• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Che tu sappia c'è qualche controindicazione sul tipo di pannello ? sigle o codici che fanno individuare fattura e qualità migliore/peggiore ?
Ultimo quesito, come mai la vers. da 40 pollici costa di piu del 46 ?
Grazie

non c'e nessuna controindicazione (controlla che la confezione non sia danneggiata o sia stata aperta, di solito c'e un nastro adesivo trasparente che dovrebbe stare all'interno dei segni stampati sulla scatola) stai sereno appena arriva metti scena su cinema1 attiva il dimming su standard collega un b.ray e goditi lo spettacolo.

Ultima modifica:
E' strarisaputo che le regolazioni dei tv nei centri commerciali, sono inattendibili, in quanto sono collegati in serie e soprattutto sono regolati o in modo "sparato" o cmq non al meglio. Inoltre presentano spesso demo fhd inattendibili nel discorso tv. Questo a prescindere dai 2 tv che hai visto. Meglio andare in un negozio dove più pro..........[CUT]

ciao, grazie della tua risposta.. Il video che vedevo era quello di dimostrazione dove fanno vedere i bidoni con la vernice i paesaggi etc. comunque indipendentemente da com'era configurato o no, mi sapete dire le differenze tra il w905 e il w955b? Qual'è migliore?

ciao, grazie della tua risposta.. Il video che vedevo era quello di dimostrazione dove fanno vedere i bidoni con la vernice i paesaggi etc. comunque indipendentemente da com'era configurato o no, mi sapete dire le differenze tra il w905 e il w955b? Qual'è migliore?
Se hai un poco di confidenza, puoi chiedere al negoziante od addetto di collegare il (o i) tv che t'interessa ad un'antenna per vedere il DTT (anche i canali Hd) e magari di farti fare qualche impostazione...avrai un'idea almeno più precisa e sull'uso reale.
Per il resto si, anche per me il W905a è più riuscito del w955. Anche se la qualità televisiva (soprattutto SD...5761 del dtt) dipende molto dalla bontà del segnale dell'emittente selezionata. Infine tieni presente che questi tv Sony dell'ultima generazione, in particolare 2013-2014, generano un'immagine tv piuttosto morbida (meno tagliente rispetto ai Samsung f8000) il che non è un difetto, ma una questioni di gusti. Morbida NON vuol dire sfuocata eh.

Ultima modifica:
scusate mi pare di aver capito leggendo che è una buona tv rispettop a molte tv lcd attualia che se è dell'anno scorso, ok...xche?elettronica?qualità?led edge?grazie

Rispondo a tutti.
La serie 955 di quest'anno monta pannello IPS, nettamente inferiore come qualità d'immagine al PVA che monta il 905.
Allargando il discorso, ormai l'hanno capito tutti che il W905 è il miglior lcd full HD che sia mai stato prodotto.
Non occorre aggiungere altro.

Rispondo a tutti.
La serie 955 di quest'anno monta pannello IPS, nettamente inferiore come qualità d'immagine al PVA che monta il 905.
Allargando il discorso, ormai l'hanno capito tutti che il W905 è il miglior lcd full HD che sia mai stato prodotto.
Non occorre aggiungere altro.

Grazie mille a tutti delle risposte! Una domanda inerente al w905, mi potete dire come siamo messi a reattività del pannello? durante i panning veloci fa qualche scia? Mi interessa soprattutto nei punti ad alto contrasto, quando si gioca e nei panning veloci.. Il mio utilizzo a parte vedere film in HD è quello di giocarci sia col PC che con console ;)

Ciao a tutti.
ho notato che nell'ultimo periodo questo tv stà sparendo dalla circolazione, probabilmente a causa dell'uscita del w955.
comunque sia io vorrei acquistarlo ora che il prezzo dovrebbe essere calato un po.
sapreste dirmi, anche via messaggio, qualche sito o catena dove si possono ancora trovare, magari ad un prezzo buono?
grazie mille ;)

Sto notando anche io che questo modello è in esaurimento... oggi da mediamondo a PD non ce ne era ombra, visto però da euro-niks a VR...
il problema è che sta sparendo anche dai rivenditori on line dove di solito si riesce a strappare l'affare migliore.. non ce ne è ombra dalle amazzoni ne nella baia..
a questo punto non ci resta che sperare in qualche offerta pazza.. sempre che sia possibile..

