Dreamfolder
New member
Ho letto di utenti (anche in questa discussione eh!) che presentano clouding sull'X9000... sinceramente spendere quella cifra e avere le nuvolette mi verrebbe un infarto all'istante. Che poi il Local dimming funzioni a dovere non lo metto in dubbio.. ma ripeto, i limiti dell'Edge Led è difficile che verranno cancellati....[CUT]
non ho mai detto che un full led può essere inferiore ad un led edge. a patto che funzioni a dovere.
ho detto che i led edge di ultima generazione di sony si comportano alla grande, praticamente come un full led.
ripeto, provare per credere. no clouding. non sembra nemmeno un led edge. il local dimming su questa serie è pazzesca. gli altri possessori possono confermarlo.
certo, se mettiamo luminosità sparata al massimo, contrasto al massimo, retroilluminazione al massimo, ovviamente qualche limite si nota, ma tenere quei parametri al massimo ha senso?
Io stesso come vedi in firma ho un top di gamma Sony con Led Dinamic Control impostato su standard che mitiga la non uniformità del pannello, però non si otterrà mai un risultato pari a un FULL Led.. e non lo dico io.
I prezzi non sono spropositati come dici tu, ma proprio no! Il prezzo del tuo tv appena uscito era molto superiore ai prezzi dei nuovi modelli di quest'anno!aspetta, il modello che ho io compirà un anno tra 2-3 mesi..
i nuovi televisori, soprattutto i 4K e gli OLED, presentati al CES hanno ancora prezzi spropositati.. ci sono alternative più o meno economiche, certo, ma restando sui marchi più "blasonati" difficilmente trovi qualcosa di nettamente meglio allo stesso prezzo degli attuali sony, samsung o lg 4K. molto difficilmente.
Modello X9000 del 2013, Prezzi:
Sony KD-65X9005: 6999€
Sony KD-55X9005: 4499€
Modello X9000 del 2014, prezzi:
5'499 € Sony KD‑65X9005
3'499 € Sony KD‑55X9005
fonte: http://www.avcesar.com/actu/id-1325...d-sony-x9005-mise-a-jour-prix-indicatifs.html
E oltretutto il modello di quest'anno migliora l'audio aumentando lo spazio della cassa inferiore, migliori bassi.. e introduce anche una miglioria del Local dimming!!!
Ultima modifica: