• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony X900...parliamone!

a proposito, ne approfitto: vorrei iniziare a vedere per un portatile capace di riprodurre contenuti 4K via HDMI, senza spendere troppo. qualche consiglio?

Dopo aver visto le novitá al CES sono sempre più convinto di buttarmi sul 65" che, ad oggi, lo si trova sui 4300€.
La nuova Line-up non sembra proporre novità sensazionali e i prezzi credo saranno abbastanza alti( a paritá di pollici credo almeno sopra i 5k) che ne dite?

C'è stato un nuovo aggiornamento pochi giorni fa.Il precedente del 19.12.2013 era il vPKG4.001EUB questo riporta vPKG4.101EUB. Qualcuno può dirmi di che cosa si tratta ?

Dopo aver visto le novitá al CES sono sempre più convinto di buttarmi sul 65" che, ad oggi, lo si trova sui 4300€.
La nuova Line-up non sembra proporre novità sensazionali e i prezzi credo saranno abbastanza alti( a paritá di pollici credo almeno sopra i 5k) che ne dite?
il 65 pollici è eccellente, anche rispetto alle ultimissime novità.

C'è stato un nuovo aggiornamento pochi giorni fa.Il precedente del 19.12.2013 era il vPKG4.001EUB questo riporta vPKG4.101EUB. Qualcuno può dirmi di che cosa si tratta ?
piacerebbe saperlo anche a me, ma Sony non si è ancora degnata di rilasciare un changelog ufficiale..

il 65 pollici è eccellente, anche rispetto alle ultimissime novità.

piacerebbe saperlo anche a me, ma Sony non si è ancora degnata di rilasciare un changelog ufficiale..
Anche se resta un semplice EDGE Led, con tutti i limiti del caso!.. personalmente prima di spendere una tale cifra mi guarderei attorno, al CES sono stati presentati gli OLED della LG sotto i 2'000€... e modelli FULL Led di Panasonic e Toshiba, in tagli a partire da 55'', sicuramente tutt'altra resa.
Se poi consideriamo un probabile abbassamento di prezzo generale, un'altra ragione in più per ponderare bene la propria scelta.

Anche se resta un semplice EDGE Led, con tutti i limiti del caso!.. personalmente prima di spendere una tale cifra mi guarderei attorno, al CES sono stati presentati gli OLED della LG sotto i 2'000€... e modelli FULL Led di Panasonic e Toshiba, in tagli a partire da 55'', sicuramente tutt'altra resa.
Se poi consideriamo un probabile abbass..........[CUT]

limiti del caso? probabile ma.. l'hai provato a fondo? l'hai visto coi tuoi occhi?
OLED a meno da 2000€ non mi sembra siano stati presentati, me ne linki qualcuno?

full led panasonic e toshiba 4k? ma la qualità del pannello com'è? prezzi?

limiti del caso? probabile ma.. l'hai provato a fondo? l'hai visto coi tuoi occhi?
OLED a meno da 2000€ non mi sembra siano stati presentati, me ne linki qualcuno?

full led panasonic e toshiba 4k? ma la qualità del pannello com'è? prezzi?
Si, per limiti degli EDGE Led intendo la non omogenità del pannello (clouding, coni, spurie), che purtroppo con i led disposti ai lati è presente. Anche nel tuo tv mi sembra..
D'altra parte però bisogna anche vedere come sarà implementato il nuovo Local dimming dalla Sony nel nuovo modello... si parla di un dimming intelligente che spegne le zone scure ed esalta quelle chiare.. vedremo come funziona, potrebbe risolvere il problema.

Per quanto riguarda LG rettifico, mi sono confuso col suo modello UHD, proposto a 1'999€: http://www.dday.it/redazione/11636/LG-porta-in-Italia-il-49-Ultra-HD-a-meno-di-2000-euro.html

Si Full Led Pana e Toshiba 4K ;)

Pana AX900: http://www.avmagazine.it/news/4K/ces-panasonic-ax900-ultra-hd-full-led_8869.html

Ciao.

