Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Panasonic AX900 Ultra HD Full LED

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Gennaio 2014, alle 18:43 nel canale 4K

“Diverse fonti riportano l'esistenza di un'ulteriore serie di TV Panasonic per il 2014, posta al vertice della gamma e provvista di pannelli LCD Full LED Ultra HD, con local dimming e funzionalità Smart”

La gamma di TV Panasonic per il 2014 potrebbe riservare qualche ulteriore sorpresa: diverse testate stanno infatti riportando la notizia di una nuova serie, che si porrebbe al vertice della gamma. Il nome di questa linea sembrerebbe essere AX900 e si comporrebbe di un 55” e un 65”, anche se alcune fonti riportano di un ulteriore modello, con diagonale da 85”. Il taglio da 65” è stato persino premiato da HD Guru, come miglior UHDTV dell'edizione 2014 del CES.

Le funzioni non sarebbero dissimili da quelle di AX800: ritroviamo quindi la piattaforma Beyond Smart TV, il 2400Hz BLS e tutte le ultime tecnologie in campo video, quindi HDMI 2.0, HEVC e HDCP 2.2. Il pannello sarebbe sempre uno Studio Master Color, con copertura pari al 98% dello spazio colore DCI, ma muterebbe il tipo di retroilluminazione. AX900 dovrebbe essere un Full LED con local dimming (nella declinazione di Panasonic, il Local Dimming Pro). Stando a quello che afferma HD Guru, sarebbe questa la serie oggetto della demo di Panasonic al CES, durante la quale vi sarebbe stato il confronto tra ZT60 ed un non meglio precisato prototipo di LCD a LED 4K del 2014 (vedi news). Non mancheremo di aggiornarvi se emergeranno nuove e più dettagliate notizie.

Fonte: HD Guru/AVHD



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 10 Gennaio 2014, 18:54
Se è local dimming

.....le cose cambiano un attimino; ma di quante zone stiamo parlando?

Perchè i prototipi local dimming arrapano grandemente, poi le declinazioni che arrivano sul mercato afflosciano puntualmente le grandi aspettative....

walk on
sasadf

p.s.:nell'articolo parli del confronto con lo ZT60. Nell'articolo riguardante lo shoot out hai parlato di VT60. Quale dei due è stato effettivamente posto a confronto?!
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Gennaio 2014, 18:58
Originariamente inviato da: sasadf;4079974
p.s.:nell'articolo parli del confronto con lo ZT60. Nell'articolo riguardante lo shoot out hai parlato di VT60. Quale dei due è stato effettivamente posto a confronto?!


Il riferimento al VT60 era un errore di battitura di Emidio che abbiamo poi prontamente corretto! Il confronto era quindi effettivamente con lo ZT60!

Per quanto riguarda invece le zone controllate...al momento non ne abbiamo la più pallida idea!!!

Gianluca
Commento # 3 di: sanosuke pubblicato il 10 Gennaio 2014, 19:31
quindi questo pannello rimane l'ultima spiaggia per avere prestazioni simili/migliori di un plasma alla fine( se nn toppano direi prestazioni migliori viste le sfumature la risoluzione ecc ecc )immagino che il 65 costera' tipo come due zt60 pero',sopratutto se i led sono tanti e l'elettronica di gestione molto complessa.
Il local dimming e' l'UNICA cosa che farebbe tornare ME in ambito LCD led,altrimenti passo tutto e tengo il mio vecchio e sfigato per qualche decennio ancora.
Commento # 4 di: John B pubblicato il 10 Gennaio 2014, 19:41
Per fortuna che spesso ci criticano quando scriviamo che un plasma Pana (qualunque) è superiore ai top LCD Led . Un TV che dovrebbe essere il futuro trema davanti a un vt o ZT 60 . C'era il bisogno ad abbandonare questa tecnologia ? Potevano semplicemente migliorarla !

Un grazie ai Coreani , Cinesi e ai centri commerciali .
Commento # 5 di: lestat76 pubblicato il 10 Gennaio 2014, 20:10
Ben vengano i full led con Local dimming ma se nn risolvono il difetto del blooming tutto il potenziale va a farsi benedire!!
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 10 Gennaio 2014, 23:28
Intanto è stata già smascherata la gabola

un tecnico di un sito ha approfittato dell'app che aveva sul telefonino per entrare nel menu dello ZT60 della comparativa ed ha sgamato che era settato sul low mode, e settato staratissimo per sembrare spompo...

Tutto il mondo è paese
Ci è voluto un simile imbroglio x far apparire un LCD 4k Full led local dimming migliore del miglior plasma...

Questa è la tecnologia del futuro

walk on
sasadf
Commento # 7 di: John B pubblicato il 10 Gennaio 2014, 23:45
Io non voglio fare l'investigatore , ma non vi sembra che la temperatura a sx e su fredda , a dx su calda ?
La maglia della ragazzina a dx è sdoppiata (citato sopra )
Il video è lo stesso ? Oppure a sx 2k , a dx 4k ?
Se fosse un BD 1080p il TV a dx non ha nessuna chance contro il DIO RE .
Commento # 8 di: nano70 pubblicato il 11 Gennaio 2014, 00:27
Ah Pioneer...da quando no ci sei tu...
Commento # 9 di: molochgrifone pubblicato il 11 Gennaio 2014, 12:09
Originariamente inviato da: sasadf;4080205
un tecnico di un sito ha approfittato dell'app che aveva sul telefonino per entrare nel menu dello ZT60 della comparativa ed ha sgamato che era settato sul low mode, e settato staratissimo per sembrare spompo...

Tutto il mondo è paese
Ci è voluto un simile imbroglio x far apparire un LCD 4k Full led local dimming migliore del m..........[CUT]


Fantastico
Avresti un link che sono curioso di leggere i dettagli? Grazie
Commento # 10 di: sest pubblicato il 13 Gennaio 2014, 08:40
OK, ma Panasonic ha fatto sempre ottimi TV quindi se usciranno sul mercato saranno sicuramente ottimo prodotti da testare !
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »