• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Dunque rieccomi!
Allora ho l'impianto audio che ha solo 3 connessioni (è un logitech z5500 che prima o poi cambierò), l'ottica che occupata dalla ps4, la coassiale che tramite adattatore ottico-coassiale verrà collegata al pc e poi le tre uscite analogiche front rear sub che vorrei collegare al w905 per il DTT, è possibile? Dovrei comprare un connettore che da front dell'impianto si sdoppia in left e right per il 905 sbaglio?
Scusate per la mia attuale confusione mentale :D

Anche io nuovo possessore del 46w905, preso in sottocosto al MediaWorld. Ho una domanda, visto che leggendo recensioni dello scorso anno e l'inizio del thred si vede che nel tv cè una app sony 3D preinstallata, che però io nel mio tv non ho. Il tv è aggiornato, vorrei sapere se anche per voi è cosi, è stata tolta? E' un peccato perché avendo collegato solo la play 4 e non leggendo ancora bd 3D non ho modo per provarlo questo 3d!

Ultima modifica:
Anche io nuovo possessore del 46w905, preso in sottocosto al MediaWorld. Ho una domanda, visto che leggendo recensioni dello scorso anno e l'inizio del thred si vede che nel tv cè una app sony 3D preinstallata, che però io nel mio tv non ho. Il tv è aggiornato, vorrei sapere se anche per voi è cosi, è stata tolta? E' un peccato perché avendo colleg..........[CUT]

Anch io nn trovo un app per il 3D.. Come hai messo i settaggi per la console?

@zelda

Che io sappia le HDMI arc ed Mhl sono identiche alle altre, escluso le funzioni specifiche che ti dicevo... Però non ho certezza.

L' app 3d è stata tolta un paio da un paio di mesi circa, non ne conosco il motivo. Peccato perché era carina e curiosa. Speriamo nel prossimo aggiornamento della PS4 per avere il supporto 3d, sarebbe utile.

Per i setting PS4 (e non solo) sbircia la prima pagina della discussione ufficiale

Premesso che sono ancora in corso, ora non ho la tv sotto mano ma al 99% sono questi (vado a memoria)

Scena generica o personale non ricordo
retro 3
contrasto 65
luminosità 50
colore 53
tinta neutra (sui videogame mi piacciono colori un po più freddi)
nitidezza 54
motionflow standard
modalità cinema off
reality creation off
e tutto spento
led dynamic control per ora su low (sto ancora facendo prove, tra led dynamic control su basso e basta, su basso più correzzione nero basso, oppure dynamic control su standard e correzzione nero off).
Colore brillante basso (anche qui ancora da stabilire se lasciarlo su basso o spegnerlo e alzare di qualche tacca il colore).
Poi tutto spento (calcola che è collegata a una ps4, sicuramente con ps3 avrei alzato la risoluzione del reality creation e forse il dettaglio).
Spazio colore tutto su ampio o intero, sia su ps4 che sul tv.

Io consiglio la modalità game standard e vai a toccare la risoluzione.. Io l ho messa a 75 e ho un ottima visione.. Per modificarla bisogna mettere Reality Creation su Manuale..

La modalità game standard non permette di abilitare il motionflow su standard. Io la consiglio per il gioco online, per giochi single player e dove la reattività non è tutto invece preferisco generico e abilitare il motion su standard. Poi ovviamente ogniuno ha i propri gusti :-). Per il reality creation io preferisco una immagine più morbida ma sono sempre gusti, ripeto se avessi una ps3 o x360 con giochi con texture meno importanti utilizzerei anche io la risoluzione del reality creation, ma con ps4 non ne sento proprio il bisogno :-). Provare provare provare :-)

Ultima modifica:
Perché io gioco a giochi frenetici call of duty etc.. E se nn metto in game ho dei lag... Fino a 2 giorni fa nn avevo toccato la risoluzione ma provando ad aumentarla notavo miglioramenti.. Io ho una xbox ONE... Potrei farne a meno anch io di modificarla.. Ma ho una visione migliore.. Anche perche mettendo in game si perde un po di risoluzione perche si disattivano tutti i filtri.. E l unica cosa per aumentarla e regolarla con il reality

Ultima modifica:
Ciao ..guardando i mondiali au sky noto un po di sfarfallio della palla sui lanci lunghi e veloci...
il motionflow l'ho settato su no e la modalita con cui vedo e' la sport...per il resto e' tutto perfetto .avete qualche consiglio per ridurre questo artefatto della palla?
Grazie

Ma è possibile che una tv così nn legge i file avi?? Ho scaricato un film ed è in formato avi... E mi dice file non supportato.. Mah pazzesco

Dunque rieccomi!
Allora ho l'impianto audio che ha solo 3 connessioni (è un logitech z5500 che prima o poi cambierò), l'ottica che occupata dalla ps4, la coassiale che tramite adattatore ottico-coassiale verrà collegata al pc e poi le tre uscite analogiche front rear sub che vorrei collegare al w905 per il DTT, è possibile? Dovrei comprare un conn..........[CUT]
up! e scusatemi!:D

Ciao a tutti, sono da una settimana, felice possessore di questo bellissimo tv 46 pollici. L ho preso in promozione a 999€ al mediaworld. Si vede molto bene anche se bisogna per forza settarlo per una visione migliore a seconda della sorgente e quel che si vede, sport, cinema etc. Ma per questo ringrazio chi l ha fatto per me !!! All inizio i dettagli indicati possono sembrare smorti ma una volta che l occhio si allena alla nuova visione non si torna più indietro. Una domanda : nella porta hdmi3 ho attaccato un lettore 3D della Samsung, quello a forma quadrata. Ho notato che i valori immagine sono quelli del lettore e non della tv. Se schiaccio il tasto option del telecomando non si apre il menù della tv con le varie opzioni ma quello del lettore e quindi non riesco a modificare o scegliere i settings che ho creato. Sbaglio io qualcosa o c e un rimedio ? Mi dispiacerebbe xché quelli pre impostati del lettore non valorizzano le potenzialità del televisore. Grazie mille e complimenti a chi ha messo a disposizione degli altri il proprio sapere x valorizzare al meglio questa Tv !
Ps : noto anche io durante le partite uno sfarfallio del pallone nei lanci lunghi e veloci soprattutto quando il pallone e' sul l'altezza del pubblico. Ho modalità sport e motion nitido.

Risolto grazie a max161 disattivando la funzione cec. Graziee

Ultima modifica:
Ciao! Guardando l'italia e altre partite ho notato che il pallone nei lunghi passaggi o cross lo vedo un po scattoso e non molto pulito... Tipo una scia... Il motionflow e' su nitido..
Cosa mi consigliate di provare? Ho provato i setting in prima pagina ma lo stesso risultato..

Ciao ..guardando i mondiali au sky noto un po di sfarfallio della palla sui lanci lunghi e veloci...
il motionflow l'ho settato su no e la modalita con cui vedo e' la sport...per il resto e' tutto perfetto .avete qualche consiglio per ridurre questo artefatto della palla?
Grazie

Nel thread sui mondiali è stato spiegato che dipende dal segnale, che è nativo 60 Hz e viene convertito a 50 Hz.

Comunque il motionflow mantienilo su nitido.

Ciao! Guardando l'italia e altre partite ho notato che il pallone nei lunghi passaggi o cross lo vedo un po scattoso e non molto pulito... Tipo una scia... Il motionflow e' su nitido..
Cosa mi consigliate di provare? Ho provato i setting in prima pagina ma lo stesso risultato..

Stessa risposta data qui sopra.
Ciao