporto a risoluzione 4K..
...perchè no in wireless ? Il Note 3 si collega anche in wifi ac a oltre 1300 mbps e se il tv è connesso via lan potrebbe benissimo supportare la visione diretta del 4K in wireless...si tratta di vedere se c'è una app che permetta di farlo...

PS ho anche un router Netgear D6300 con wifi b/c/n/a/ac...al quale è collegato in lan il Sony 4K e tra poco anche il Note 3 in ac...

Ultima modifica:
eh eh :D
sono solo capitato sulla pagina sony per dare un'occhiata e ho notato che avevano pubblicato il changelog..
migliorie che tra l'altro ci riguardano poco...

Ho ricevuto una telefonata dal supporto Sony per il discorso HDCP 2.2 e codec H.265, dopo che avevo fatto loro qualche domanda via mail.
Il tecnico a dire il vero non sembrava super preparato, ma in sostanza il discorso è che Sony non ha ancora chiaro cosa farà per permetterci di sfruttare al meglio il 4K su questa TV.
Pensa che si possa passare all'HDCP 2.2 tramite aggiornamento software, ma gli ho fatto notare che quello che è stato aggiornato via software al 2.0 è l'HDMI, che lui evidentemente confondeva, visto che è verosimile che per portare una porta HDMI alla compatibilità con l'HDCP 2.2 si debba intervenire via hardware.

Nessuna informazione anche sul supporto ai codec HEVC o H.265, che a 'sto punto credo sia prerogativa dei nuovi modelli.

In conclusione gli ho fatto capire che i miei dubbi nascono dall'aver speso oltre 3000 euro per un TV 4K che in sostanza può essere utilizzato solo per contenuti Full HD upscalati.. e la cosa non mi piace molto..
il "problema" codec H.265 si può aggirare senza grossi problemi collegando un PC via HDMI o un media player compatibile, che molti di noi, io per primo, pensano di acquistare comunque in un prossimo futuro, appena cominceranno ad essere disponibili sul mercato.
Per il discorso HDCP 2.2, nel caso si rivelasse effettivamente indispensabile in futuro (tutto da confermare), non so.

Mi ha comunque detto che quest'autunno si prevedono novità per quanto riguarda il nostro mercato, Sony e il 4K. Potrebbe trattarsi realmente di un mediaplayer ultra hd? vedremo..

personalmente ritengo che in italia avremo il vero 4k solo quando sky si deciderà ad implementarlo ed allora non avremo di questi problemi perché gestirà tutto il nuovo decoder di sky. basterà avere l'hdmi 2.0 e stop.
poi magari sarà un 4k di qualità non eccelsa, come del resto è il full hd di sky, ma del resto, se non sbarca netflix in italia, è difficile che altri soggetti si degneranno di dedicarsi ad un mercato così povero.

Grazie mille come al solito per tenerci informati delle novitá!!! :)

ci mancherebbe!
comunque relativamente a quello che mi ha detto l'operatore riguardo alle novità previste per il prossimo autunno, una conferma potrebbe trovare posto in questo post di un utente su AVS Forum: http://bit.ly/1pLnRQ3 , in particolare dove dice "Sony will be offering a solution this summer to support the latest high efficiency video coding (HEVC) video compression format that will be used in the upcoming Netflix® 4K streaming service and other sources", riferendosi ovviamente ai modelli 2013 come il nostro.
pertanto qualcosa per non lasciarci a bocca asciutta Sony la sta preparando.

in ogni caso, ripeto, un media player 4K con HEVC H.265 risolverebbe quasi del tutto il problema, rendendo questo TV effettivamente all'avanguardia per diversi anni..

personalmente ritengo che in italia avremo il vero 4k solo quando sky si deciderà ad implementarlo ed allora non avremo di questi problemi perché gestirà tutto il nuovo decoder di sky. basterà avere l'hdmi 2.0 e stop.
poi magari sarà un 4k di qualità non eccelsa, come del resto è il full hd di sky, ma del resto, se non sbarca netflix in italia, è d..........[CUT]

beh, certo, purtroppo sorgenti native "televisive" del genere può offrirle solo Sky sul nostro territorio, e le sperimentazioni col decoder Technicolor sono già alle porte.. ma considerando che ancora ad oggi il segnale massimo è un 1080 interlacciato dubito avremo presto qualcosa di simile al 4K sui nostri decoder..

netflix prevede comunque di sbarcare presto nel nostro paese, portando (forse) una scelta di contenuti via web davvero valida, anche in 4K. In ogni caso anche solo un media player 4K H.265 potrebbe, come dicevo sopra, rivelarsi una vera alternativa efficace, in quanto ci consentirebbe di scaricare gli ormai diversi contenuti 4K in rete e riprodurli direttamente al massimo della risoluzione senza doversi appoggiare ad un computer, magari col supporto al Play Store di Android come dovrebbe fare il Nuvola NP-1, portando tantissime altre applicazioni al nostro TV...