È impossibile che sia impercettibile... Io ho un 42 e lo vedo da poco piu di 3 metri e tra sd e hd è la notte e il giorno... Soprattutto sulle partite di calcio.. Per essere impercettibile.... Bisogna allontanarsi di 7-8 metri da una tv di 50 pollici... Altrimenti io ho una vista super... Ma credo comunque di essere nella media... Ben venga il 4k... Un 55 4k... Sarà il mio prossimo acquisto... Già ho in mente la mia nova catena video... Aspetterò intanto che tv, Ps4 e amplificatore abbiamo hdmi 2.0 hardware... Adesso siamo ancora nella fase iniziale... Ed i prezzi sono ancora esorbitanti... Tempo 2 anni... È la questione sarà matura... Fra 3-4 anni ci saranno solo pannelli 4k... Sd scomparirà,l'hd sarà lo standard certo i programmi non saranno tutti nativi... Ma i canali saranno tutti in HD, mentre penso che nei pacchetti delle pay tv, come SKY avrà almeno un canale per ogni genere, in 4k...uno di sport uno di cinema e uno di documentari... È anche la Rai Mediaset si adegueranno almeno x un canale... Io l'sd già da adesso non lo guardo più, perché è uno scandalo per i miei occhi, e sono veramente contento che stanno lavorando per il 4k... Poi ho sentito anche lamentele di utenti che devono cambiare la propria catena video, nessuno vi obbliga ragazzi... Anzi chi vuole io in soffitta ho vari tv a tubo catodico, decoder sat, lettori DVD, e anche digitale terrestre, tutto rigorosamente in sd, funziona benissimo tutto ed è stato solo una mia decisione rinnovare la mia catena video, come sarà mia la decisione di passare ad una catena predisposta x il 4k... Il sony x9005 l'ho visto dal vivo con video dimostrativo 4k ed è uno spettacolo.ero tentato dal w905... Ma ora credo di aspettare ancora un paio di anni che rinnovo la mia catena video al 4k.. Volevo prendere da subito la ps4... Ma credo che uscirà con hdmi 1.4a con tutte le sue limitazioni... Quindi aspetterò anche il restyling di ps4... È sostituirò il mio denon anche quando arriverà un modello con processore 4k e hdmi 2.0...