Scusate specifico SONY KDL-55W905, perchè di 46 ce ne sono molti in giro...

P.s.:solo per dare anche una mia esperienza, oggi a VR c'era l'F8000 (46) e il 905 (55) affiancati, devo dire che con un film in hdmi (penso bluray) sembrava meglio F8000.. e quando ho chiesto al commesso le regolazioni... "ah non so nulla.. io sballo appoggio e attacc0.." perciò davvero basta che una marca di default carichi a manetta tutto e una sia un po più conservativa per orientare o meglio disorientare un compratore...

Ultima modifica:
mi riferivo propio ai 55"....mi ricordo che il mese scorso trovai offerte online anche a 1500 euro ma me le lasciai scappare credendo di trovare qualcosa di meglio invece ora non lo trovo proprio piu! probabilemente questo è dovuto al fatto che il 955 è peggiore del 905.
tra laltro online il 955 l'ho trovato a meno di 1500.....vabbe

se qualcuno trova qualcosa mi avvisi per favoreeee :(

mi riferivo propio ai 55"....mi ricordo che il mese scorso trovai offerte online anche a 1500 euro ma me le lasciai scappare credendo di trovare qualcosa di meglio invece ora non lo trovo proprio piu! probabilemente questo è dovuto al fatto che il 955 è peggiore del 905.
tra laltro online il 955 l'ho trovato a meno di 1500.....vabbe

se qualcu..........[CUT]

sito mediamondo 1.799... caro purtroppo... ma lo danno disponibile ... unico che ho trovato fino ad ora... ufff...ti posterei il link ma credo sia contro il regolamento...
se non lo trovi scrivimi che te lo mando in pvt

domani provo a passare da un paio di rivenditori che conosco e chiedo lumi, in caso me lo faccio metter via..

Ultima modifica:
Cerchiamo di non focalizzare la discussioni su argomenti tipo la disponibilità e il prezzo, please ;)
Questo è un forum tecnico, dopotutto. Capisco un cenno ma esiste la discussione consigli per gli acquisti per chi vuole disquisire su certi aspetti.

Zelda i forum sono fatti anche per leggere un po di post ti assicuro che non fa male.

Ciao, è da un po' che leggo questo topic :D Ho letto pareri molto contrastanti in merito e per questo che chiedevo della reattività del pannello.. Lo sto per acquistare ed essendo che ci giocherei con PC e console mi piacerebbe sapere gli effettivi millisecondi di risposta che ha il pannello, da quello che ho letto dovrebbe avere 8 millisecondi in game mode mentre 27 con filtri attivi, mi confermate questa cosa?

Ok le recensioni le avevo già lette, però nelle descrizioni tecniche non vedo mai tempo di risposta in ms e quindi chiedevo conferma se era come dicevo :D
Comunque ho preso coraggio e ho appena fatto ordine online per il mio nuovo Sony KDL46W905ABI! :D Ho optato per il 46 perchè per lo spazio che ho a disposizione il 46" è perfetto ;)

brava hai fatto un ottimo acquisto
comunque ecco il tempo di risposta tratto dal test di flatpanelshd:
" Idealmente vogliamo 0 ms di input lag ma il mondo perfetto non esiste - ancora. Invece abbiamo misurato 10-15 ms di input lag, che è piuttosto sorprendente. È arrivato inaspettato perché molti modelli LED tendono ad avere almeno un certo livello di ingresso lag, anche nelle modalità di gioco. I televisori al plasma sono stati storicamente avanti in questo settore, ma Sony W9 rivendica il trono. Inutile dire, che è un ottimo TV per il gioco."