Si, per limiti degli EDGE Led intendo la non omogenità del pannello (clouding, coni, spurie), che purtroppo con i led disposti ai lati è presente. Anche nel tuo tv mi sembra..
D'altra parte però bisogna anche vedere come sarà implementato il nuovo Local dimming dalla Sony nel nuovo modello... si parla di un dimming intelligente che spegne le zone s..........[CUT]

il local dimming c'è anche su questa.. e funziona anche piuttosto bene. tra l'altro, che tu ci creda o no, a meno di non avere la luminosità sparata spropositamente in alto non c'è alcun modo di riscontrare clouding, coni, spurie. anzi, basta frequentare un po' di forum esteri, in particoalre quello di avs che è il più attivo per questo modello, per rendersi conto che l'esperienza d'uso è impressionante. i difetti classici di un led edge sono solo un brutto ricordo. con settaggi su misura, a luci spente è impossibile determinare la fine del pannello e l'inizio del bordo. anche con immagini con grande contrasto luminoso.. provare per credere, parlo solo per ragion veduta, chiunque può provarci..

come dicevo, i pannelli di quei due full led vanno ancora testati. non vedo neanche il prezzo. se dovessi basarmi sulle caratteristiche note di un pannello lcd sony e di uno panasonic o toshiba non avrei molti dubbi, anche a occhi chiusi.
bisogna vedere come si comportano le singole zone del full. inutile parlarne o fare confronti prima che siano effettivamente sul mercato o prima ancora che se ne conoscano i prezzi.
fino a ieri ti avrei detto senza dubitare un secondo che un edge led non ha chance in confronto a un full led, ma proprio questa linea di sony dimostra il contrario.

..........[CUT]

come dicevo, i pannelli di quei due full led vanno ancora testati. non vedo neanche il prezzo. se dovessi basarmi sulle caratteristiche note di un pannello lcd sony e di uno panasonic o toshiba non avrei molti dubbi, anche a occhi chiusi.
bisogna vedere come si comportano le singole zone del full. inutile parlarne
o fare confronti prima che siano effettivamente sul mercato o prima ancora che se ne conoscano i prezzi.
fino a ieri ti avrei detto senza dubitare un secondo che un edge led non ha chance in confronto a un full led, ma proprio questa linea di sony dimostra il contrario.

Come qualità parliamo di 3 marchi giapponesi ai vertici della qualità.. che Pana sia sempre stata al vertice coi suoi plasma non significa che da quest'anno (smesso la produzione plasma), non si attesti ai vertici anche per quanto riguarda gli LCD...
Toshiba ha forse il miglior LED sulla piazza ancora adesso lo ZL1...

Non avresti dubbi a occhi chiusi, nemmeno io.. perchè fin'ora nessun FULL Led è ritenuto inferiore ad un EDGE Led come contrasto e nero, semmai il contrario. L'ultimo Full Led della Sony, l'HX920 è ancor oggi il migliore e rimpianto da moltissimi supporter della casa giapponese.

Sui prezzi ti do ragione.. un Full avendo più zone illuminate su tutto il pannello e più led costerà di più..(ma neanche l'X900 mi sembra economico, per questo valuterei bene, non parliamo di noccioline); poi data la crisi del mercato, data l'entrata in gioco dei marchi cinesi alcune case hanno già ribassato i prezzi dei loro modelli (vedi anche il nuovo modello Sony che hai anche tu!).

Ultima modifica:
Come qualità parliamo di 3 marchi giapponesi ai vertici della qualità.. che Pana sia sempre stata al vertice coi suoi plasma non significa che da quest'anno (smesso la produzione plasma), non si attesti ai vertici anche per quanto riguarda gli LCD...
Toshiba ha forse il miglior LED sulla piazza ancora adesso lo ZL1...

Non avresti dubbi a occhi chi..........[CUT]

panasonic non aveva rivali.. sui plasma. raggiungere i livelli della concorrenza sugli LCD è dura, ma tutto è possibile.
il forse su toshiba è più che condivisibile..

non ho mai detto che un full led può essere inferiore ad un led edge. a patto che funzioni a dovere.
ho detto che i led edge di ultima generazione di sony si comportano alla grande, praticamente come un full led.
ripeto, provare per credere. no clouding. non sembra nemmeno un led edge. il local dimming su questa serie è pazzesca. gli altri possessori possono confermarlo.
certo, se mettiamo luminosità sparata al massimo, contrasto al massimo, retroilluminazione al massimo, ovviamente qualche limite si nota, ma tenere quei parametri al massimo ha senso?

aspetta, il modello che ho io compirà un anno tra 2-3 mesi..
i nuovi televisori, soprattutto i 4K e gli OLED, presentati al CES hanno ancora prezzi spropositati.. ci sono alternative più o meno economiche, certo, ma restando sui marchi più "blasonati" difficilmente trovi qualcosa di nettamente meglio allo stesso prezzo degli attuali sony, samsung o lg 4K. molto difficilmente,